Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2004, 13:06   #1
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
aiutatemi a scegliere la console in base ai giochi..

ciao, sarà un argomento piuttosto trito e ritrito, però volevo una mano a scegliere una possibile console in base ai miei gusti
Amo il genere di avventura in terza persona, per capirci ho amato per pc, Soul Reaver2-Defiance-Principe di Persia:le sabbie del tempo e simili.
Da quello che ho sentito in giro, il meglio per xbox è Ninja Gaiden (ho solo visto screenshoot), per ps2 è Devil May Cry. Esiste qualcos'altro?
Mi piacciono tanto i picchiaduro, ed essendo appassionato di Dragon Ball, per ps2 sono a conoscenza di Dragon Ball Z Budokai.
Riassumendo, i miei generi preferiti sono:
1)terza persona, arcade-adventure
2)piacchiaduro

Non disdegno i giochi di automobili (molto arcade con NFSU) e di calcio. Odio gli fps.
Mi dareste una mano a decidere il miglior parco giochi?
Old 15-11-2004, 18:13   #2
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Dati i generi che ti piacciono, la scelta obbligata è tra xbox e ps2.

Io personalmente preferisco ps2, ma per quei generi anche xbox ha ottimi titoli dato che i third person sono il genere più gettonati su xbox.

Per quanto riguarda i giochi di dbz, penso che l'unico degno di nota sia budokai 3 che sta per uscire.

Di giochi di guida arcade ce n'e su entrambe le console, fra tutti NFSU2 che è in uscita in questi giorni; a me come arcade piace molto Burnout 3 che è molto in stile NFSU ma finalizzato a distruggere gli avversari più che a modificare l'auto (anche questo su entrambe le console).

Dato che ti piacciono giochi che ci sono su entrambe la scelta è abbastanza difficile per cui ti conviene provare un po di giochi prima di scegliere.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 19:14   #3
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

grazie, finalmente qualcuno che mi risponde
non pensavo fosse cosi difficile dare un consiglio oppure fare un elenco di titoli per una o l'altra console...
Come dicevi tu, la scelta non è facile, a primo impatto mi butterei sulla ps2, avrei la sicurezza di titoli come:
Devil May Cry 1/2 ed in uscita il terzo
DBZ budokai mi attirava molto
ed in più qualche altro titolo che non conosco..

Per xbox, mi attira parecchio Ninja Gaiden che a detta di tutti è la migliore rappresentazione del genere di gioco che preferisco (ho pure visto il Ninja Gaiden pack, l'avrei preso subito ). Francamente altri giochi del genere per xbox non ne conosco. Come è messo xbox con i picchiaduro?
Poi, il fatto che xbox sia un pò superiore graficamente potrebbe farmi convincere..Mi date qualche altro titolo del genere che preferisco, così faccio una ricerca e vedo di decidere?
Con xbox i salvataggi nei giochi sono come su pc, dato che ha l'hd?
Su ps2 si è costretti ad avere le memory card?
Comprando una xbox per quanto tempo mi posso assicurare di giocare ed avere buoni titoli?

Grazie a tutti
Old 15-11-2004, 19:56   #4
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da gokan
grazie, finalmente qualcuno che mi risponde
non pensavo fosse cosi difficile dare un consiglio oppure fare un elenco di titoli per una o l'altra console...
Come dicevi tu, la scelta non è facile, a primo impatto mi butterei sulla ps2, avrei la sicurezza di titoli come:
Devil May Cry 1/2 ed in uscita il terzo
DBZ budokai mi attirava molto
ed in più qualche altro titolo che non conosco..

