|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[ASUS] A7N8X-E come settarla???
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum.
Ho appena comprato la scheda madre in questione, montato 1 Gb di ram V-Data DDR 400Mhz (2x 512) e un Barton XP3000+/333Mhz, portato a 3200/400Mhz. Fin qui tutto bene, finche non provo a mettere la ram in Dual Channel!!! Ovvero, finche tengo il processore alla sua velocità normale col Bus a 333, tutto ok, la ram va in dual channel e va tutto bene, a parte che la ram va a 333.... Il problema si presenta quando alzo la frequenza della Cpu x portarla a 400Mhz.....in questo caso se la ram è in single channel va tutto, se è in dual channel si inchioda e mi tocca staccare la pila dalla MB e resettare tutto!!!! Qualcuno sa come posso fare x risolvere? ho preso la questa MB apposta x usare la ram in dual channel, e mi tira non riuscirci!!!! Grazie in anticipo a chiunque risponda |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Re: [ASUS] A7N8X-E come settarla???
Quote:
Una domanda. Il procio ha il molti sbloccato? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
si il molti è sbloccato, ora sono riuscito a far andare in questo modo:
CPU Freq: 200Mhz Multi: 11.0X Memory: 166Mhz (83%) Così ottengo che il procio da 3000/333Mhz diventa 3200/400Mhz (o dico una cacchiata?), la ram va in dual channel (Dio grazie!!!! In definitiva il problema sta nel bus della ram se ho capito bene.....fino a 333 regge la dual channel e va tutto.....a 400 sbrocca e inchioda il sistema(non arriva a fare nemmeno il post) Ora la domanda è: Come devo fare x farla andare al massimo? (400Mhz) Se mi spieghi come si fa ti posto la schermata riguardante la ram di Cpu-z |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Prova ad mettere il bus e le memorie a 1:1 .
Poi sali di bus e vedi fino a quanto ti reggono le memorie. Secondo me è meglio viaggiare a 185 sincroni che a 200/166 asincroni. Per testare le memorie scaricati memtest e fai delle prove. Prova anche con un solo banco di memoria se ti regge il bus a 200. Alla fine la soluzione è procurarsi 2 bei banchi di memoria ad hoc. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.