|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
hard disk notebook
Gentili amici possiedo un notebook acer travelmate 2601 WLCi e devo dire che funziona abbastanza bene. Unico dubbio è il rumorino dell'HD, mi speigo. Il pc funziona benissimo, l'hd durante l'avvio, il funzionamento e lo spegnimento non da nessun problema ma, quando lascio ad esempio il pc di notte acceso mentre magari sta scaricando, ciclicamente sento l'hd fare un rumorino (ogni 30 secondi 1 min. circa). Da cosa dipende questo lavorio continuo, considerando che i dati scaricati vanno a finire su un secondo HD esterno? Posso eliminarlo via software?
![]() Grazie a tutti P.s. il so. è winxp professional
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
...cliccando con destro sul desktop e poi su proprietà e screensaver, in basso c'è "Alimentazione"; se ci clicchi ti da una finestra in cui l'ultima opzione è "disattiva dischi Rigidi" e ti fa scegliere dopo quanti minuti di inattività.
Io non l'ho mai usata, vedi se ti può essere utile... Cmq se, a quanto ho capito, il disco in questione è quello del sistema operativo, io non mi stupirei che faccia trrr trrr ogni tanto, il sistema operativo non dorme praticamente mai... Saluti - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
hard disk
grazie del consiglio. In effetti il rumore al quale mi riferivo è proprio quello relativo al funzionamento del sistema operativo. Ho seguito il tuo consiglio ma non funziona, nel senso che nulla cambia. Una volta, quando si lavorava in dos, per limitare l'accesso al disco di interveniva sui comando "del to". Sarà ancora possibile? Boh..
Comunqua ancora grazie e ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Forse è l'indicizzazione, prova a disattivarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
accesso al disco
MM, come posso fare per disattivare l'indicizzazione?
grazie ancora
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.