Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2004, 18:50   #1
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
le avventure di mr. TIN.IT

queste sono delle email che ho spedito a TIN.IT

Buon giorno
sono da tempo un vostro cliente ho avuto per 2 anni adsl 640 che poi a fine febbraio 2004 ho cambiato in adsl 1200 con non pochi disagi, infatti adsl 640 mi e' stata da voi tolta a inizio dicembre 2003 ovvero a scadenza di contratto, mentre per problemi vostri adsl 1200 mi e' stata attivata a fine febbraio 2004 lasciandomi senza connessione per un buon periodo.
Ora andando sul vostro sito vedo che chi si abbona adesso invece di pagare 64,95 al mese, come pago io , paga 58,45. Perche' ???
Vi sembra il modo di trattare i vostri clienti? Se oggi riuscite ad offrire il mio stesso abbonamento a 6,50€ in meno al mese perche' non lo scalate anche a chi e' gia' abbonato?
O forse, per pagare di meno, dopo neanche 2 mesi di attivazione mi conviene disdire il mio abbonamento e rifarlo?
Ditemi voi

risposta di tin.it

Gentile Cliente,

con riferimento alla Sua richiesta, Le comunichiamo che avendo
richiesto il contratto in data 12/01/2004 al Suo abbonamento è stata
applicata la tariffa prevista al momento della sottoscrizione del
contratto.

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione
o chiarimento, La salutiamo cordialmente.

mia risposta

Dalla vostra risposta deduco che dovro' disdire il mio abbonamento e, se non
trovo di meglio, rifarlo per poter pagare il prezzo attuale.
Certo che la cosa mi stupisce perche' a me, a parte il fastidio di disdire
tutto, non mi costa nulla ma a voi? Riuscite a dare il mio stesso
abbonamento a 6,50€ al mese in meno rispetto a quanto pago io eppure il
prodotto e' lo stesso.
Bel modo di trattare i clienti

risposta tin.it

Gentile Cliente,

con riferimento alla Sua mail, Le ricordiamo che la casella di posta
è legata all'abbonamento: cessando di esistere il collegamento,
cesserà di esistere anche la casella e con essa i suoi messaggi.

Le comunichiamo che attivando un nuovo contratto dovrà scegliere un
indirizzo di posta differente.

Le ricordiamo infatti, che il sistema, per motivi di privacy e di
sicurezza, riconosce attiva anche una userid disdetta, anche
se questa è intestata alla stessa persona.

RingraziandoLa per averci contattato, La salutiamo cordialmente
Old 26-09-2004, 19:00   #2
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Buffoni....
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 22:55   #3
Eizo
Senior Member

L'Avatar di Eizo

Iscritto dal: Sep 2003
si sono sempre comportati da bastardi così

Eizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 08:58   #4
peruzzi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
son tutti uguali.......ladri
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 12:15   #5
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
praticamente ti stanno ricattando
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Zaphod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 12:34   #6
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
MMM!

Praticamente gli hanno detto cosa succede se cambia, ovvero ciò che è scritto nel contratto e nelle regole sottoscritte. Non confondiamo le due cose. Si è accettato qualcosa e adesso perchè a uno girano dovrebbero cambiare i termini? E allora a che serve un contratto?
Old 27-09-2004, 12:42   #7
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
Re: MMM!

Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
Praticamente gli hanno detto cosa succede se cambia, ovvero ciò che è scritto nel contratto e nelle regole sottoscritte. Non confondiamo le due cose. Si è accettato qualcosa e adesso perchè a uno girano dovrebbero cambiare i termini? E allora a che serve un contratto?
si, per carita', ok. Pero' lui quando scrive a tin.it non fa alcun riferimento alla sua email. Sono loro che .. " Le ricordiamo che la casella di posta
è legata all'abbonamento: cessando di esistere il collegamento,
cesserà di esistere anche la casella e con essa i suoi messaggi.
"

che modo e' di rispondere?

