|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov.TP
|
9800pro e V-sync...
Ciao a tutti,
ho un problema che mi affligge da quando ho preso una Raddy 9800pro 128Mb 256bit. Mi spiego:se tengo il v-sync disattivato da pannello di controllo ATI in quasi tutti i giochi ho grossi problemi di refresh verticale,ovvero sfarfallio quando muovo lo sguardo orizzontalmente (soprattutto negli FPS).. Il monitor è un Samsung 753dfx e lo tengo a 85hz a 1024 (il max possibile..ho anche provato a tenerlo a 75hz). Il problema lo risolvo attivando il v-sync da pannello ma con un conseguente crollo delle prestazioni. ![]() Sapete dove potrebbe risiedere il problema? PS:ho messo su gli omega 4.7 ma ne ho provati a bizzeffe di driver..ufficiali e non.. Grazie a tutti Ciaz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
non c'e' molto da fare,e' un problema su tutte le skede...alcune non cambiano di prestazioni tra v sinc attivo e non..altre invece si..l'unica cosa ke ho notato io e' ke se usi il temporal aa,lo trovi per es.sulle ultime release dgli omega da pannello,il problema si risolve,penso perke' il sinc venga forzato...io prima per es.se giocavo a pro soccer 3 con v sinc attivato,dovevo settare il refresh a 60 altrimenti il gioco andava molto a scatti.
usando un aa4x temporal 2 invece,il gioco ha il v sinc attivo ma le prestazioni non sono peggiorate,con monitor a 85hz..prova..magari risolvi...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie x la risposta..
Continuo a non capire una cosa: come mai molti non hanno il problema dello sfarfallio verticale..nessuno lo lamenta..o non se ne accorgono? ![]() Bho sarei curioso di provare un altro monitor,magari il problema è proprio lui.. Altri consigli? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non tutti vedono la differenza tra vsync on e off....
![]() Io senza non riesco neanche a giocare dallo schifo.... ![]() Però ho un LCD che enfatizza di più il Tearing.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Re: 9800pro e V-sync...
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Boh fatto sta ke nn riesco proprio a giocare senza v-sync attivo...TROPPO sfarfallio! ![]() x ATI7500: quando possibile lo proverò. in CSS è possibile forzarlo? se si con quale comando? Grazie di nuovo a tutti
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
no non ha detto una cazzata,anzi,non credo proprio...lo sfarfallio e' appunto dato dal refresh ke non cela fa a star dietro ai frame(se non erro)
se provi gli ultimi omega,forza il taa(metti 4x normale e aatemporal 2x) così il v sinc dovrebbe essere forzato...facci sapere mi raccomando. p.s. visto ke negli ultimi omega 3d e open sono uniti,scaricati anke ati tary tool,così puoi vedeli separatamente. bye bello,tienici informati ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Ciao, riporto qui un mio precedente intervento dove spiego vita, morte e miracoli del v-sync
![]() Naturalmente potrebbero esserci delle imprecisione e/o cavolate, nel qual caso fatemelo sapere! ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.