Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2004, 21:46   #1
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
ralentamenti sp2

Ciao, una domanda: ho appena installato sp2 e ho notato una cosa: la schermata col logo di win xp pro (quella con la barretta blu) ci mette molto più tempo in apertura!! ovvero: prima mi faceva 2 passaggi e al terzo spariva, ora me ne fa ben 19 e al ventesimo sparisce e parte.. ora, dal momento che ho letto che sp2 deve andare più veloce e che con superpi ad esempio si dovrebbero avere miglioramenti(io invece da 50 a 51 s), mi chiedevo se devo modificare qualche impostazione.. ho lasciato tutto com'era, a parte il firewall a cui ho concesso di farmi accedere alla rete di casa x collegarmi a internet col portatile.
Ma se volessi disabilitare totalmente il centro sicurezza?

e l'a64 non dovrebbe essere supercompatibile??

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 22:05   #2
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Re: ralentamenti sp2

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
l'a64 non dovrebbe essere supercompatibile??
un processore amd supercompatibile con windows?!?
MAGARI!
ti hanno mai parlato di wintel?

cmq l'unico problema riscontrato dagli a64 con il sp2 è il blocco di alcuni programmi causa la DEP, certo non è colpa del processore se supporta le istruzioni NX, anzi
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 07:53   #3
Nyarlathotep
Member

L'Avatar di Nyarlathotep

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
passerà...

ma può darsi che tu abbia dei drivers o dei programmi non perfettamente compatibili.

fatti un elenco degli stessi e aggiorna tutto: a me il boot è diventato più rapido

per disabilitare il centro di sicurezza devi togliere il servizio:
start
esegui
%SystemRoot%\system32\services.msc /s

e poi arresta il servizio centro di sicurezza.
Old 02-10-2004, 08:29   #4
term33
Senior Member

L'Avatar di term33

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Feltre (BL)
winxp ha un sistema suo per velocizzare il boot del sistema, se installi un sistema ex novo (oppure un aggiornamento piuttosto corposo come il service pack 2 che modifica quasi tutti i files) il boot di windows diventa piu veloce solo dopo una serie di riavvi del pc, quindi devi dare il tempo a windows di velocizzare la procedura di boot. Questo puo' essere il tuo problema.
Old 02-10-2004, 08:54   #5
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

ah, quindi tra qualche riavvio dovrebbe andare tutto a posto.. ok, grazie dell'info! ma secondo voi mi conviene disabilitare il centro sicurezza e tornare a prima lavorando soltanto con antivirus o lo tengo?

gianfri.irule@gmail.com
Old 03-10-2004, 09:37   #6
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

inoltre: una serie di riavvi più o meno che significa? numericamente intendo: 5-10-100-1000.....?

gianfri.irule@gmail.com
Old 04-10-2004, 12:06   #7
term33
Senior Member

L'Avatar di term33

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Feltre (BL)
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
inoltre: una serie di riavvi più o meno che significa? numericamente intendo: 5-10-100-1000.....?
225000 come minimo!!!

credo che dopo una 20ina di riavviii se non è cambiato nulla forse il problema non è quello, cmq non so' se basta riavviare winxp una 20ina di volte di seguito, forse winxp effettua le sue procedure di velocizzazione del boot anche a distanza di tempo, quindi forse in ogni caso servono 3-4 giorni per velocizzare il tutto.
Hai provato a deframmentare il disco dove risiede winxp?
Old 05-10-2004, 11:47   #8
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

si, ho deframmentato, anche se mi diceva che non c'era bisogno, ma niente.. in partenza fa 20 passaggi.. però ho notato che dopo aver messo la password quando appare lo sfondo del desktop tutto è già pronto dopo 2-3 secondi (a parte volte che alcune esecuzioni automatiche non le carica subito, ma sembra abbia finito tutto, quando dopo un paio di minuti riparte e carica le mancanto, tipo le connesioni.), mentre prima caricava una trentina di secondi anche all'avvio dopo password.. l'ho notato da poco, quindi può darsi che prepari prima l'ingresso a win, che una volta aperto è subito pronto senza appesantimenti dovute alle infinite esecuzioni automatiche che ho... che mi dite?

gianfri.irule@gmail.com
Old 22-10-2004, 14:31   #9
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Dopo giorni a me personalmente non è cambiato niente .. anche io ho notato questo rallentamento.. in carimento e anche quando arrivo al desktop, per un 4/5 secondi il disco fisso lavora di brutto impedendomi praticamente qualsiasi cosa... poi tutto sembra filare liscio ma non mi piace!
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian