|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Il mio notebook non vive senza alimentazione....
Da poche settimane ho acquistato il notebook della Asus che ho in sign, utilizzandolo sempre in corrente....
l'altro ieri ho messo la batteria, l'ho caricata e ho voluto testare la durata..... sul libretto Asus c'era scritto che doveva caricare anche la prima volta per la durata standard... cioè finchè non si spegneva la lucetta.... così ho fatto, poi mi sono messo a letto, ho messo un bel dvd ... ma dopo neanche un'ora.... avisso di batteria scarica..... adesso quello che mi chiedo io....: va bene che ho un 3.2Ghz che tra la'ltro con la batteria si defrequenzia a 1.86Ghz..... va bene che ho 1Gb di ram, ma almeno un paio d'ore ....... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cosa ne pensate???? effettuando altri cicli di carica, la durata migliora????? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Migliorerà ma poco, purtroppo ho provato un p4 2.6 di un mio collega e senza vedere dvd, solo lavorando sta acceso nn più di 100 minuti
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Il mio notebook non vive senza alimentazione....
Quote:
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Il mio notebook non vive senza alimentazione....
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Il mio notebook non vive senza alimentazione....
Quote:
scusa ma io vorrei tanto che venisse approvata una legge per cui un portatile con la batteria che dura meno di un'ora e mezza non venga chiamato PORTATILE, ma TRASPORTABILE, pena la galera. almeno si evitano cagnate di questo tipo ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Il mio notebook non vive senza alimentazione....
Quote:
sono daccordo..... il bello è che però non ha neanche le stesse prestazioni di un desktop.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Uffa dura così poco?? E allora io cosa prendo adesso?? Escludendo questo, rimane asus a2546kuh e toshiba p10-833...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ah beh guarda sull'altro asus e sul toshiba se accade un miracolo l'autonomia sarà di un'ora e mezza ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sto effettuando il battery refresh da bios.....
mi ha portato la batteria al 100% e adesso me la sta scaricando.... sta acceso da 50min e il livello è al 36%.... credo raggiungerò i 90min.... se sono fortunato.... il problema secondo me sono questi Prescott.... un mio amico ha un Northwood 2.53Ghz e la batteria gli dura circa 120/130min... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
tieni conto che un DVD consuma maggiormente la batteria rispetto a un uso tranquillo tipo navigazione internet.
me ne sono accorto l'altro giorno guardando un DVD in giro, mi aspettavo un consumo maggiore ma non così tanto, ha fatto fuori quasi il doppio! evidentemente il lettore consuma abbastanza, anche perché la cpu era settata al minimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
allora, la durata, senza lettore dvd è di 80min..... si è spento il portatile 5min. fa (da quando sto scrivendo), acceso dalle 18.00 ![]() mi sa che devo acquistare un'altra batteria.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ken kutaragi hai la firma irregolare, giusto di un paio di pixel in altezza
![]() 80 minuti con uso normale? pochi... cavolo nemmeno un'ora e mezza. miglioreresti di sicuro riducendo la luminosità del diplay ma non di molto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Ho il GPRS con il fiatone per quella accidenti di gif... ![]()
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.