"lei e' libero come da contratto di disdire il contratto, pero' la mail e' nostra e ce la teniamo noi, cosi impari, gne' gne'"

Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Zaphod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 12:49   #8
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
ma scusate che c'e' di strano

che le tariffe adsl in italia sono gonfiate sono d'accordo
pero' quelle sono offerte per i nuovi utenti,che poi durano solo un anno,dopo il primo anno infatti il contratto si rinnova con il tacito rinovo a prezzo pieno di listino

io praticamente disdico ogni anno per evitare l'aumento con il tacito rinnovo

per poi riabbonarmi con le nuove offerte,due anni fa' ebbi il 15% di sconto con il modem in comodato,l'anno scorso invece il 20% di sconto senza modem,perche visto che non me lo hanno richiesto,mi ero tenuto quello precedente

io consiglio a tutti di fare cosi',se possibile e non vi serve propio per lavoro,al massimo si rimane un po di tempo senza adsl,utile anche per disintossicarsi
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 12:53   #9
karlone
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
allegri ! pensate che io ho dovuto accettare l'assistenza on site per potermi liberare di telecom e adesso continuo a pagare il supplemento !
(ok però se li chiami il giorno dopo il tecnico ti tira giù dal letto !)

Comunque se per legge hanno introdotto la portabilità del numero di cellulare...
karlone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 13:14   #10
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

contratto o non contratto se il tuo prodotto vale 10 deve valere 10 per tutti!!!!!!!
non ha senso!!! io che sono abbonato con loro da 4 anni devo pagare anche le promozioni per gli altri utenti????
scusate ma mi sento proprio un coglione

poi io per promozione intendo chesso per 2 mesi non paghi oppure attivazione gratuita questo per accaparrarsi qualche cliente in piu' e non un prezzo diverso per lo stesso prodotto.

va bene disdico e rifaccio ma come ho detto a tin.it non e' piu' semplice per tutti l'adeguamento del mio canone rispetto all'attuale??

poi se leggete bene io ero gia' abbonato con adsl 640 e o chiesto di passare a adsl 1200 per questo passaggio ci sono voluti mesi, ed in questi mesi io sono stato senza internet, venire incontro ad un cliente no e????
porca pu....na o solo chiesto di pagare come gli altri

allora seguendo questa teoria se aumenta il canone telefonico questo aumento lo deve pagare solo un nuovo abbonato
Old 27-09-2004, 14:26   #11
ionet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nieco
contratto o non contratto se il tuo prodotto vale 10 deve valere 10 per tutti!!!!!!!
non ha senso!!! io che sono abbonato con loro da 4 anni devo pagare anche le promozioni per gli altri utenti????
scusate ma mi sento proprio un coglione

poi io per promozione intendo chesso per 2 mesi non paghi oppure attivazione gratuita questo per accaparrarsi qualche cliente in piu' e non un prezzo diverso per lo stesso prodotto.

va bene disdico e rifaccio ma come ho detto a tin.it non e' piu' semplice per tutti l'adeguamento del mio canone rispetto all'attuale??

poi se leggete bene io ero gia' abbonato con adsl 640 e o chiesto di passare a adsl 1200 per questo passaggio ci sono voluti mesi, ed in questi mesi io sono stato senza internet, venire incontro ad un cliente no e????
porca pu....na o solo chiesto di pagare come gli altri

allora seguendo questa teoria se aumenta il canone telefonico questo aumento lo deve pagare solo un nuovo abbonato
mi sa che non hai capito e te lo ripeto

lo sconto sul canone del 10% dura solo il primo anno
dopo un anno il contratto con il tacito rinnovo,prevede il riallineamento del canone al prezzo di listino
quindi mi sembra strano che tu accetteresti 2 mesi di sconto da 130€ per i nuovi abbonati,ma non i 78€ totali attuali di sconto rateizzati nel corso dell'anno
Old 27-09-2004, 15:09   #12
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

quello non e' una promozione e' il prezzo che oggi fanno a chi si abbona .

non ce scritto da nessuna parte che dopo un'anno il prezzo salira' di tot.
Old 27-09-2004, 15:22   #13
ionet
Senior Member

tranquillo,se ti abboni te lo ritrovi scrito sul contratto

cmq c'e' scritto anche sul sito(in caratteri piccoli come al solito)
leggi la prima delle ultime righe in fondo a questa pagina

http://tin.virgilio.it/prodotti_serv...ml?traf=menusx
Old 27-09-2004, 16:05   #14
Thalos
Member

