|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
|
Indecisione!!!
ciao a tutti scrivo in nome di un mio amico....
si deve comprare una nuova scheda video ed è indeciso se comprare: 1) ATI RADEON 9800SE 256MB DVI TVOUT oppure 2) ATI RADEON 9600PRO 256MB TV OUT DVI il prezzo è +o- lo stesso costa 10€ in + la 9800 se ...qual'è la migliore???? grazie!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dimenticavo in OC ad aria quale sale di +? dove posso trovare dei test della 9800se e della 9600pro??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
mi dici il prezzo della 9800Se che trova?
attenzione che alcune hanno ram a 128bit altre a 256bit le seconde sono molto piu performanti http://www.digital-daily.com/video/a...se/index03.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041004
http://www.digit-life.com/articles2/.../gecube-1.html con bench delle varie schede |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
eccole qua la memory interface nn so se è di 128bit o 256...non c'è scritto ...dovrei chiedere di persona al negozio!! che dite voi?? cmq l'immagine della 9800se nn è quella controllate solo la descrizione...anche se nn è molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se i bamchi di ram sono disposti a L sono a 256 bit quella nel link ha le ram in linea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
le 9600 Pro non possono essere fregature, qualunque sia la disposizione della ram. In genere i vari modelli di 9600Pro si differenziano solamente per i diversi mhz di velocità (una pro standard mi pare debba avere Core 400 Mhz Ram 600 mhz).
A volte i costrutturi riducono o aumentano tali valori ma non in maniera drastica. Diversa è la storia della 9800SE , esistono due varianti quella a 128bit e quella a 256bit (hanno lo stesso identico nome) ma la prima ha la metà della banda passante verso le ram (per intenderci il fiume che trasporta i dati processati dalla scheda grafica è largo la metà). Questo influisce sensibilmente sulle prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie x la spiegazione! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se tu dovessi prendere una di queste due sk quale prenderesti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
- costa come la 9600pro e va' leggermente di piu' - tramite driver se hai fortuna la puoi traformare in 9800Pro (anche se non riesci ti trovi comunnque con prestazioni allineate al suo costo). Inoltre con il mio processore Xp 1800 acquistare una scheda nuova oltre i 150 euro non conviene proprio (presto lo slot AGP sarà soppiantato e si dovrà cambiare piastra madre). Comunque ormai credo che ci siamo , ero indeciso tra una 9550 e una 9800SE, ma opterò per la 9800SE che trovo dal mio negoziante per 145 euro compresa iva. questa http://www.xpertvision.com.tw/en/pro...ga_9800se.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si mi era stato detto dal negoziante che aveva 256 mega ma non c'è sul loro sito , domani chiamo in negozio e chiedo chiarimenti.
Non che abbia moltissima importanza, quando i giochi richiederanno un quantitativo superiore ai 128 mega queste schede non saranno piu in grado comunque di visualizzare un gioco fluido nemmeno a dettagli minimi. Attento alle 9800SE a 128bit sono + lente, i costruttori piu seri riportano sulla confezione la grandezza del Bus. Ultima modifica di viger : 15-10-2004 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Chiedo scusa se mi intrometto nel discorso, ma anche io volevo acquistare la 9800SE e volevo 'pomparla';
volevo appunto chiederti come posso fare e se è rischioso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
1)per overclokkarla servono degli appositi programmi c'è ne sono molti...io ti consiglio rad cloker mi trovo benissimo è freeware e si trova facendo una ricerca su google 2)nn è affatto rischioso overclokkare naturalmente devi overclokkare salendo di 5-6 mhz alla volta e clikkando su imposta dovo dichè avvia il 3d mark uno qualsiasi (magari il 2001) e se noti che tutto fila liscio ossia che tutti i pixel stanno al loro posto e che nn ci siano freze allora vuol dire che la scheda grafica tiene quelle frequenze da te impostate...ripeti tutto questa procedura finche nn noterai blocchi del pc ...riavii oppure sfarfallii di pixel...appena avviene questo torna alla configurazione precedente (ossia l'ultimo overclock mantenuto dalla sk grafica) ricorda che devi overclokkare sia la gpu che le ram... ps:il programma una volta installato si trova sul pannello di controllo ati! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
![]() Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
d niente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.