Per xbox, mi attira parecchio Ninja Gaiden che a detta di tutti è la migliore rappresentazione del genere di gioco che preferisco (ho pure visto il Ninja Gaiden pack, l'avrei preso subito ). Francamente altri giochi del genere per xbox non ne conosco. Come è messo xbox con i picchiaduro?
Poi, il fatto che xbox sia un pò superiore graficamente potrebbe farmi convincere..Mi date qualche altro titolo del genere che preferisco, così faccio una ricerca e vedo di decidere?
Con xbox i salvataggi nei giochi sono come su pc, dato che ha l'hd?
Su ps2 si è costretti ad avere le memory card?
Comprando una xbox per quanto tempo mi posso assicurare di giocare ed avere buoni titoli?

Grazie a tutti
Beh se ti piace lo stile ninja gaiden direi che oltre a quello ci sono otogi, otogi 2 che sono circa sullo stesso piano. Per i picchiaduro direi che tra ps2 e x siamo più o meno sullo stesso piano(anche se vf4 mi manca una cifra su x). I salvataggi della x sono sia su harddisk che su memory card su ps2 credo che ti serve la memory o comprare l'harddisk esterno. Per i buoni titoli direi che sei garantito come minimo fino all'uscita di xbox2. Per quanto riguarda le poche risposte è normale: è una domanda che ha avuto molteplici risposte ma senza darne una definitiva.
Old 15-11-2004, 20:02   #5
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

grazie anche a te!!
Sai per caso quando è l'uscita di xbox2?
La qualità xbox su un televisore è di molto superiore ad una ps2?
Old 15-11-2004, 21:40   #6
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Re: aiutatemi a scegliere la console in base ai giochi..

Quote:
ciao, sarà un argomento piuttosto trito e ritrito, però volevo una mano a scegliere una possibile console in base ai miei gusti
Amo il genere di avventura in terza persona, per capirci ho amato per pc, Soul Reaver2-Defiance-Principe di Persia:le sabbie del tempo e simili.
Da quello che ho sentito in giro, il meglio per xbox è Ninja Gaiden (ho solo visto screenshoot), per ps2 è Devil May Cry. Esiste qualcos'altro?
Mi piacciono tanto i picchiaduro, ed essendo appassionato di Dragon Ball, per ps2 sono a conoscenza di Dragon Ball Z Budokai.
Riassumendo, i miei generi preferiti sono:
1)terza persona, arcade-adventure
2)piacchiaduro

Non disdegno i giochi di automobili (molto arcade con NFSU) e di calcio. Odio gli fps.
Mi dareste una mano a decidere il miglior parco giochi?
Quantità o qualità?
Se rispondi a questa domanda hai giò metà console in mano...
Old 15-11-2004, 21:43   #7
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

bella domanda, forse sta proprio qua tutto il nocciolo della questione..
Ho fatto un bel giro su gamespot ed ho confrontato i titoli messi a disposizione da ps2 e quelli da xbox.
la ps2 offre una varietà più grande, però forse dal punto di vista grafico perde qualcosa...sono molto indeciso..
Old 15-11-2004, 21:49   #8
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
bella domanda, forse sta proprio qua tutto il nocciolo della questione..
Ho fatto un bel giro su gamespot ed ho confrontato i titoli messi a disposizione da ps2 e quelli da xbox.
la ps2 offre una varietà più grande, però forse dal punto di vista grafico perde qualcosa...sono molto indeciso..
veramente non intendevo solo dal punto divista grafico...
Bisogna aver giocato a ninja gaiden per capirlo...
Old 15-11-2004, 21:52   #9
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Bisogna aver giocato a ninja gaiden per capirlo...
dovrebbe essere una cosa positivà o negativa?
purtroppo non ho avuto la possibilità di vedere all'opera l'xbox con ninja gaiden, mi sono fidato di recensioni, trailer e screen
Old 15-11-2004, 21:54   #10
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
dovrebbe essere una cosa positivà o negativa?
Dipende da quanto sei hardcore gamer. Non è per pivelli ma è il miglior esponente nel suo genere su qualsiasi piattaforma
Old 15-11-2004, 21:57   #11
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

