|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
problema masterizzazione 4X
Ciao ragazzi,
Prima di tutto un grazie alle eventuali risposte.Passo subito al Problema. Possiedo un masterizzatore Sony Dru-510A e da quando ho aggiornato la scheda madre e il procio non riesco più a masterizzare a 4X. Mi spiego meglio. Prima possedevo una chaintech nforce3 con un Burton 2500+ e windows Xp sp1 e fino a qui tutto ok, masterizzavo benissimo a 4X (circa 15 min.) Poi sono passato alla K8V SE ed al Athlon64 3200+ con windows Xp Sp2 e qui sono iniziati i dolori. Premesso che non ho nessun problema con il Service Pack 2, ho provato di tutto: -Aggiornato il firmware del masterizzatore -installate le 4in1 -aggiornato il bios della scheda madre -aggiornato alle ultime versioni Nero, Alcohol -provato supporti DVD vergini differenti (ThinkXtra,TDK, Network,ecc..) niente da fare. I supporti mi vengono visti a 4X, quelli certificati, però tutto viene masterizzato a 2X (per i DVD-) e a 2,5X (per i DVD+) Ho pensato ad un problema di transfer rate, ma nulla fa pensare a tutto ciò. Che sia il Service Pack 2? Potrebbe, ma se qualcuno ha dei consigli prima del formattone... (tra l'altro il S.O. con Sp2 è stato installato partendo da un formattone ovviamente....) Idee?!?!?!? Grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
la dma à a posto?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Sì ,sì, mi ero dimenticato. Il Dma è attivato o così almeno vedo nei canali ide sotto windows Xp nella gestione hardware (c'è scritto modalità ultra DMA attivata)
Non so più che fare..... Sebra incredibile, mi viene riconosciuta la possibilità dei 4X, ma non la effettua... Non c'è nero,alcohol,clonedvd che tengano.... Bhò... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Nessun altro consiglio?!?!
Non so più che fare.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se hai la possibilità di disinstallare il SP2 puoi provare subito
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Quoto Eventualmente prova ad usare i driver IDE standard in luogo di quelli installati con gli Hyperion 4in1
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Mi aggiungo al quoting pure io
Paolo
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Io non mi aggiungo mica tanto però....
Dato che, volente o nolente il sp2 prima o poi lo dovrei cmq installare, volevo cercare di capire dove poteva essere il problema! Tra l'altro ho anche cambiato gli ide drivers con quelli di Winzdows invece che quelli delle 4in1....NULLA! 4X rimane un miraggio. Mi vede i supporti 4X, mi dice che masterizza a 4X, ma conteggiando il tempo ci mette in tutto 35 minuti...non è certo 4X anzi.... Bhò... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Prova a cambiare la disposzione dei device secondo il settaggio master/slave
Un salutone a Paolo!
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Farò anche questa prova. Anzi lo tengo da solo come master del secondo canale....
Cmq ne ho un'altra da aggiungere nella lista. Se uso Nero (ultima versione), se tento di fare la simulazione tutto fila liscio, la fa in 15 minuti. Mentre la masterizzazione vera e propria ci mette poco più di mezz'ora.... Veramente un mistero! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.