|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
[GRUPPO FIAT]STOP PRODUZIONE ALFA 166 e LANCIA THESIS
Alla faccia di tutti quelli che dicevano che questi due modelli potevano impensierire le tedesche.....
Come volevasi dimostrare non basta ricarrozzare una Fiat per fare auto di lusso. PS:la Maserati Quattroporte è uno schifo , farà la stessa fine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
mah....la 166 è una macchina vecchia seppur dai buoni contenuti ma ricorda troppo la 164 auto storica ma fuori produzione ormai da diversi anni.....la thesis mi meraviglia sicuramente....nn ha avuto x niente successo diciamolo kiaramente imho il problema è più ke altro mentale.....o almeno lo è dalle mie parti dove la gente se deve spendere 40k e passa euro preferisce darli ad audi,bmw,mercedes.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La FIAT interrompe la produzione perchè le vendite non tirano?
Direi che fa bene, per una volta una scelta imprenditoriale saggia.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
la 166 ha fatto il suo tempo,
la thesis (purtroppo) è rimasta una auto dai piccoli numeri, quindi se non c'è mercato non potevano fare altrettanto. ma che c'entra la maserati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
si se dovesse uscire di scena la 166 no problem è un'auto ke ha fatto la sua storia (la 164 era n'altra cosa ma vabbè)...ma com'è possibile stoppare la produzione della thesis ke è in commercio da un paio d'anni?va bene ke ha venduto praticamente solo come auto blu xò cazzo fate qualcosa.......riuscite a vendere la multipla e nn vendete un macchinone come la thesis...ricordo ke un anno fa vidi una prova comparativa tra classe e,jaguar s-type e thesis e motore a parte la lancia andava benone.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
![]() e poi non diciamo cazzate... la 166 termina la produzione a fine 2005, e Thesis nel 2006.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Padova
|
Oltretutto la 166 non la comprerà nessuno quando verrà presentata la 158 che è più grande in tutto... è ancora prevista una sostituta, ma probabilmente sarà basata sulla Quattroporte e utilizzerà gran parte della tecnologia Ferrari (parola di Montezuma).
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: [GRUPPO FIAT]STOP PRODUZIONE ALFA 166 e LANCIA THESIS
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
non so, ma ho la sensazione che se la Thesis avesse avuto il marchio Mercedes ed un prezzo di conseguenza avrebbe venduto di più. Purtroppo i pregiudizi sono duri a morire, per alcuni "IL" Mercedes o "IL" BMW sono perfette, le auto italiane fanno schifo sempre e comunque. [non è una critica a coloro a cui piacciono le BMW e le Mercedes, ma è una critica a chi vive di pregiudizi]
Per quanto riguarda la 166, se come ho letto l'erede della 156 avrà le stesse dimensioni ci sarebbe una inutile sovrapposizione, quindi o si fa un'erede anche della 166 oppure non ha senso continuare a produrre 2 auto dello stesso segmento e dello stesso marchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
non mi pare sia del tutto vero ciò che dici: la 166 a suo tempo aveva una bella linea, e per un pò (agli inizzi) e restata la più venduta del segmento in Italia. La Thesis è un'auto troppo originale e in quel segmento (dedicato ad un targhet di persone adulte) preferisce i barconi tutti uguali della mercedes.... Sulla prazione non diciamo nulla visto che quando si parla di questo genere di auto, ai nomi BMW e Mercedes viene sempre affiancato il nome Audi, che fino a prova contraria è una trazione anteriore (escluse le versioni quattro, ovviamente....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
IHMO non ce lo metti????? io in foto non ne ero rimasto entusiasto, ma vista dal vivo devo dire che stilisticamente parlando (a parte i fanali posteriori) è tre spanne sopra all'orrenda BMW serie7 e all'anonima Mercedes classe S. Ultima modifica di pagghi : 17-10-2004 alle 23:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Audi ha la trazione anteriore ma sui modelli più potenti offre (anzi impone) la trazione integrale. La Thesis invece ha solo la trazione anteriore, neanche fosse una punto ![]() Per la 166 invece la linea era molto bella, ma resta il problema dei motori e della trazione.
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch Ultima modifica di andreasperelli : 16-10-2004 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
sticazzi! ![]() secondo me è bellissima.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
la maserati che????ahahahha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
Riguardo alla crisi Fiat ho trovato molto interessante l'opinione di Maurizio Zipponi, segretario Fiom di Milano:http://bellaciao.org/it/article.php3?id_article=6035
E' un discorso molto complicato, ma in effetti la Fiat sta pagando il susseguirsi di numerosi errori commessi in passato(e anche nel presente)che la stanno portando all'attuale stato di fallimento annunciato. Forse la soluzione proposta da Zipponi,cioè di sottrarre alla famiglia Agnelli la proprietà della principale industria italiana per metterla in mani pubbliche, sembrerebbe, con le dovute cautele,la più appropriata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Quote:
1)La maserati ha un signore motore,nn un misero 2,5 della Thesis 2)Linee streppitose . 3)La maseratti di sicuro nn punta alle vendite che vorrebbe la 166 e la Thesis. Poi parlando di fiat ho notato dei grossi miglioramenti nelle loro auto a partire dalle linee (Fiat Idea , la Panda.)escludiamo la Stilo che ritengo che sia un auto uscita male (linea esterna pessima ,interni ok;ma di certo nn in grado di competere con una golf per carisma)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.