Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2004, 22:42   #1
L_E_O_75
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Mobo 939 con banchi DDR2..realizzabile?

Mi domando se oltre al PCI express riusciremo a vedere mobo per AMD socket 939 con banchi di memoria DDR 2. Ho sentito dire in giro che secondo qualcuno la cosa non è fattible a causa della diversa architettura che adoperano per AMD (memoria interna)mentre per il Pentium 4 socket 775 la "memoria sarebbe esterna"! Sarei grato se potreste illuminarmi e spero confermarmi che effettivamente non è possibile vedere banchi DDR 2 su Mobo 939 anche perchè ho da poco acquistato per la mia Mobo A7N8x-deluxe le Corsair Twinx 2*512MB XL Platinum con valori di latenza 2,2,2,5.Mi son costate un okkio della testa ma danno grandi soddisfazioni e nello stesso tempo visto un mio eventuale passaggio alle Mobo 939 (aspetto l'N-force4 e gli AMD socket 939 da 0,9micron)non vorrei doverle buttare dalla finestra!!
L_E_O_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 23:02   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
NN butti nulla dalla finestra, gli A64 gradiscono memorie dai bassi tempi di accesso come le tue, visto che hanno il controller della memoria integrato on die, a differenza del pentium che lo ha ancora sulla mobo.
Per le ddr2 prima che abbasseranno i tempi di accesso passerà del tempo.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 23:03   #3
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Anzi, se le butti dimmi che vengo sotto io a prenderle
Old 06-10-2004, 23:03   #4
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Le potrai montare tranquillamente su una piastra socket 939 perchè gli Athlon 64 supportano solo le DDRI
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 23:14   #5
L_E_O_75
Member

che le DDR 2 abbasseranno i tempi di latenza non è che mi importi tantissimo!Spero solo che non introdurrano i banchi di memoria DDR 2 sulle Mobo 939 visto che sono da sempre un accanito sostenitore delle CPU AMD (precisamente da quando sono usciti i thunderbird...anche perchè gli AMD K6 3D Now facevano effettivamente cagare!! )e non dei Pentium 4 quindi il mio prossimo passaggio sarà sicuramente verso questa piattaforma!....e in tutta sincerità l'acquisto delle memorie COrsair l'ho fatto proprio ieri.Mi verrebbe un colpo scoprire ke tra meno di un anno faranno Mobo 939 con DDR 2 anche se credo che sia solo uno spauracchio anche perchè se anche fosse so di per certo che le Mobo 939 con l'N-Force 4 usciranno a breve(mese di Ottobre)e quindi almeno queste di sicuro non avranno tali banchi!Altrimenti mi compro na bella ASROCK COMBO Z e mi passa la paura
Old 06-10-2004, 23:16   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Per supportare le ddr2 nn serve una mobo particolare, quella basterebbe cambiare poco, ma andrebbe riprogettato il procio
Old 06-10-2004, 23:30   #7
L_E_O_75
Member

ma riporgettare un procio per la AMD non credo sia molto conveniente almeno credo in vista dei prossimi 2-3anni visto che attualmente ha lanciato e lo sta continuando a fare le CPU di vari socket non solo 940 ma anche 754 (che molti lo diachiaravano già bello ed estinto con l'introsuzione delle CPU 939 e AMD ha fatto ricredere tutti lanciando sul mercato altre CPU con questa zoccolatura!! )e soprattutto gli AMD 939. Se poi si tiene conto che per ogni tipo di socket esisteno 2 versioni di CPU (Athlon 64 e la serie FX)credo che anzi son sicuro che la prospettiva di un totale stravolgimento delle architetture di tutte queste CPU TUTTE ACCOMUNATE DALL'AVERE ARCHITETTURA INTERNA!!non sia attualmente fattibile ed anche in un futuro tanto prossimo nei piani di quelli della AMD,anche perchè ho visto i test comparativi tra memorie DDR con valori di latenza bassi e DDR2 con valori di frequenza alti ....le prestazioni sommariamente si equivalgono(quelli che stanno dietro ad HWUPGRADE hanno espresso anche la loro preferenza per le DDR con bassi valori di latenza!).
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian