|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Nikon 8700/8800 OlympusC8080 SonyDSCF828 Fuji s20
Lasciando da parte per il momento i prezzi, o comunque considerando che solo la fuji costa sensibilmente meno, in base a cosa preferire una o l'altra? aspetto consigli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
su dpreview c'è una comparativa con quasi tutte quelle macchine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Anch'io dovevo scegliere una compattona prosumer (propendevo per Nikon perché adoro la marca)
Alla fine la mia scelta con quei soldi è stata un'altra!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Sulla carta la migliore è la 8800 della Nikon ma ancora non è disponibile (ne materialmente ne test approfonditi), a seguire direi la 8080 Oly perchè pluririconosciuta come la migliore 8 mpixel attualmente (ma ha lo zoom solo fino 1 40mm se per te è importante), poi la 8700.
La sony è troppo ingombrante e ha vistose aberrazioni cromatiche (alla faccia di Zeiss), la S20 pro ignorala completamente perchè fa foto indegne per quella cifra (dagli un occhi e te ne accorgerai). Io invece starei quasi aspettando la nuova Olympus reflex che dicono si aggirerà sui 1000 euro solo corpo e la vedrei un attimino più valida delle prosumer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
in linea di massima concordo, le reflex non mi interessano, perchè odio dovermi portare dietro gli obiettivi(faccio il fotografo e sono pieno do obiettivi), voglio una compatta che riesca a sostituirmi in alcune cose la tradizionale. Solo che la 8800 io l'ho vista e siccome costa abbastanza di più della 8700(250 euro c.a.) e offre uno zoom più potente e una memoria in dotazione doppia, ma per il resto credo sia identica, e non so se il gioco vale la candela. La olympus è ottima però 5x con quello che costa non è abbastanza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'8800 ha in più lo stabilizzatore ottico e direi che è un bel vantaggio, l'obiettivo ha diametro più largo e dicono che la messa a fuoco sia più veloce. Interessa anche a me ma vorrei vedere prove concrete della qualità, e se dovesse toppare prenderò una reflex..... si anche io ho il dilemma reflex-prosumer per vari motivi oltre quello di dover portare dietro gli obiettivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Anch'io avevo sto dilemma... poi ho mandato i buoni propositi a quel paese e mi sono fatto LA reflex.
![]() @mistercania: sei pieno di obbiettivi,fai il fotografo e non prendi una reflex? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() @tutti entro fine mese la 8800 dovrebbe esserci.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
vorrei prendere la Kodak che monta obiettivi nikon, così potrei riciclarli. Ma costa intorno a 5000 euro e non mi pare il caso. Vado avanti ancora un pò con la pellicola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anche la Nikon monta obbiettivi Nikon!!!
![]() ![]() ![]() ![]() E poi c'é anche la Fuji che li monta. ![]() E poi c'é anche Sigma che li monta. ![]() Fra l'altro costano meno della Kodak (non tutte) Fra l'altro ho sentito dire che i 14Mpx della Kodak non siano poi quel granché. O magari stai facendo anche tu la rincorsa ai Mpx come tutti? Se non ci devi fare striscioni pubblicitari secondo me 6Mpx bastano e avanzano.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io sarei orientato sulla nuova reflex Olympus E300 (per via degli 8 mpixel su sensore decente ma con lo scotto da pagare nelle ottiche non proprio abbordabili e in misura minore) oppure sulla Pentax ist Ds che è la versione economica della D ma hanno aggiustato alcune cose e aumentato il num. guida del flash e il display è più grande, tutte e due dovrebbero aggirarsi sui 1000 euro solo corpo.... speriamo.
Troverei anche la 300d a prezzi ottimi ma mi sa di "vecchio" (tra virgolette!!!!!) e avendola usata velocemente mi è rimasto quel nonsoche di dubbio che mi ha fatto orientare su questi altri modelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
io invece mi sto convincendo che la coolpix 8800 sia la migliore, anche perchè si riesce a trovare a 1000 euro con in dotazione una compat flash da 512. Nella prossima settimana dovrebbe diventare disponibile un pò dovunque e i prezzi forse potrebbero calare ancora un pò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Attenzione che per la Oly ci sono solo ottiche proprietarie!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@mistercarnia
Per quel prezzo io mi farei la D70 solo corpo che tanto gli obbiettivi ce li hai già.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sentivo Freeman che mi soffiava sul collo!!!!!
![]() Comunque io aspetto la prova sul campo della 8800 perchè sarebbe sufficiente per le mie esigenze e la prenderei senza iva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Allora per te un anno di garanzia solamente!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dove viviamo? Ci prendono sempre per il cul@: guardate per fare un esempio Telecom che tariffe fà per l'adsl a noi italiani e quelle che fà invece ai francesi!!!! Siamo al livello dei vaccini di Striscia la notizia! Scusate L'off topic ma dovevo dirlo!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi spiace lo penso anch'io ma in ITALIA è così.
Ti ho solo avvertito di come erano le cose,ma vedo che sei più informato di me. ![]() Io comunque ho 3anni di gara. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
volevo dire a m750 che è vero che altre reflex montano ottiche nikon,ma la kodax oltre ai 14,5m pixel ha il sensore 35mm, quindi puoi riutilizzare le tue ottiche pari pari come nella reflex. Comunque ieri sono riuscito a vedere la 8800 e ritengo che in questo momento sia la migliore, manca qualche prova di stampa e aspettare che il prezzo cali un pò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.