|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Assemini (CA)
|
come collegrare il masterizzatore e il cdrom al memory reader
Ho un problema con l'installazione del memory reader e delle mie due unità ottiche (dvdrom e masterizzatore) e proprio nn rieso a risolverlo.
Il collegamento è realizzato in questo modo: memory reader e masterizzatore (slave) collegati al canale ide secondario dvdrom (master) collegato al memory reader mediante un secondo cavo a 40 pin Il mio dubbio è che nn stia sbagliando qualcosa nel collegamento al canale ide secondario delle tre periferiche. In pratica nn riesco a far funzionare correttamente il dvdrom che risulta presente sia sul bios che in gestione periferiche di windows XP dove mi segnala un errore di accesso alla unità (error code10)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Prova a cambiare la catena IDE (in questi casi è meglio procedere per tentativi) ed a reinstallare il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione)
Inoltre. dovresti ridimensionare la tua signature: il regolamento consente max. 3 righe a 1024x768 con dimensione dei caratteri normale. Grazie per la collaborazione. Paolo
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Assemini (CA)
|
Grazie del suggerimento, nei prossimi giorni provo a metterlo in pratica e poi ti faccio sapere
thk PS ma il "signature" è quella breve descrizione del sistema che compare in ogni mio messaggio?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
si, la "signature" è proprio quella. Ed ora è a posto. Grazie.
Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.