|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Monitor visti alla tv
Mi sono sempre chiesto il perchè guardando un monitor di un pc visto alla televisione questo non presenta una immagine fissa e uguale a quella che una persona vedrebbe davanti ad esso, l'immagine scorre di continuo con con una frequenza enormemente ritardata...
Qualcuno mi illumina? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Me lo sono sempre chiesto anch'io
![]() Comunque meglio postare in Monitor. Sposto ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Causa refresh
Se notate questo si presenta solo crt e raramente o per nulla con gli lcd. Il fatto è che la tv ha normalmente un refresh di 50Hz ed i monitor di 70,85,100,ecc man mano che il refresh del monitor sale le immagini di esso percepite attraverso la tv si muoveranno dal basso in alto più velocemente,ciao
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Se non sbaglio, poi, i televisori in formato PAL che usiamo, funzionano a 50Hz interlacciati, avendo di fatto una frequenza non interlacciata di soli 25Hz...
Sempre se non sbaglio, questo significa che una singola immagine (o quadro) viene divisa in due in due semiquadri (tipo una con le righe pari e una con le righe dispari) e proiettata come fossero due immagini distinte. Eventualmente chi fosse meglio informato non esiti a correggermi e prendersi giUoco di me pubblicamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Causa refresh
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
In pratica mi state dicendo che se un monitor ha 100Hz e la televisione 50Hz il risultato finale è quello di vedere il monitor alla televisione a circa 10Hz?
![]() Posso capire che la televisione riduca quelli del monitor a quelli degli stessi (50) ma nn riesco a spiegarmi il perchè li riduce a molto di più... Ultima modifica di Benna65 : 23-10-2004 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.