Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 14:42   #1
LorD_
Senior Member

L'Avatar di LorD_

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
Organizzare una mini-LAN

Ciao a tutti,
mi sono messo in testa di organizzare una mini-lan a casa mia con al max 10pc, volevo quindi chiedervi qlc a riguardo.

Posseggo due HUB (uno da 10mbit e l'altro 10/100mbit)..con entrambi possiamo giocarci solo e soltanto a 10mbit o si creerebbero prob di incompatibilita??

x il server centrale avevo pensato di mettere su un amd64 3000+ con 1gb ram 400mhz...puo supportare tutti i pc connessi ad esso??

mi servirebbe altro?non devo fare chissa cosa...soltanto una lannata tra amici che portano il pc da casa che andrebbero connessi ai 2hub...le schede di rete ovviamente saranno delle comunissime 10/100.

il discorso si fa un po piu complicato quando si parla del server perche mi viene in mente che gli HUB sono due differenti da 5porte ciascuno...il server sarebbe collegato a solo uno dei due...
l'altro hub posso collegarlo al primo??si vedrebbero oppure ho bisogno di un altro server??
cmq sia in che modo posso far vedere sti 10pc con ping bassissimi x goderci una bella lan??

grazie anticipatamente LorD_
LorD_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 15:35   #2
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Re: Organizzare una mini-LAN

Quote:
Originariamente inviato da LorD_
Ciao a tutti,
mi sono messo in testa di organizzare una mini-lan a casa mia con al max 10pc, volevo quindi chiedervi qlc a riguardo.

Posseggo due HUB (uno da 10mbit e l'altro 10/100mbit)..con entrambi possiamo giocarci solo e soltanto a 10mbit o si creerebbero prob di incompatibilita??

x il server centrale avevo pensato di mettere su un amd64 3000+ con 1gb ram 400mhz...puo supportare tutti i pc connessi ad esso??

mi servirebbe altro?non devo fare chissa cosa...soltanto una lannata tra amici che portano il pc da casa che andrebbero connessi ai 2hub...le schede di rete ovviamente saranno delle comunissime 10/100.

il discorso si fa un po piu complicato quando si parla del server perche mi viene in mente che gli HUB sono due differenti da 5porte ciascuno...il server sarebbe collegato a solo uno dei due...
l'altro hub posso collegarlo al primo??si vedrebbero oppure ho bisogno di un altro server??
cmq sia in che modo posso far vedere sti 10pc con ping bassissimi x goderci una bella lan??

grazie anticipatamente LorD_

I due hub per essere collegati tra di loro dovrebbero avere la porta di uplink e quindi poi sarebbero come 1 da 10 porte...l'unica cosa che ti consiglio è di usarne 2 da 10/100mb costano pochissimo ora e 1 da 8 porte lo trovi facilmente (quello da 10mb è davvero lento...se vi volete scambiare qualche file una volta in rete ci mettete una vita)...per il server che ci devi far girare sopra?Non ti conviene che uno di voi faccia da server?
Old 17-11-2004, 16:54   #3
LorD_
Senior Member

L'Avatar di LorD_

il server non deve giocare...deve solo hostare il game(call of duty)...forse nn mi conviene farlo hostare e giocare pingherebbe parecchio e rallenterebbe un po...sono 10 i pc connessi...

che dici??

cya LorD_
Old 17-11-2004, 16:56   #4
LorD_
Senior Member

L'Avatar di LorD_

Re: Re: Organizzare una mini-LAN

Quote:
Originariamente inviato da pebo
I due hub per essere collegati tra di loro dovrebbero avere la porta di uplink e quindi poi sarebbero come 1 da 10 porte...
la porta di uplink c'è....pero se nn sbaglio ci vuole un cavo incrociato...cmq ho fatto delle prove e non funziona

due hub connessi con cavi incrociati tramite uplink....un pc in un hub, l'altro pc nell'altro hub non si vedono
Old 17-11-2004, 18:59   #5
favox
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Genova
mi sà che ti conviene chiedere in "reti e modem"
favox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 00:58   #6
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Ma l'idea di comprare uno switch nuovo al posto di due hub vecchi (1 anche da 10mb) non ti piace?Costano poco ora e poi siete in 10...con 5 euro a testa lo comprate sicuramente (un 8 porte costa sui 35 euro)...io ne ho fatti parecchi di lan parti e quando sarete tutti collegati vi verrà sicuramente lo sfizio di scambiarvi qualche file e a 10mb/s ti assicuro è uno strazio per un divx ci mettereste 30 min intasando tutta la rete...con quello 100mb/s ci mettereste 3 minuti circa...

P.s.: E' normale che non si vedono ci vuole un cavo normale per collegare i due hub da porta di uplink non un cavo cross ok?

P.p.s: se li vuoi collegare con cavo cross devi usare una porta normale e non quella di uplink (MI PARE questa l'ho letta ma mai sperimentata )

P.p.p.s.:Cmq chiedi ad un mod di spostarti in reti e modem

Ultima modifica di pebo : 18-11-2004 alle 01:10.
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 09:02   #7
Kalasnico
Senior Member

L'Avatar di Kalasnico

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ferrara
secondo me non te ne fai nulla del server, semplicemente fai hostare quello che ha il pc più potente.

il ping non sarà influenzato (solo quello che hosta avrà ping 0 ma voi avrete 10/15 quindi non fa una gran differenza)
Old 18-11-2004, 09:14   #8
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Quoto Pebo ... Cmq anch'io solitamente faccio lan da 8 PC con switch da 8 porte... l'ultima volta abbiamo provato a utilizzare un pc come server dedicato, come ping nn cambia niente, potete hostare tranquillamente voi... Ti consiglio cmq un 10/100 x la condivisione, nei giochi pinghiamo da 0 a 3 ...

Ciau
Old 18-11-2004, 11:37   #9
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
mhh...

uno switchettino 10/100 è la soluzione ottimale,perchè la banda è quella su ogni porta del suddetto,mentre con l'hub la banda 10 o 100 che sia è unica e condivisa.

Cmq non dovresti avere nessun problema di sorta,perchè anche se in 10 e con un solo megabit a test i fraggate alla grande!!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian