|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: milano
|
xè p4 si incanta come il vecchio pIII?
senza un coro di TE L'AVEVO DETTO CHE è MEGLIO AMD,tanto non cmabierei la mia idea..mi potreste dire se è normale che mentre sto scaricando con winmx,ascolto con windowsmedia e magari sto installando office...dopo un po si incanta?non va in blocco come il p3 di prima ma gli ci vogliono 5 minuti o + per riprendersi...dipende forse dal surriscaldamentoùùgrazie
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Può essere per surriscaldamento o può essere per altro, se non ci dici niente del tuo sistema nè tantomeno le temperature rilevate non siamo sensitivi e non possiamo dirti nulla.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ok scusate avete ragione...
è un p4 fsb 800 3 ghz,512 ddr400 di ram-chipset 915p-su lga 775 è tutto incassato dalle placche belle ma a mio avviso soffocanti (io ho già tolto quella di sx) della computer discount-ha un coolmaster sul procio una ventolina frontale e una sulla gpu della scheda video pci-e che è una ati x600 gigabyte come la scheda madre-x le temperature scusatemi la ignoranza ma a parte all'avvio non so dove beccarle...se vi serve qualcosa ditemelo.ho bisogno veramente di saperlo prima di andare a dirlo al venditore...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
le temperature le vedi nel bios sotto la sezione hardware monitor
ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Re: xè p4 si incanta come il vecchio pIII?
Quote:
Sicuro di non avere casini nel sistema operativo. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
Quote:
se no e' normale s'incanti a parte questo ....te lo avevo detto che e' megli A64....che ci metterai in futuro sulla tua mobo...un frutteto Intel?? ultima cpu 3.8ghz 775 ultima cpu 3.6ghz 478 (da vedere) tipico sintomo di thermal trottling ....la cpu supera i 72 gradi previsti prima d'entrare in clock scaling.....quindi torna a essere bambina tipo dx2 poi si raffredda e si riprende....cambia dissi....un bel termosifone fa al caso prescott |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
penso che semplicemente sia un problema dio sistema operativo , per la precisione penso che il principale indagato sia il Media Player che spesso blocca il sistema nel caso di file leggermente corrotti |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
sentite a parte il bios all'avviop dove sarebbe hardware monitor x vedere la temperatura?io non lo trovo
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Re: xè p4 si incanta come il vecchio pIII?
Quote:
Ma l' hai mai provato un P4 ? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
A parte il fatto che installare Office mentre scarichi con WinMX e nel frattempo ascolti musica non è certo un modo corretto di operare, un problema come il tuo può avere due cause: 1) sw. Visto come "tratti" il S.O. potrebbe essersi incasinato il registro o corrotto qualche file. L' ideale sarebbe formattare e controllare se con il s.o. "pulito" si incasina lo stesso 2) hw. Blocchi possono essere causati da memoria o da cpu (difettosa o surriscaldata). Scaricati motherboard monitor e verifica le temperature del tuo pc. Con le schede Gigabyte è fornito un software (Easy Tune giunto alla versione 5) che monitorizza temperature e frequenze. Dovresti averlo sul dischetto fornito con la mobo. Installalo e usa quello. Se le temperature sono normali (con una cpu come la tua il range varia da 40° C a riposo fino a 60-65°C sotto carico) scaricati un programmino che si chiama MemTest86+ e fallo girare per almeno 2-3 ore: controllerai se il problema non è causato dalla ram difettosa e/o incompatibile. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ieri ho montato un P4 2800/533 core prescot su una IC7 rev 1.1 ultimo bios disponibile Abit.
Mi è successa una cosa stranissima. Praticamente a fine installazione qualunque tipo di supporti Cd o Dvd che inserivo risultava illegibile sul Master DVD LITEON che avevo montato. La cosa era abbastanza fastidiosa visto che essendo l'unico drive non potevo caricare le SP e i drivers di sistema. Ho dovuto montare un vecchio lettore cd che è stato riconosciuto per installare tutto. bhà. La colpa è sicuramente della cpu perchè avevo già avuto un nortwood montato su una IC7 e sti problemi non ne avevo mai avuto con lo stesso masterizzatore, seconde me sti prescott hanno un sacco di problemi. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: xè p4 si incanta come il vecchio pIII?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
ve beh dai un P4 pur avendo hypertrading e' destinato a perire sommerso dal multitasking a go go.... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: xè p4 si incanta come il vecchio pIII?
Quote:
Lol .... per fortuna non acquisto da te PS: anno 2004, assemblati circa 60 pc con P4, non ho MAI e ripeto MAI visto una cpu andare in thermal throttling Se vuoi ti spiego come si montano i dissipatori |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi si corrompono file, si incasina il registro e salta fuori qualcuno che da la colpa al thermal throttling Secondo voi la dicitura "chiudere altri programmi in esecuzione prima di installare" le software house la mettono per bellezza ? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Re: Re: Re: Re: Re: xè p4 si incanta come il vecchio pIII?
Quote:
In condizioni normali è impossibile ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: xè p4 si incanta come il vecchio pIII?
Quote:
E per fortuna che il meccanismo funziona, altrimenti te la giocavi la cpu |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.

CIAO