|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
samba
Chiedo una mano per far partire samba sul mio server ClarkConnect (192.168.1.100), proprio non ci riesco e non trovo il problema.
Ho un serverino ClarckConnect che fa da firewall, printserver, p2p, ed altre cosucce. Ho bisognon assoluto di far girare samba, che tra parentesi è già incluso. Questo è il file di configurazione che attualmete ho (scusate per la lunghezza): #======================= Global Settings ===================================== [global] netbios name = ClarkConnect workgroup = WORKGROUP server string = ClarkConnect bind interfaces only = yes interfaces = eth1 use client driver = yes printcap name = /etc/printcap load printers = yes max log size = 50 security = share encrypt passwords = no smb passwd file = /etc/samba/smbpasswd socket options = TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192 SO_SNDBUF=8192 dns proxy = no # WINS / VPN # ---------- preferred master = auto wins support = no wins server = # Other handy directives # ---------------------- # domain master = yes # local master = yes # os level = 65 # remote announce = # remote browse sync = #============================ Share Definitions ============================== [printers] printing = cups print command = lpr -r -P%p -o raw %s printer admin = guest browseable = yes printable = yes public = yes guest ok = yes [homes] read only = no browseable = no [Mldonkey] create mask = 0644 public = yes writable = yes path = /usr/share/mldonkey/incoming comment = Il workgroup è giusto, il printserver funziona l'ho testato direttamente sul server, e i demoni di samba girano, ma sul mio client win2000 non ho nessuna condivisione e non riesco a vedere la stampante, porca paletta. Vi prego aiutatemi a sbrogliar questa situazione, è un pò che sto provando!!!! Dove sbaglio??? Ultima modifica di daewoo : 30-10-2004 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
mmm
prova ad aggiungere un "browseable = yes" a [mldonkey] e magari attiva encrypt passwords = true io cque uso samba in modalita' security = user (che e' quella consigliata) e non security = share, quindi potrebbe cambiare qualcosa (la modalita' user e' tipo l'autenticazione di NT/2000 mentre quella share e' come 98, in cui la pass e' sul folder e non sull'utente) EDIT: come ti trovi con clarkconnect ? io sto tirando su una macchina con debian, per ora ho messo samba, mldonkey, gnump3d e qualcos'altro ma adesso sto impazzendo cercando di mettere un server di posta (imap) che scarichi in automatico dai miei diversi account distribuendo la posta in diversi folder (facendo quindi del filtraggio server-side)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 Ultima modifica di Ecio : 31-10-2004 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
Quote:
Clarkconnect devo dire che è proprio carino. Inizialmente utilizzavo ipcop (buono), poi smoothwall, ma adesso clark mi permette di fare molte più cose, tra cui mldonkey, server di stampa, server ftp. Inoltre quello che serve a te è già impostato, basta installarlo. Provalo, ma ti consiglio di avere un pò di ram a disposizione. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
Quote:
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.