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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
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E se volessi pulire il debimetro?
Bene bene, dopo aver pulito iniettori e valvole e circuito di lubrificazione e circuito di raffreddamento e pure l'aspirazione (ho fatto fare a un pompista) mi viene in mente che mi manca solo il debimetro!
Dunque, ho già pulito i connettori dorati dello spinotto con uno spray per circuiti elettronici... Ma per pulire il debimetro stesso cosa uso? Lo stesso spray? (non conduce l'elettricità, è a secco, non lascia residui, non è corrosivo, rimuove lo sporco) Pliz help! (la macchina è una golf IV TDI 110 cv del 2002)
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Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
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Devi smontarlo via dal circuito, togli le 2 torx da 20 e estrai il debimetro dal cilindretto ( fa un pò di forza perchè c'è un o-ring per evitare le infiltrazioni ) la retina puoi pulirla con un pò di acqua e detersivo, l'importante è farla asciugare bene e serve per togliere i residui dei vapori dell'olio. Il debimetro va pulito con dello spray pulisci contatti ( quello che hai usato te va benissimo ) controllare la pulizia del "film" lasciarlo asciugare bene.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
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Dove' il debimetro?
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
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Parti dal filtro dell'aria, il manicotto che va al motore l'hai presente?? E' subito lì lo vedi perchè c'è uno spinotto.
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newlife |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
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Quelle che ho io ( vw ) si ![]()
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
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Ottimo, allora oggi pomeriggio mi cimenterò nella pulizia del debimetro.
Ho rinunciato a tappare l'EGR perchè non trovo nessuno che mi zittisca la centralina in merito... ![]()
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
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Non è detto che tutte le centraline diano problemi, ne o sentiti parlare di qualche ultima relese della ecu dal '04. Fai una prova con la sferetta, se vedi che non ti dà nessun problema tappala definitivamente da sotto.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
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Ok, l'ho smontato ma non aveva bisogno di pulizia, era perfettamente lindo, c'erano solo 2-3 granellini di polvere sulla retina che ho rimosso con un pennellino.
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
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DEVO PULIRLO ANCHE IO?
Utilizzo auto: 65%autostrada 25%città resto in statali km 39000circa.....
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#11 | |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
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Devo dire che ho preso la macchina che aveva 50 mila km ed era stata tenuta veramente da dio, 2 anni di vita sempre rimessata, tagliandata ogni 10mila invece che 15 mila come previsto dalla vw, mai incidentata, neanche uno striscetto, interni perfetti.
L'unico problema (era di un conoscente) è che il proprietario precedente ci correva pianissimissimo DA NONNO, quindi il motore era parecchio addormentato/incrostato... Fu così che procedetti a: - Usare solo gasolio v-power - Ben 3 pieni consecutivi di v-power addizionato al pulitore completo sistema d'alimentazione gasolio STP (pulisce iniettori, valvole, ecc) - Sostituzione del liquido del circuito refrigerante con relativa pulizia del circuito stesso - Utilizzo di un addittivo nell'olio per pulire i depositi formatisi nel motore - Pulizia dell'aspirazione e del lato EGR della stessa da un pompista - Sostituzione del filtro dell'aria con un filtro sportivo a pannello K&N in poliestere lavabile e pulizia scatola dell'aria - Cambio dell'olio e del filtro con olio mobil1 e primo step del trattamento a base di PTFE - Sostituzione dell'olio del gruppo cambio/differenziale con olio trisintetico EP + trattamento completo al PTFE - Un bel po' di guida sportiva ![]() - Controllo e "pulizia" del debimetro - Lavaggio del vano motore (un vano motore pulito è sempre bello da vedere) Ora mi manca (fra 2mila km) - Fare il tagliando dei 60 mila km - Fare il secondo step del trattamento al PTFE al motore. All'inizio ero quasi tentato di portarla a fare una rimappa ma ora che l'ho pulita e coccolata devo dire che il 110 cv non è affatto male e spinge proprio bene oltre ad essere parecchio elastico! Credo che eviterò di mettere mani alla centralina. In ogni caso, è stato un lavoraccio ma vi posso assicurare che rispetto all'inizio c'è una differenza (in meglio) sensibile su tutti i campi: prestazioni, consumi, rumore! MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO MOLTO MOLTO MEGLIO!!!! ![]()
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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![]() mentre secondo quanto dici tu il debimentro dovrebbe esserci e dovrebbe essere lì dove arrivano quei cavi nel condotto di aspirazione... no? |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
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Messaggi: 372
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Anche io ho grandi soddisfazioni dal mio motore 110cv... Lo trovo stupendo come prestazioni e consumi..... Ho provato il tdi 140cv,spinge molto meglio ma è merito delle 6 marce e della coppia molto piu' alta... Non mi lamento del mio xo che tira meglio del 101cv TDI.
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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nessuno sa niente riguardo al debimetro sulla coach?
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