|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Masterizzare DVD Film per Playstation 2... quali supporti?
Un amico mi ha chiesto un favore... quello di fargli una copia di backup di un dvd (film) del quale possiede l'originale.
Lui i film se li vede con la Playstation 2. Adesso mi sono posto una domanda... quale supporto devo usare? Vanno bene i dvd-r? E i dvd+r col bitsetting impostato come dvd-rom? Delucidademi! Inoltre volevo sapere se la copia funzionerà su una PS2 senza modifica. GRAZIE!!!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
compatibilità
se vuoi la compatibilità con tutte le versioni di playstation 2 devi usare solo i dvd-R, i dvd+R sono supportati ufficialmente dalla versione V9 anche se la V7 li legge.
usa solo supporti di marca come i verbatim, scrivi il dvd con nero 6.3 con etichetta DVD togliendo tutte le estensioni iso e joliet. tutte le playstation non modificate leggono i film masterizzati purchè su dvd-R. non usare software come clonedvd o instant copy che producono dvd fuori standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: compatibilità
Quote:
![]()
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Re: compatibilità
Quote:
E se si masterizza come UDF v1.02? O magari si usa il decrypter che appunto masterizza come UDF e non come ISO? Il titolo pre forza deve essere DVD?
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
bisogna scegliere l' opzione DVD-Video e poi scegliere l' opzione lunghezza nome file max 11 caratteri e non spuntare le "limitazioni iso medie", a questo punto l' etichetta non deve superare gli 8 caratteri (io uso DVD), nero 6.3 masterizza in udf 1.02 in automatico se si sceglie l'opzone DVD-Video. poi bisogna usare sempre dvd di qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mille. Non ci avevo mai pensato usare l'opzione "dvd video". Cosi posso anche utlilizzare sempre nero e non il decrypter
![]() Uso sempre dvd di qualita ![]()
![]() |
#7 |
Registered User
|
okkio
okkio al nero però: devi selezionare la velocità di scrittura come ultima cosa prima di dare inizio alla masterizzazione altrimenti non la ricorda anche se il dvd è già stato riconosciuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok grazie
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cosa fare???
Ho provato a masterizzare un film con Nero e l'opzione DVD-Video. Quando deve cominciare la masterizzazione mi dice: DVD-Video files reallocation files è fallita e che il DVD forse non potrà essere letto dai vari lettori.
Cosa significa? Devo ingorare il messaggio e proseguire con la masterizzazione? Grazie.
![]() |
#10 |
Registered User
|
non mi è mai capiata una cosa del genere! ma che programmi hai usato per mettere il dvd su hd? hai rieditato qualcosa? tolto contenuti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
................................., quindi non ti so dire con quale programma è stato modificato
![]() Cmq, per questa volta lo trasformo in immagine e lo masterizzo con decrypter. Grazie lo stesso.
My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 21-09-2004 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Ehm,magari edita....
![]() Il dvd è fuori standard,non è detto verrà letto correttamente da tutti i lettori (compatibilità permettendo). Il primo back-up che ho fatto,Paycheck l'ho diviso "manualmente" su 2 disci,vale a dire piazzando un pò di Vob in un disco ed un pò nell'altro e Nero mi ha dato quel problema,mentre ad es. Clone si rifiutava di scriverlo,come Record Now dicendo che era fuori standard. Risultato era che il primo disco era perfetto su diversi lettori,mentre il secondo saltava da un pezzo ad un altro dei vari capitoli senza soluzione,anche se sul mio lettore era pefetto ed infatti l'ho tenuto così,dopo aver speso 4€...TY a 2€ l'uno LOL Per quel che riguarda la compatibilità aggiungo solo che la mia vecchia V3 con il bitsetting leggeva anche +r di sottomarca,così come i princo -r (so che sono supporti osceni,ma era un test,burnato solo 1,l'unico -r che abbia visto il mio master...) e che ovv anche la mia V9 legge di tutto,anche se i giochi su +rw non vanno,mentre i film lisci ![]() Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho pensato anchio ad una cosa del genere. Intanto lo vedo sul pc, quindi sono ok.
Ciao.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
scusate ma non ho ben capito con quale software create l'immagine del dvd su hd, io uso dvd shrink, va bene?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
altra domanda ma la ps2 legge i dvd +/- rw?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per l'immagine uso Imgtool, ma anche dvdshrink va bene. Ciao.
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
a partire dalla versione V9 la play 2 è garantita per la lettura dei dvd + e- RW, la V7 solo per i -RW ma di fatto legge tutti e quattro i formati anche senza bitsetting
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io sapevo che per la compatibilità assoluta meglio avere tutto il film, ma magari ormai non c'è bisogno. Meglio che ti risponde qualcuno che ha la PS2.
Ciao.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
è indiferente...
puoi avere solo il film oppure il dvd completo di sottotitoli,extra,menù.... la differenza è la qualità...se hai solo il video lo comprimi meno!! ciao ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.