|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
kaffeine e DVD a scatti
Fino a ieri ho guardato i DVD senza prob con una fluidità da fare invidia a un lettore da tavolo
Oggi ho deciso di fare un dist-upgrade e kaffeine ha iniziato a farmi vedere i DVD a scatti, soprattutto nelle scene + veloci. Non credo proprio che sia colpa del kernel ma sicuramente è di kaffeine. Giusto per essere sicuro, come posso fare per vedere se il DMA è attivato? In kaffeine dopo aver spulciato tutte le configurazioni nn ho trovato nulla di che. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Re: kaffeine e DVD a scatti
Quote:
Vado a memoria, prova con: hdparm -c -d /dev/hdX oppure con hdparm -v /dev/hdX dove hdX è il disco che vuoi controllare Ultima modifica di MaxFun73 : 16-11-2004 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ecco qui
hdparm -v /dev/hdd /dev/hdd: HDIO_GET_MULTCOUNT failed: Invalid argument IO_support = 1 (32-bit) unmaskirq = 1 (on) using_dma = 1 (on) keepsettings = 0 (off) readonly = 0 (off) readahead = 256 (on) HDIO_GETGEO failed: Invalid argument il DMA è ON, quindi è colpa di kaffeine per forza! Ma a questo punto potrebbe essere colpa delle versione unstable? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Quote:
Scusa se mi intrometto...Ma non puopi usare mplayer?? io con kaffeine ho litigato di brutto....
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.