Iscritto dal: May 2002
Beh, allora sentite questa: io ho fatto un abbonamento adsl senza canone con Tiscali, visto che il consumo è aumentato gli ho chiesto di passare alla formula con 20 ore al mese di traffico prepagato. Risposta: devo pagare 5 € (e passi) e perderò la mia casella di posta attuale: ma vi pare possibile?
Thalos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 16:13   #15
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Quote:
Originariamente inviato da ionet
tranquillo,se ti abboni te lo ritrovi scrito sul contratto

cmq c'e' scritto anche sul sito(in caratteri piccoli come al solito)
leggi la prima delle ultime righe in fondo a questa pagina

http://tin.virgilio.it/prodotti_serv...ml?traf=menusx
hai ragione
ma 3 o 4 mesi fa non era cosi il mio prezzo non c'era piu c'era solo il nuovo e non era una promo
forse anche grazie alle mie lamentele si sono corretti
tanto hanno sempre ragione loro

comunque va bene disdico e rifaccio ma vedrai che anche questa oppurtinata' verra troncata non sono mica fessi!!!
Old 27-09-2004, 22:08   #16
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

ma dove le vanno a prendere le persone che lavorano nei calcenter di telecom o di infostrada???

ma io non ho capito se si chiamano sti numeri per farsi prendere per il culo oppure per chiaccherare con qualcuno

no perche' per parlare con qualcuno di competente devi come minimo chiamare 10 volte

uno ti dice una cosa richiami ti dicono un'altra cosa ancora richiami ti dicono una cosa ancora diversa e cosi' via

ma li pagano??? io penso di no
io credo che chiamando quei numeri ti risponde qualcuno da una cabina telefonica perche' non e' possibile

ma dio mio nessuno li controlla!!!!!!!!!!
eppure ci rimette il loro nome ( a gia' e vero tanto hanno il monopolio quindi se ne fregano di assistere i loro clienti basta che noi gli diamo i nostri soldi poi per il resto chi se ne frega)

SONO STUFO MA STUFO VERAMENTE
Old 28-09-2004, 09:02   #17
Thalos
Member

Giusto per divertirti, prima di chiedere quello che ti serve, prova a chiedere all'operatore il suo numero identificativo (che, in telecom, devono sicuramente darti, così se richiami l'azienda può sapere con chi hai parlato): non c'è nessuno che ha il coraggio di risponderti! Evidentemente sanno quante ne sparano!
Old 28-09-2004, 09:27   #18
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Re: MMM!

Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
si, un contratto è un contratto. Però, per quelli che lo hanno stipulato dopo Febbraio 2004 il prezzo è di 6,5 € inferiore.

Perchè quelli che lo hanno fatto prima di Febbraio devono pagare di più per lo stesso identico servizio?

Io credo che sia giusta una riduzione della tariffa, come è stato fatto in occasione dell'upgrade della 256 a 640, quando, ai clienti che avevano già 640, venne uniformata la tariffa.
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 10:37   #19
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Quote:
Originariamente inviato da Thalos
Giusto per divertirti, prima di chiedere quello che ti serve, prova a chiedere all'operatore il suo numero identificativo (che, in telecom, devono sicuramente darti, così se richiami l'azienda può sapere con chi hai parlato): non c'è nessuno che ha il coraggio di risponderti! Evidentemente sanno quante ne sparano!
ma e' tutto inutile anche se ti dessero nome cognome indirizzo telefono codice fiscale n di carta d'indentita ecc ecc

tanto nessuno li controlla perche' se ci fosse un minimo ma dico un minimo di controlli si accorgerebbero che il loro dipendenti sono tutto tranne che delle persone che possono spiegare o aiutare un cliente
e per scoraggiare un po di clienti nel chiamare hanno messo una tariffa sulla chiamata INCREDIBILE
-chiami ti senti un po di menu' e poi cade la linea
-sei riuscito a parlare con un'operatore ma ti dice che ti passa un collega e ciao telefono muto
-parli con un'operatore e ti dice delle cose che non stanno ne i cielo ne in terra
-parli con un'operatore e ti dice una cosa richiami parli con un'altro e ti dice l'esatto opposto

IO SONO STUFO DI FARMI PRENDERE PER IL CULO COSI'

troviamo una soluzione per bastonare sti sciacalli!!!!!!!
Old 28-09-2004, 10:39   #20
Thalos
Member

Quote:
Originariamente inviato da nieco
troviamo una soluzione per bastonare sti sciacalli!!!!!!!
Non so, sai dove sta fisicamente il call center di zona della telecom? Li aspettiamo fuori?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian