|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: roma
|
Problemi con Dell Inspiron9100....
..è da un po' di giorni che qiando vado ad avviare il pc appare la scermata di windows in carica e li rimane ...per molto tempo fino a che non mi sazio e lo riavvio di nuovo....pensando che fosse un problema di windows corrotto ho formattato e reinstallato, ma il tutto è dorato un giorno che poi ha iniziato ad avere di nuovo lo stesso problema....ed ora davvero non riesco a capire perche' tutta la notte a lavoro provando e riprovandi mi è partito normalmente solo 2 volte...poi stamattina a casa ho provato ed è partito 2 su 2....io penso che sia probabilmente legato a qualche periferica della quale win va in ricerca e che non trova...e l'unica periferica con la quale ho avuto problemi e il lettore/mast dvd(lo so sembrera' strano) ma spesso mi e capitato che non leggeva i cd(di qualsiasi tipo anzi mi impallava tutto lasciandomi solo con il desktop senza icone e tutto bloccato ed al riavvio si presentava il problema sopra citato...a volte addirittura l'icona del lettore spariva proprio da risorse del compiuter...se sapete consigliarmi qualcosa il motivo e se è il caso che chiami l'assistenza..ho oltre alla garanzia anche l'assicurazione contro i danni accidentali pero'.....nn vorrei che magari poi non fosse un problema hardware e si vogliano far pagare....
ah un altra cosa quando ho formattato per far partire l'installazione credo di aver spostato qualcosa nel bios ed in particolare nella seconda pagina dove chiede l'ordine per il boot device per far partire l'installazione da CD pero' nn ditemi che è questo il motivo cio' accadeva anche prima di formattare....pero' se qualcuno ha lo stesso pc puoi dirmi l'esatta posizione dall'alto verso il basso e quali sono abilitati e quali no...(giusto per essere scrupoloso e togliermi qualsiasi dubbio...grazie... la mia configurazione è : Dell Inspiron 9100 3.00 ghz HP 512 mb ran ddr 400 HD hitachi 40 gb 5400 rpm Ati Radeon 9700 128 mb ram... Per favore aiutatemi .............. Ultima modifica di Chaves78 : 19-11-2004 alle 07:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.