|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia di Bari
|
Consigli per nuovo Pc
Devo comprare un Pc nuovo che mi permetta di giocare e che non devo buttarlo fra un anno, quindi upgradabile e overcloccabile.
Cpu: Athlon64 3200+ o 3500+ sk 939 a 0.09. Fin dove è possibile overcloccarli? Ho letto che hanno il controller della memoria interna DDR400, ma se alzo il FSB varia anche questo controller? Sk madre: Cosigliatemi una che supporti un buon overclock e sia jumperless (penso che per questo soket mi converrebbe una con PCI express). RAM: 2 x 512. come faccio a scecgliere le RAM? ho sentito parlare di molti paramentri e sto in confusione. Dato che dovrebbe essere meglio averle in sincrono come posso sceglierle considerando un futuro upgrade o overclock? HD: Ho un Maxtor U-ATA 133 e per il backup un IBM U-ATA 66 entrambi 7200 RPM, vaddo bene per ora o devo cambiarli? Raffreddamento: Il raffreddamento deve essere ad aria. Ho sentito dire che il dissipatore e la ventola delle cpu non devono pesare molto sapete darmi qualche altro dettaglio? Quante ventole mettere nel case? Le ventole devono essere 9x9 per avere un buon circolo di aria e bassa rumorosità? Gli HD devono avere ventole dedicate e/o dissipatori aggiuntivi? Basta una ventola sul retro del case e una sul lato? Alimentatore: Che alimentatore che sia efficiente e poco rumoroso? Scheda grafica Che scheda grafica consigliate che non costi troppo e che permetta di giocare agli ultimi titoli? Le schede grafiche hanno bisogno di ventole e/o dissipatori aggiuntivi? Case: Da qualche parte su Hwupgrade ho visto che consigliano il Antec 3700BQE (Black Quiet Edition) che ha sul retro una ventola 12x12. Voi che dite avete altri consigli (Deve essere abbastanza spazioso all'interno)? CONCLUSIONI: Più o meno quanto si andrebbe a spendere?
www.cisco.altervista.org Case: Cooler Master Centurion 5 - CPU: A64 3500+ winchester - MB: Asus A8n-Sli Deluxe (1016)- HD: 1 Maxtor DM10 Sata 200GB - Ram: 2*512MB Kingston HyperX Ultima modifica di NeoWar : 18-11-2004 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessun suggerimento?
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Un PC nuovo dimorto spendi di morto, io mi ero fatto un preventivo x me, senza schermo e tastiera che ho gia arrivo a 2.500€
Questo è il mio preventivo se ti può aiutare: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Mi sembra esagerato io ho buttato giù un preventivo da € 1538,57 anche se da modificare:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.