|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
grande cazzata ho fatto
mi è arrivato oggi il nuovo disco..
un maxtor diamondmax plus 9 200 GB sata /150 HDD ..... vado per montarlo e mi accorgo che gli attacchi per i cavi sono diversi da quelli normali ma se la sigla è uguale al disco da 80 che ho e agli altri che ho sempre comprato ora come cacchio faccio ad attaccarlo gli attacchi per i cavi non corrispondono |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se è SATA dovrai usare cavi SATA. La tua scheda madre lo supporta? Comprati un controller SATA pci (25€)o chiedi un cambio del disco.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domande: questo ???? HAMLET Scheda PCI Controller Serial ATA 2 Porte 26€ questi dischi sono piu performanti degli altri normali? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La differenza non è molta... spesso irrilevante...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma quelli normali sono gli ATA 133 ?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn posso cambiare il disco quindi mi rimane solo di comprare il controller domanda : in un pc nuovo....se alla mobo attacco il controller, poi il disco e lo avvio......me lo vedra' il disco per farci l'installazione di win? ![]() |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Re: grande cazzata ho fatto
Quote:
Scusa, ma non ho saputo resistere:davvero forte. Cmq non hai perso nulla: con un controller sata ti attacchi il nuovo hd e quando ti va di comprarne un altro (il controller ne porta 4 in tutto) ti fai un bel raid 0. Ciaps |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quando lanci il cd-rom di WinXP ti viene (sempre) espressamento chiesto di premere F6 se, e solo SE, hai un floppy con dei driver per i controller degli hdd.....
Quindi tu dovresti avere, insieme al controller stesso, un floppy con i suoi driver, oppure li trovi aggiornati su internet e li metti sul un floppy. Premi F6 quando te lo chiede e poi carichi da A:\ i driver. Se non fai così WinXP ti dirà: "nessun hdd pirlone!!! mettilo subito o ti spacco!!!"
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: grande cazzata ho fatto
Quote:
veramente forte davvero!!! OPS: mi raccomando!!! compra un controller SATA, sennò magari compri uno PATA e ti ritrovi con i cavi ancora diversi!!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che mobo hai?
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
abit kv7 cmq apparte le battutine che ci stanno tutte io intendevo dire se a pc appena montato, quando faccio il primo bot (con hd attaccato a controller) il sistema mi riconosce il disco oppure no, in modo da poter procedere con l'install di xp..? oppure faccio cosi... avvio da cd come normalmente dopo format, il cd di xp mi chiede i driver sata, e io gli do il floppy ? quale delle 2 ? come prestazioni siete d'accordo con MM ? altra domanda: le schede madri di fascia media che ci sono adesso sono tutte provviste di attacchi SATA? grazie raga |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Forse, piuttosto che spender soldi dietro ad un controller ti conviene di più comprare una mobo nuova, oggi il 99% delle mobo hanno tutte i collegamenti SATA on board
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
A proposito, visto che ci siamo, perché non dai una ridimensionatina alla signature? Tre righe OK, ma mica a caratteri da cartelloni stradali... Magari portala a due righe.... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma lo sai che la tua non è poi un'idea malvagia mi consiglia qualche buona mobo di fascia media, grazie cmq pensavo ad una cosa : una mobo con attacchi sata permette anche il normale attacco dei lettori ottici e masterizzatori normali non è vero?
Quadri per bambini - Quadri per camerette - Adesivi murali Recensioni Camere 360gradi e Realtà Virtuale Sito sulla Mascherina per Dormire Ultima modifica di francesco25 : 11-10-2004 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
sei iscritto dal 2001... mah... o forse hanno aperto l'angolo del niubbo..... boh... cmq no, vai tra, i tuoi lettori vanno ancora bene, le mobo nuove hanno SIA sata SIA pata. come mobo nuova, dipende dal processore che hai, se non lo dici come possiamo consigliarti? (a meno che non vuoi cambiare anche processore LOL |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.