|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
AIUTO hd Maxtor ide e checkdisk impazzito
Ho un disco maxtor ide 7200rpm da 80 giga contenente la partizione di avvio e la partizione dove installo i programmi. Quest'ultima da qualche giorno viene automaticamente sottoposta ad un controllo di coerenza ad ogni avvio, e senza che sia stato volontariamentìnte programmato! non so come fermarlo!
questi i dettgli della situazione: - ho fatto checkdisk approfondito all'avvio e non ci sono errori, ma non è bastato a risolvere il problema; -ho testato il disco con l'utility di maxtor e tutto sembra sano; -la deframmentazione non funziona perchè viene rilevata la programmazione di un controllo all'avvio da parte di checkdisk; -Partition Magic gestisce la partizione senza incontrare problemi; -tutti i dati sembrano integri; - S.M.A.R.T e trasmissione DMA sono attivi e funzionanti; - ho recentemente installato il service pack 2 per XP; Oviiameente la formattazione deve rimanere l'estremo rimedio, quindi ringrazio chi mi darà qualche consiglio per risolvere la faccenda!Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Proverei a disinstallare il SP2, se quando l'hai installato hai impostato il salvataggio dei file sostituiti, e poi verificherei se il problema si ripresenta
Eventualmente controllerei se i driver di MB, bios e simili hanno aggiornamenti disponibili |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.