Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2004, 23:44   #1
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Fastweb: avete avuto problemi?

Vorrei sottoscrivere un abbonamento (navigazione e telefono) a Fastweb e disdire l'abbonamento Telecom.
Prima di fare il passo però volevo sentire in giro come si trovano altri già clienti.
Qualcuno può consigliarmi?

Grazie!
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) 3.0@3.75- Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2>
dolama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 11:47   #2
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Città: Milano
Personalmente mi trovo benissimo con fastweb (ho la fibra), l'unica cosa migliorabile è la fonia.
Siccome tutta la fonia passa su IP, questo rallenta un pochino la telefonata (anche se chiami un fisso, sembra di chiamare un cellulare perché ci mette un pò prima di darti il segnale di libero/occupato).
Inoltre la comunicazione sembra un pochino "ovattata".

Comunque, in generale, offre un buon servizio (soprattutto per la parte DATI) valutando anche il costo mensile.

(ho fatto il conto che, dovendo attivare un abbo da zero, mi costava lo stesso che con telecom, visto che chiedono 150euro per l'attivazione di una linea PSTN + tutto quello che costa una ADSL Flat...)

Ciao
Old 18-10-2004, 13:24   #3
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
Personalmente mi trovo benissimo con fastweb (ho la fibra), l'unica cosa migliorabile è la fonia.
Siccome tutta la fonia passa su IP, questo rallenta un pochino la telefonata (anche se chiami un fisso, sembra di chiamare un cellulare perché ci mette un pò prima di darti il segnale di libero/occupato).
Inoltre la comunicazione sembra un pochino "ovattata".

Comunque, in generale, offre un buon servizio (soprattutto per la parte DATI) valutando anche il costo mensile.

(ho fatto il conto che, dovendo attivare un abbo da zero, mi costava lo stesso che con telecom, visto che chiedono 150euro per l'attivazione di una linea PSTN + tutto quello che costa una ADSL Flat...)

Ciao
Hey! Grazie Ch1cco, non speravo più di ricevere risposta!
Come si fa a sapere in anticipo la velocità effettiva dei dati? E' impossibile vero? Dipende dal tipo di doppino locale?
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) 3.0@3.75- Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2>
Old 18-10-2004, 16:17   #4
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da dolama
Hey! Grazie Ch1cco, non speravo più di ricevere risposta!
Come si fa a sapere in anticipo la velocità effettiva dei dati? E' impossibile vero? Dipende dal tipo di doppino locale?

ora come ora ti consiglio di valutare bene l'offerta di fastweb alla luce delle nuove proposte adsl che sono uscite e usciranno...
Se sei piu' interessato al traffico dati che ai servizi correlati alla linea fw (vedi videostation ecc ecc), fossi in te punterei su tiscali.... una 2 Mbit per 29 euro al mese e' decisamente ottima (10Mbit non li sfrutti molto facilmente e se li sfrutti, in 2 settimane hai problemi di spazio a meno che non masterizzi ogni settimana cio' che hai scaricato)...
In piu' con fw hai la limitazione dell'ip privato che e' parecchio scomoda.
Se pero' preferisci avere un gestore unico per chiamate e dati e sei interessato anche ai servizi che offre, e' sicuramente cio' che cerchi.
Devi cmq informarti per vedere se sei raggiunto dalla fibra ottica oppure no.... nel secondo caso, valutando limitazione, costi e velocita', te lo sconsiglio vivamente.

P.S. fw l'ho da 4 anni ormai ed e' un buon servizio, ma ha anche i suo limiti... sarei molto curioso di sentire pareri sulla qualita' del servizio di tiscali.
Old 18-10-2004, 18:01   #5
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

Quote:
Originariamente inviato da Madmind
ora come ora ti consiglio di valutare bene l'offerta di fastweb alla luce delle nuove proposte adsl che sono uscite e usciranno...
Se sei piu' interessato al traffico dati che ai servizi correlati alla linea fw (vedi videostation ecc ecc), fossi in te punterei su tiscali.... una 2 Mbit per 29 euro al mese e' decisamente ottima (10Mbit non li sfrutti molto facilmente e se li sfrutti, in 2 settimane hai problemi di spazio a meno che non masterizzi ogni settimana cio' che hai scaricato)...
In piu' con fw hai la limitazione dell'ip privato che e' parecchio scomoda.
Se pero' preferisci avere un gestore unico per chiamate e dati e sei interessato anche ai servizi che offre, e' sicuramente cio' che cerchi.
Devi cmq informarti per vedere se sei raggiunto dalla fibra ottica oppure no.... nel secondo caso, valutando limitazione, costi e velocita', te lo sconsiglio vivamente.

P.S. fw l'ho da 4 anni ormai ed e' un buon servizio, ma ha anche i suo limiti... sarei molto curioso di sentire pareri sulla qualita' del servizio di tiscali.
Ho fatto una statistica sugli ultimi 6 mesi di consumi con telecom ed ho calcolato quanto avrei speso con Fastweb; ebbene avrei speso solo una decina di euro al mese in più (NB il confronto è fatto considerando che con tim ho la connesione dial-up, quindi impossibile scaricare qualsiasi cosa oltre il mega...).
Per le telefonate che faccio mi conviene un po' di pi fastweb che telecom!!!
La fibra ottica non non credo ci sia ancora, ma al servizio clienti mi hanno detto che quando arriva l'upgrade è gratuito.

Scusa ma cosa significa IP privato?? (so cos'è l'IP, ma non che differenza c'è tra privato o altro...)
Old 19-10-2004, 10:19   #6
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

IP privato: serie di IP che chiunque può utilizzare a suo piacimento per una rete che tuttavia non può essere messa in internet (per essere resa pubblica, c'è bisogno di un NAT, cioé di nascondere tutti gli IP privati dietro un IP pubblico).

IP pubblico: indirizzi gestiti da un ente che li assegna in maniera UNIVOCA (non possono esisitere 2 macchine con IP pubblico uguale)

Il concetto generale è questo, ma se hai ancora dubbi, o non mi sono spiegato benissimo ( ) chiedi pure

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian