|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Collegare 2 pc con cavo incrociato,come fare?
Il mio problema come si legge nell'oggetto è quello di collegare 2 pc con un cavo incrociato x permette un trasferimento di dati.
Qualcuno saprebbe aiutarmi x favore? Ho MSN,AOL e ICQ. Aspetto notizie Grazie in anticipo Ciao Ultima modifica di Denix79 : 21-10-2004 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Collegare 2 pc con cavo incrociato,come fare?
Quote:
PC server (quello con il modem per Internet) IP: 192.168.0.1 subnet mask: 255.255.255.0 gateway internet: [assegnato in automatico dall'ISP] server DNS: [assegnato in automatico dall'ISP] PC client IP: 192.168.0.x, con 1<x<255 a tua scelta subnet mask: 255.255.255.0 gateway internet: 192.168.0.1 server DNS: 192.168.0.1 Dimenticavo: ogni PC deve far parte dello stesso gruppo di lavoro di Windows e ciascun PC deve avere un nome diverso per la rete. PS: se non devi condividere la connessione Internet, allora basta inserire nelle proprietà TCP/IP indirizzo IP e subnet mask. Gli altri campi sono opzionali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Re: Collegare 2 pc con cavo incrociato,come fare?
Quote:
Funzionare funziona.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Re: Re: Collegare 2 pc con cavo incrociato,come fare?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
aiuto
Ciao per caso qulcuno sa dirmi perche non riesco a collegare due portatili uno con w98 e l'altro con wWpSp1?
Ho letto tutti ,ma proprio tutti i tutorial sul collegamento tra pc , i due computer infatti si vedono a vicenda e hanno entrambi cartelle condivise senza alcuna password, ma quando da uno cerco di entrare nell'altro mi dice che non dispongo delle autorizzazioni !!!!!! . A casa ho un pc desk con WxpPRO e tutto funziona tra quello e notebook con W98, anche se dal pc con xp non riesco ad accedere al portatile ,ma viceversa si e mi basta...aiutatemi ...non sarà colpa dell'antivirus? quando cerco di collegarmi mi dice contattare l'amministrtore , ma sono gia collegato come amministratore in xp...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.