|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
nec3500 mi aiutate a capire se è difettoso?
ho preso un paio di settimane fa un masterizzatore nec 3500 DL
da quando l'ho preso ho notato subito una lentezza esasperante.. ho provato in tutti i modi e con tutti i supporti e con ben 2 sistemi operativi diversi, tutti aggiornati all'ultimo SP dunque... il masterizzatore legge i dvd max a 2,10x (tutti, masterizzati, non masterizzati, tdk, verbatim, masterizzati da lui stesso o da un pioneer 107) provato con nero cd/dvd speed legge i cdrom max a 8/10 x (idem come sopra) gli stessi supporti vengono letti a 14/48x da un lettore dvd LG in masterizzazione (con nero 6.x.x) fa pena... masterizza a 1x e se si impostano velocità superiori va cmq a 1 - massimo massimo 1,8 x mi sono reinstallto i driver eide etc. ma cmq è impostato come ultra dma e lo stesso lo fa su ben 3 partizioni diverse con 2 OS diversi (di cui una appena formattata e con installato solo win2k, SP4, nero) ho provato a scambiare i driver il nec è primary master sul canale eide2, LG è su sec. master su canale eide1 li ho scambiati e che cosa ho ottenuto? risultati identici... il nec va sempre lentissimo, l'LG una scheggia ora.... credete sia difettoso? quando poi masterizza o legge il sistema diventa lentissimo! è praticamente impossibile lavorare le prestazioni in masterizzazione sono identiche sia facendo da HHD a nec sia copia al volo aiutatemi perchè sto sclerando! grazie ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
presumo che hai provato anche ad attivare il dma
in questo caso, io me lo farei sostituire |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella scheda relativa al canale eide periferica mi dice "modalità ultra dma" e la cosa è confermata dal fatto che mettendo su quel canale il lettore LG, il lettore schizza velocissimo
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno sa di incompatibilità magari con qualche scheda madre o chipset?
io ho una epox con kt 333
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.