|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1096/index.html
NVIDIA lancia l'ultima serie di schede della famiglia NV4x: il chip GeForce 6200 deriva direttamente da quello GeForce 6600 di fascia media, ma grazie ad un dimezzamento delle pipeline e a caratteristiche tecniche più semplici si posiziona nella fascia entry level del mercato Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
prendiamo atto in attesa della rece.
ciao. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ho letto nel forum che stanno preparando anche le "6700" che si dice rimpiazzeranno le 6800le e lisce nel giro di qualche mese.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
D'oh!
Ancora in giro versioni a 64 bit di bus!!!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
X l'inizio del prossimo anno si dovrebbero trovare a prezzi + ke decenti, peccato x il mancato supporto AGP.
Già a guardare le caratteristiche è quasi scontato dare alla 6200 il premio della migliore entry level PCI-EX ![]() Aspetto la rece ufficiale con un confronto diretto! ![]() P.S. l'x300 è una ciofeca ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
C'è un errore nella tabellina, credo: se non erro i vertex engine delle 6800 sono 5 e non 6.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Troppi soldi per una scheda video che fa pieta', piuttosto aggiungo 50 euro e mi piglio una 6600...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Ok lo so che ancora non ci sono i test, ma se vanno poco di + di una 5200 si fa presto a fare i conti...cmq vedremo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Spero che propongano anche una versione AGP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma si tratta di un vero chip a 4pipe o un nv43 con 4 pipe disabilitate ????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
forse i primi saranno nv43 lite ossia con le pipe disabilitate, magari qualche chip che non ha superato pienamente il test imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Sistemati alcuni dati nella tabella riepilogativa; grazie delle segnalazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quoto cimmo, 129-149 dollari per un schedina entry-level?
Lol...purtroppo di chipset con vga integrata dx9 non ce ne sono molti in giro, e nvidia & ati non hanno molto interesse a spingere certe soluzioni, vorrebbe dire addio alle 5200/x300 e ciofeghe varie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh pensavo meglio un pregio che dovrebbero avere queste schede e' l'essere FANLESS e invece la ventola c'e'.
Eppoi ancora co' sta storia dei 64bit subdoli x fregare la gente proprio squallido il marketing. Aggiungo che nn mi sembra sia 1 problema il fatto che nn ci siano algo x la compressione e altre ottimizzazioni tanti i filtri nn si potranno attivare con questa scheda, certo erano meglio se c'erano e a loro nn costavano niente...chissa'... Cmq qualche giorno fa' dissi che secondo me sarebbero costate 150-200 euro e tutti a darmi addosso e a dirmi che erano le concorrenti dell'X300 e che xcio' sarebbero costate sotto i 100euro. Io al tempo ero, e ora ne ho avuto la conferma, scettico che nvidia proponesse un prodotto nuovo ad un costo basso e conoscendola e ricordando l'evoluzione dei prezzi delle 5200 avevo sparato 200euro x la versione + veloce, beh evidentemente ci avevo colto ![]() Purtroppo nn ci avevo colto sul fatto che sembrasse decente tanto meglio una 6600 liscia costa poco di + ma al- vale quel che costa! Ciaozz |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ragà mica male sta scheda: beccatevi questi primi test. Tra l'altro è Overcloccabilissima...cosa di cui ero certo essendo un NV43 a 0.11 micron.
![]() http://www.nvnews.net/previews/geforce_6200/index.shtml
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
![]() Sinceramente le 5200 non son mai costate 200 euro...ma sempre 80 euro le 64 bit...100-110 le 128 bit. Un altro discorso erano le 5200 Ultra...ma che in raltà erano più simili alla fascia media che alla bassa. ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Perché vi lamentate per le soluzioni a 64 bit? Non a tutti serve potenza per giocare: queste sono schede economiche.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Mhhhh
Originariamente inviato da Dark Schneider Sono in dollari quei prezzi...non in euro..se li calcoli in euro vedrai che il prezzo si aggira sui 100 _______________________________________________ Ho i miei seri dubbi, anche se il dollaro è basso magicamente 400 dollari si trasformano in 500 euro quando si parla di informatica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Ha lo stesso pcb della 6600 gt
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
I bench sono incoraggianti (sopratutto in OC),sembra che finalmente si possa giocare anche con una entry level.
Però i test li hanno fatti con un P4 da quasi 3 giga e mezzo........mi domando se la resa di questa scheda è uguale anche con i processori che si trovano sui pc entry level.Chi è che acquista un P4 di quel tipo e poi gli abbina una scheda video di fascia così bassa? (a parte i supermercati). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.