Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2004, 19:54   #1
gio1
Senior Member

L'Avatar di gio1

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
problemi con garanzia motherboard...non me la cambiano!?!

ho acquistato a febbraio un computer p4 2,8gh, 512ram, etc...ma soprattutto con una skeda madre asus deluxe con l'audio a 5 uscite, lan port, video composito (uno giallo e uno rosso)...etc.

ad un certo punto 2 settimane fa non mi parte + il pc...non si accende...non è stato toccato nulla e non è mai saltata la corrente...insomma...un giorno come gli altri...tranne ke per il funzionamento del computer...

lo porto dal negozio dove ho acquistato il pc e questo ci mette quasi una settimana solo per dirmi ke si era rotta la skeda madre e che era entrata in garanzia...ma...

sopresa! dopo 2 settimane (oggi per la precisione) mi dicono finalmente ke il pc è pronto e vado a ritirarlo in negozio...

quando arrivo lì scopro subito ke la skeda madre non centra nulla con quella ke avevo prima...questa è di un'altra marca (asusrock mi sembra), senza l'uscita video composito, senza audio con 5 uscite ma solo con 3 uscite...

e dopo tutto questo mi dicono ke devo anke pagare 42€ xkè la sk madre non era entrata in garanzia...

ero andato li senza una lira xkè non mi era stato detto nulla di ciò per cui dopo averci litigato un po me ne sono andato a casa senza computer xkè non ho pagato e ora son qui a scrivere....

voi cosa fareste al mio posto?
isomma come posso essere tutelato sulla garanzia di un prodotto?
da notare ke la sk madre rotta era senza scalifiture o graffi...anke xkè non era mai stata toccata...

grazie mille a chi mi risponde

ciao
Old 05-10-2004, 20:06   #2
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Non ci sono storie , se la scheda madre era in garanzia te la devono cambiare , e con lo stesso modello o superiore.
Fai il duro e minacciali di chiamare l'associazione consumatori e roba del genere , se fai una piccola ricerca in sto forum trovi tutti i suggerimenti.

Ciao
Old 05-10-2004, 20:23   #3
gio1
Senior Member

L'Avatar di gio1

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
ma se il prodotto è garantito per 2 anni e dopo neanke 7 mesi non funziona, in base a cosa mi dicono che il prodotto non può entrare più in garanzia?

ciao
Old 05-10-2004, 20:43   #4
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da gio1
ma se il prodotto è garantito per 2 anni e dopo neanke 7 mesi non funziona, in base a cosa mi dicono che il prodotto non può entrare più in garanzia?

ciao
Appunto , dicono una cagata
Old 06-10-2004, 09:53   #5
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Vai dal negoziante e parlaci a muso duro... se ti fa storie fagli scrivere dell'avvocato o mandagli una raccomandata A/R in cui prometti azioni legali. Di solito quando arrivano lettere di questo tipo si danno molto da fare...
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 10:53   #6
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
E' impossibile che la garanzia non te la copre!!!

Se non gli hai fatto nessuna modifica alla mobo non vedo il motivo xchè ti devono fare storie!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 11:47   #7
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
le mobo e "rotta" ???????? allora deve dirti cosa ha la mobo e perche non è coperta da garanzia !!!!!

comunque non esiste sta storia........... la garanzia c e .......

prova a scrivere ad asus italia......
se non e sufficente scrivi direttamente alla casa madre

quelli cercano polli da spennare..... ti raccontano la storia dell orso...

hai percaso aperto il pc su cui loro avevano messo dei sigilli ???

( non hanno alcun valore quei sigilli sono pezzetti di carta inutili a meno che non siano stati messi direttamente dai produttori)

a me era successa la cosa simile con un antenna gps aicom.......

il negoziante farabutto mi ha detto che non era coperta da garanzia
ho scritto una mail di protesta direttamente ad aicom a taiwan......

oltre alle scuse del direttore mi hanno spedito direttamente da la un antenna nuova(è arrivata in 4 giorni) ed hanno voluto il nome del commerciante (spero per tagliargli la fornitura)

Ultima modifica di Aristocrat74 : 06-10-2004 alle 11:54.
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 11:59   #8
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Ti conviene andare dove l'hai comprata e dirgli di cambiartela subito sdenza fare storie xchè se è nuova la garanzia c'è!!!

Quindi non vedo il motivo di tutte quelle scuse inutili!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP