|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
aiutatemi a scegliere la console in base ai giochi..
ciao, sarà un argomento piuttosto trito e ritrito, però volevo una mano a scegliere una possibile console in base ai miei gusti
![]() Amo il genere di avventura in terza persona, per capirci ho amato per pc, Soul Reaver2-Defiance-Principe di Persia:le sabbie del tempo e simili. Da quello che ho sentito in giro, il meglio per xbox è Ninja Gaiden (ho solo visto screenshoot), per ps2 è Devil May Cry. Esiste qualcos'altro? Mi piacciono tanto i picchiaduro, ed essendo appassionato di Dragon Ball, per ps2 sono a conoscenza di Dragon Ball Z Budokai. Riassumendo, i miei generi preferiti sono: 1)terza persona, arcade-adventure 2)piacchiaduro Non disdegno i giochi di automobili (molto arcade con NFSU) e di calcio. Odio gli fps. ![]() Mi dareste una mano a decidere il miglior parco giochi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Dati i generi che ti piacciono, la scelta obbligata è tra xbox e ps2.
Io personalmente preferisco ps2, ma per quei generi anche xbox ha ottimi titoli dato che i third person sono il genere più gettonati su xbox. Per quanto riguarda i giochi di dbz, penso che l'unico degno di nota sia budokai 3 che sta per uscire. Di giochi di guida arcade ce n'e su entrambe le console, fra tutti NFSU2 che è in uscita in questi giorni; a me come arcade piace molto Burnout 3 che è molto in stile NFSU ma finalizzato a distruggere gli avversari più che a modificare l'auto (anche questo su entrambe le console). Dato che ti piacciono giochi che ci sono su entrambe la scelta è abbastanza difficile per cui ti conviene provare un po di giochi prima di scegliere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie, finalmente qualcuno che mi risponde
![]() non pensavo fosse cosi difficile dare un consiglio oppure fare un elenco di titoli per una o l'altra console... ![]() Come dicevi tu, la scelta non è facile, a primo impatto mi butterei sulla ps2, avrei la sicurezza di titoli come: Devil May Cry 1/2 ed in uscita il terzo DBZ budokai mi attirava molto ed in più qualche altro titolo che non conosco.. Per xbox, mi attira parecchio Ninja Gaiden che a detta di tutti è la migliore rappresentazione del genere di gioco che preferisco (ho pure visto il Ninja Gaiden pack, l'avrei preso subito ![]() Poi, il fatto che xbox sia un pò superiore graficamente potrebbe farmi convincere..Mi date qualche altro titolo del genere che preferisco, così faccio una ricerca e vedo di decidere? Con xbox i salvataggi nei giochi sono come su pc, dato che ha l'hd? Su ps2 si è costretti ad avere le memory card? Comprando una xbox per quanto tempo mi posso assicurare di giocare ed avere buoni titoli? Grazie a tutti
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie anche a te!!
Sai per caso quando è l'uscita di xbox2? La qualità xbox su un televisore è di molto superiore ad una ps2?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: aiutatemi a scegliere la console in base ai giochi..
Quote:
Se rispondi a questa domanda hai giò metà console in mano...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bella domanda, forse sta proprio qua tutto il nocciolo della questione..
Ho fatto un bel giro su gamespot ed ho confrontato i titoli messi a disposizione da ps2 e quelli da xbox. la ps2 offre una varietà più grande, però forse dal punto di vista grafico perde qualcosa...sono molto indeciso..
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna aver giocato a ninja gaiden per capirlo...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() purtroppo non ho avuto la possibilità di vedere all'opera l'xbox con ninja gaiden, mi sono fidato di recensioni, trailer e screen ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bhè, diciamo che la pazienza non è la mia migliore virtù, in un gioco, mi piace il fatto che ci siano dei savepoint ben distribuiti, poi il problema del coefficente di difficoltà si può superare...
Ho considerato PoP:le sabbie del tempo abbastanza difficile, a che livelli siamo con Ninja gaiden?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i savepoint ci sono solo un paio di punti mal distribuiti (ma in realtà servono per far allenare il giocatore che come per incanto diventa un ninja col pad)
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
azz..
![]() non capisco se devo essere felice delle tue parole o no ![]() E' davvero così difficile? quante ore hai impiegato (se l'hai completato) per finirlo? Mi confermi che rimanendo nel genere, per xbox c'è Otogi1/2 e poco altro?
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Re: Re: aiutatemi a scegliere la console in base ai giochi..
Quote:
C'è qualità su entrambe le consolle e anche la quantità (di titoli validi) è all'incirca la stessa... ![]() Personalmente ritengo che per la Ps2 sia un periodo assolutamente d'oro ma di certo con la X non avresti di che lamentarti. In questi casi il consiglio che do sempre è quello di vedere la propria cerchia di amici... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Tra le due console non c'è certo una differenza di qualità...
semmai di grafica, ma solo di quella. La qualità la fanno i giochi non certo una console o l'altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ormai su Ps2 si va avanti con solo gli stessi titoli da anni (non che siano brutti, Davil May Cry è uno dei miei giochi preferiti e vale da solo l'acquisto dell console) ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Otogi 1/2(di cui posseggo la versione jap ma ho ordinato anche immortal warriors): in una parola Arte
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
xbox:
picchiaduro: Dead or Alive 3, Dead or Alive Ultimate, Soul Calibur e un paio 2d stile Marvel vs Capcom avventure 3d: basta ninja gaiden ![]() e poi e' uscito anche Pes4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Francamente non mi sento proprio di dire che la qualità dei giochi sia inferiore sulla PS2 rispetto alla X. Solo GTA San Andreas è una pietra miliare... poi personalmente non posso dimenticare Final Fantasy e GT una delle ragioni per cui ho preso questa consolle... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.