|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Dissipatore per P4 2.4 silenzioso
Salve...
...posseggo un PC con processore P4 2.4 montato su una Asus P4B533. Il computer è montato in un modesto studio di registrazione audio casalingo e volevo cercare di diminuire la rumorosità delle ventole (soprattutto quella della CPU). La temperatura che mi segnala il programmino della ASUS è massimo di 42 °. Non so se questa temperatura è buona o no ma so che il rumore che sprigiona la ventola è troppo alto. Per quanto riguarda le ventole del case pensavo di costruirmi un interrutore e di spegnerle mentre registro. Esiste il modo di abbassare manualmente la velocità della ventola della CPU solo quando mi serve ? Ho visto che sul mercato ci sono dei regolatori di velocità con cui si possono gestire più ventole.... ma si può gestire anche la velocità della ventola della CPU ?? Come si effettua il collegamento ???? vi ringrazio anticipatamente ciao Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Prova a vedere se la tua scheda è compatibile con il software speedfan, potrai regolare la velocità in automatico in base alla temperatura.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Grazie per la risposta....
Non so dove andare a vedere se il programma che hai citato è compatibile. Dove potrei controllare ? e dove è possibile comprarlo/scaricarlo ? ciao Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Comprarloooooooooooooo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
se cerchi un dissi...io voto sempre lo zalman CNPS7000B Cu...va su tutti i socket ed è validissimo
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
se vuoi qualcosa di silezioso e di economico cerca il CoolerMaster XI4-7H52A SKT478
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.