|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Campobasso/Roma
|
libri java e c++
inanzitutto saluto tutta la comunity visto che sono un nuovo membro
![]() vi volevo chiedere se sapevate consigliarmi qualche libro riguardo java e c++ . grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
|
io sto studiando java all'università, il libro di testo che usiamo è Java Software Solutions.. la traduzione in italiano arriva solo alla prima edizione, mentre quest'anno è uscita la quarta (ovviamente in inglese, come tutte quelle successive alla prima).. io uso la terza, e devo dire che non mi trovo affatto male, anche se le mie conoscenze linguistiche non sono proprio estesissime.
Sul sito del libro di testo trovi anche delle interessantissime slide e degli esempi di programma suddivisi per capitolo (che puoi scaricare) il sito è questo: http://duke.csc.villanova.edu/jss1/index.html per quanto riguarda c++ invece non so aiutarti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
C++ Fondamenti di programmazione e progettazione orientata agli oggetti con UML. di Deitel & Deitel.Pagine: 670
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Re: libri java e c++
Quote:
...trovi anche dei pdf interessanti tipo "Java mattone dopo mattone" meglio conosciuto come "il mattone"....utile per cominciare...oppure il manuale mokabyte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Campobasso/Roma
|
k tnx
![]() p.s dove trovo i pdf? p.p.s del deitel avevo gia il libro su C e nn mi piaceva molto come era fatto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...li trovi con un qualsiasi motore di ricerca... http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta= ...ciau ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...già nel primo risultato trovi il link per il download ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Benvenuto a Giannizzero.
![]() Sposto la discussione nella sezione Programmazione, è più attinente.
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ciao.
Come libri elettronici, Eckel RuleZ ![]() Come libri cartacei, te ne indico qualcuno per autore, editore, linguaggio, e tipologia: - Deitel&Deitel, Apogeo, C++ e Java, tutorial; - Gosling et al., Pearson Education Italia, Java, riferimento; - Lippman&Lajoie, Pearson Education Italia, C++, tutorial; - Stroustrup, Pearson Education Italia, C++, riferimento.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.