|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Nuova configurazione PC con problemi.
Ciao ragazzi!!
Ho da poco assemblato un pc con la seguente configurazione: CPU P4 3,2 GHz- sockett 775 - 1 Mb; Scheda Madre ASUS P5P Sk 775 AGP8x S-ata DDR 400 Lan; HD Maxtor SATA 200 GB (prim.); HD Maxtor IDE 133 da 80 GB (sec.); Ram DDR 400 Mhz - 2 banchi da 512 Mb; Scheda Vdeo Ati Radeon Sapphire 9800 Pro 128Mb 256 Bit; Masterizzatore DVD Sansung dual layer. S.O. Win XP H. E. con Spk2. Pero' ho il seguente problema: - Capita spesso che accendendo il PC non mi riconosce l' HD primario (SATA da 200 GB) dove ho regolarmente caricato il sistema operativo e di conseguenza non riesce a caricare il S.O. A sto punto mi tocca aprire il Case e resettare il Bios e successivamente reimpostare dal Bios stesso il SATA come primario, e solo dopo questa operazione posso tranquillamente accedere a Windows. Premetto che una volta fatta la suddetta operazione il PC rimane acceso tranquillamente senza problemi. Qualcuno puo' darmi delucidazioni sul problema???? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
già controllati tutti i jumper sull'hd?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si i jumper sono tutti a posto ma la cosa piu' strana è
che il problema non me lo da sempre. pero' quella volta che capita, credimi è fastidioso aprire sempre il case.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
l'alimentatore è ok?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si, l'alimentatore va bene è un 460w e ha un buon raffreddamento.
Anzi l'ho misurato mentre è in in funzione col tester e l' amperaggio è costante.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.

|