bhè, diciamo che la pazienza non è la mia migliore virtù, in un gioco, mi piace il fatto che ci siano dei savepoint ben distribuiti, poi il problema del coefficente di difficoltà si può superare...
Ho considerato PoP:le sabbie del tempo abbastanza difficile, a che livelli siamo con Ninja gaiden?
Old 15-11-2004, 22:03   #12
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
bhè, diciamo che la pazienza non è la mia migliore virtù, in un gioco, mi piace il fatto che ci siano dei savepoint ben distribuiti, poi il problema del coefficente di difficoltà si può superare...
Ho considerato PoP:le sabbie del tempo abbastanza difficile, a che livelli siamo con Ninja gaiden?
Hai presente le passeggiate, possibilmente in discesa. Bene quello e PoP in confronto a Ninja Gaiden
Per quanto riguarda i savepoint ci sono solo un paio di punti mal distribuiti (ma in realtà servono per far allenare il giocatore che come per incanto diventa un ninja col pad)
Old 15-11-2004, 22:08   #13
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

azz..
non capisco se devo essere felice delle tue parole o no
E' davvero così difficile? quante ore hai impiegato (se l'hai completato) per finirlo? Mi confermi che rimanendo nel genere, per xbox c'è Otogi1/2 e poco altro?
Old 15-11-2004, 22:28   #14
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Re: Re: aiutatemi a scegliere la console in base ai giochi..

Quote:
Quantità o qualità?
Se rispondi a questa domanda hai giò metà console in mano...

C'è qualità su entrambe le consolle e anche la quantità (di titoli validi) è all'incirca la stessa...

Personalmente ritengo che per la Ps2 sia un periodo assolutamente d'oro ma di certo con la X non avresti di che lamentarti. In questi casi il consiglio che do sempre è quello di vedere la propria cerchia di amici...
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 22:40   #15
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Tra le due console non c'è certo una differenza di qualità...
semmai di grafica, ma solo di quella.

La qualità la fanno i giochi non certo una console o l'altra.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 06:17   #16
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Tra le due console non c'è certo una differenza di qualità...
semmai di grafica, ma solo di quella.

La qualità la fanno i giochi non certo una console o l'altra.
Intendevo prprio la qualità dei giochi
Ormai su Ps2 si va avanti con solo gli stessi titoli da anni (non che siano brutti, Davil May Cry è uno dei miei giochi preferiti e vale da solo l'acquisto dell console)
Old 16-11-2004, 06:20   #17
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
azz..
non capisco se devo essere felice delle tue parole o no
E' davvero così difficile? quante ore hai impiegato (se l'hai completato) per finirlo? Mi confermi che rimanendo nel genere, per xbox c'è Otogi1/2 e poco altro?
Io l'ho finito a tutti e tre i livelli di difficoltà e ho sbloccato praticamente tutto Non ricordo quante ore ci ho impiegato la prima volta, dovrei controllare i salvataggi
Otogi 1/2(di cui posseggo la versione jap ma ho ordinato anche immortal warriors): in una parola Arte
Old 16-11-2004, 08:16   #18
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
xbox:
picchiaduro: Dead or Alive 3, Dead or Alive Ultimate, Soul Calibur e un paio 2d stile Marvel vs Capcom
avventure 3d: basta ninja gaiden poi otogi 1 e 2 son due capolavori..
e poi e' uscito anche Pes4
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 09:00   #19
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[

e poi e' uscito anche Pes4
Shhhh! Altrimenti i sonari vanno in bestia.
Old 16-11-2004, 09:04   #20
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Intendevo prprio la qualità dei giochi
Ormai su Ps2 si va avanti con solo gli stessi titoli da anni (non che siano brutti, Davil May Cry è uno dei miei giochi preferiti e vale da solo l'acquisto dell console)

Francamente non mi sento proprio di dire che la qualità dei giochi sia inferiore sulla PS2 rispetto alla X.

Solo GTA San Andreas è una pietra miliare...
poi personalmente non posso dimenticare Final Fantasy e GT una delle ragioni per cui ho preso questa consolle...
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian