|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vinovo
|
Controllare un pc a distanza?
Ciao, io ho due pc in due case differenti. sono collegati su internet tutti e due. A volte mi capita di dover controllare o manovrare sul mio pc lontano da me.
c'è per caso la possibilita di controllarne uno dei due a distanza? Chiudere cartelle, programmi, ecc. Come si fa??? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il software che cerchi è VNC. Freeware, leggero e stabile ma non ha il modulo FTP. Per utilizzarlo al meglio devi conoscere gli inirizzi IP di entrambi i PC e lanciare il servizio server all'avvio del PC che devi controllare.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao io ho scaricato il programma.
Ma come funziona? Dove posso trovare le istrizioni? dimmi qualcosa di piu. ciao
![]() |
#4 |
Member
|
Dimenticavo.
Devo installare il programma su tutti e due i pc? altrimenti non funziona? a presto
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
vnc
è di una banalità totale da usare.
lanci il server , scegli la password, ti annoti l'indirizzo l'ip. dall'altro pc lanci il viewer , inserisci l'ip , inserisci la password e sei a posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
D'accordo con elche20.
Ritengo VNC il software più semplice della sua categoria. Il PC che devi controllare deve fungere da Server quindi devi lanciare il servizio all'avvio di Windows. Ricorda solo password ed indirizzo IP. Occhio ai firewall |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.