|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Proposte di lavoro contemporanee
Comincio a chiedermi se sono rognato io o se capita a tutti quanti:
accettare un lavoro a voce (dopo vari colloqui ovviamente) e prima ancora di avere firmato e concluso formalmente ricevere altre offerte di lavoro (che sono interessanti almeno quanto la prima, altrimenti il dubbio amletico non avrebbe ragione d'essere). Come comportarsi in tal caso? - Non dire nulla al datore di lavoro della prima offerta ricevuta e svolgere anche il colloquio per il secondo lavoro e poi decidere se rimangiarsi la parola data e cambiare futuro datore di lavoro. - Comunicare immediatamente la situazione al primo interlocutore rischiando di perdere un posto di lavoro certo ma salvando la faccia. Sperare poi che si concretizzino le altre offerte di lavoro (ricevute successivamente). Mi rendo conto che la cosa più conveniente sarebbe accettare immediatamente il primo lavoro disponibile e poi, senza farsi troppi problemi, valutare le altre offerte e nel caso, anche a distanza di pochi giorni, girare le spalle e salutare. E' indubbiamente un modo di fare che mi piace poco. Ma possibile che le offerte di lavoro (le poche che ci sono) giungano sempre tutte insieme... Per mesi nessuno si fa sentire e poi capita che in un mese se ne ricevano 3 o 4... Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
non ti preoccupare il primo datore di lavore non muorirà di crepacuore se accetti un altro lavoro.
non farti troppi scrupoli, chi ti assume non se ne fa e non si sta parlando di amicizia, ma solo di lavoro. Quindi prendi l'offerta migliore come loro prendono la proposta migliore |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Rimane il fatto che non mi sentirò per niente a mio agio nel momento in cui comunicherò la mia decisione. Quote:
Le paghe che mi sono state offerte fino ad ora non sono certo di quel livello...la più alta raggiunge a malapena i 1000 €. Alla faccia del percorso di studi.... Ciao |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Fai tutti i colloqui possibili ovviamente senza proferir parola alcuna con i vari datori di lavoro (appena vedono un tentennamento ti scartano).
Io inizierò a lavorare lunedì, la paga non sarà certo faraonica ma per iniziare va bene così |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io ho lavorato per 3 anni nella stessa ditta.. poi grazie a questi stramaledetti contratti (interinali ecc) ora mi hanno lasciato a piedi. Ho mandato millemila curriculum ma da 1 mese ancora nessuna risposta. Secondo voi ne passera' tanto di tempo?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difficile dire quanto dovrai aspettare...è come sempre questione soprattutto di fortuna..... Dipenda anche molto da come se la "passa" la zona in cui cerchi lavoro: chiaramente trovare lavoro a Milano o a Roma è più semplice che in qualsiasi altro posto d'Italia. In bocca al lupo. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.