|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Masterizzatori DVD: punto della situazione...
Ciao,
è da un po' che sono assente dal mondo desktop e vi chiedo delle info riguardo i progressi con i masterizzatori DVD. Fino adesso ho avuto un portatile che aveva il masterizzatore DVD Multistandard con i seguenti formati: DVD-R/RW, DVD-R+/RW+, DVD-RAM da 9 GB. Sto cercando un masterizzatore DVD con i tre standard precedenti, che masterizzi anche i Dual layer e che vada bene con hard disk Serial Ata e schema madre PCI-Express. 1) Ce ne vogliono con interfacce specifiche o non cambia nulla? Dando un'occhiata in giro ho visto che questo supporta i DVD-R/RW, DVD-R+/RW+ ma anche i Dual layer o li legge solo?... LG GSA-4160B: [***edit: link commerciale rimosso*** Paolo 2) Me lo consigliate? Va bene con hard disk Serial Ata e scheda madre PCI-Express? 3) I supporti Dual Layer vengono riconosciuti dai lettori da tavolo come se fossero i normali DVD-Video che si acquistano/noleggiano? (Il mio Panasonic da tavolo legge anche i DVD-R) 4) Esistono supporti Dual Layer riscrivibili? Ultima modifica di Mistral PaolinuX : 06-10-2004 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
3) Solo se il masterizzatore permette di impostare il bit setting
4) No e non esisteranno mai per problemi fisici dei supporti (riflessione)
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
up
Ultima modifica di Ricky78 : 06-10-2004 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Nessuno in grado di rispondere a queste domande?
1) Per il Serial Ata e il PCI-Express ci vogliono masterizzatori DVD con interfacce specifiche ? 2) LG GSA-4160B: ***edit: link commerciale rimosso*** Paolo Me lo consigliate? Va bene con hard disk Serial Ata e scheda madre PCI-Express? 3) Ha il bit setting? 4) Quale è la differenza tra LG GSA-4120B e GSA-4160B? Ultima modifica di Mistral PaolinuX : 06-10-2004 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Quote:
Gli LG sono drive validi, ma al momento i più interessanti sono il NEC ND-3500A ed il Pioneer DVR-108. Quote:
Quote:
I DVD DL non sono ancora disponibili in versione riscrivibile (non oso pensare che prezzo avrebbero ![]()
Stardeluxe.it Vespa e dintorni Ultima modifica di marben : 07-10-2004 alle 15:58. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Ho visto anche il Pioneer DVR-108 ma l'avevo scartato perchè non scriveva i DVD-RAM. Sbaglio? 1) Cosa ha di diverso dall'LG? Perchè dici essere più interessante? 2) Per quanto riguarda l' LG c'è scritto che scrivono a 16X ma non ho capito quali supporti... Ma anche a scrivere a 12X un DVD con sopra un film non ne risente la qualità?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
- Ultima modifica di ziozetti : 07-10-2004 alle 08:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per avere scritture di qualità mi attesterei sui 4x-8x, non oltre. I vantaggio dei nuovi modelli, infatti, non è la capacità dis crivere a 16x, ma la qualità accresciuta alle velocità più basse ed il supporto allo standard DL. Saluti ![]()
Stardeluxe.it Vespa e dintorni Ultima modifica di marben : 07-10-2004 alle 16:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Condivido (ciao marben
![]() Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.