|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mobo 939 con banchi DDR2..realizzabile?
Mi domando se oltre al PCI express riusciremo a vedere mobo per AMD socket 939 con banchi di memoria DDR 2. Ho sentito dire in giro che secondo qualcuno la cosa non è fattible a causa della diversa architettura che adoperano per AMD (memoria interna)mentre per il Pentium 4 socket 775 la "memoria sarebbe esterna"! Sarei grato se potreste illuminarmi e spero confermarmi che effettivamente non è possibile vedere banchi DDR 2 su Mobo 939 anche perchè ho da poco acquistato per la mia Mobo A7N8x-deluxe le Corsair Twinx 2*512MB XL Platinum con valori di latenza 2,2,2,5.Mi son costate un okkio della testa ma danno grandi soddisfazioni e nello stesso tempo visto un mio eventuale passaggio alle Mobo 939 (aspetto l'N-force4 e gli AMD socket 939 da 0,9micron)non vorrei doverle buttare dalla finestra!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
NN butti nulla dalla finestra, gli A64 gradiscono memorie dai bassi tempi di accesso come le tue, visto che hanno il controller della memoria integrato on die, a differenza del pentium che lo ha ancora sulla mobo.
Per le ddr2 prima che abbasseranno i tempi di accesso passerà del tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
|
Anzi, se le butti dimmi che vengo sotto io a prenderle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Le potrai montare tranquillamente su una piastra socket 939 perchè gli Athlon 64 supportano solo le DDRI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
che le DDR 2 abbasseranno i tempi di latenza non è che mi importi tantissimo!Spero solo che non introdurrano i banchi di memoria DDR 2 sulle Mobo 939 visto che sono da sempre un accanito sostenitore delle CPU AMD (precisamente da quando sono usciti i thunderbird...anche perchè gli AMD K6 3D Now facevano effettivamente cagare!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Per supportare le ddr2 nn serve una mobo particolare, quella basterebbe cambiare poco, ma andrebbe riprogettato il procio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ma riporgettare un procio per la AMD non credo sia molto conveniente almeno credo in vista dei prossimi 2-3anni visto che attualmente ha lanciato e lo sta continuando a fare le CPU di vari socket non solo 940 ma anche 754 (che molti lo diachiaravano già bello ed estinto con l'introsuzione delle CPU 939 e AMD ha fatto ricredere tutti lanciando sul mercato altre CPU con questa zoccolatura!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.