|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Disinstallare i driver Intel del chipset i875
Cominiciamo dal principio
ho recentemente sostituito la scheda viedo con una fiammante Gainward 6800gt...tutto bene: prestazioni in linea con quello che leggo se non fosse che a seguito dell'installazione sono sparite le risoluzioni oltre i 1280*1024 (il mio monitor tiene tranquillamente 1600*1200). Ho provato a chiedere aiuto su un thread in "schede video", ma nonostante la disponibilità a trovare le soluzioni di molti utenti (halduemilauno in particolare che ringrazio ancora A questo punto ho contattato il supporto di Gainward e mi hanno risposto dicendomi di provare oltre che a disinstallare driver scheda video (ovviamente) anche i driver del Chipset della mobo e quindi di procedere all'installazione. La domanda è: come diavolo si fa a disinstallare i driver del chipset? posso semplicemente reinstallarli sui vecchi driver? in effetti è un problema che non mi sono mai posto prima d'ora: in genere i driver del Chipset li installo prima di qualsiasi altro driver subito dopo l'installazione del SO e non li aggiorno fino alla successiva reinstallazione del SO...come si sostituiscono/aggiornano i driver del Chipset? grazie a tutti in anticipo P.S. in effetti nella mail il supporto Gainward fa riferimento ai driver AGP del Chipset..ma i Driver Intel che io sappia sono un unicum: si installa un unico driver per tutte le funzioni del NB..sbaglio?
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 26-10-2004 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Per un concittadino tutto quello che è in mio potere.
http://support.intel.com/support/chi.../CS-009277.htm
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
grazie!!!!! quindi se ho capito bene basterebbe installare nuovamente i driver nuovi su quelli vecchi e ci penserebbe il programma di installazione a sostituire gli .INF ed a modificare le voci di registro corrispondenti? PS male che vada visto che sei di VR saresti disposto a fare una prova con la mia scheda (te la lascierei un weekend)? a provare cioè ad installarla e a vedere se dà anche a te lo stesso problema? il fatto è che non so se sia la scheda ad essere bacata (cmq pare strano visto che PRIMA di installare i driver visualizza correttamente i 1600*1200, mentre DOPO l'nstallazione si ferma a 1280*1024 |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.