|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Sarà un problema di scheda madre non compatibile con la mia scheda video?-
ho postato nella sezione video ma dopo un po di test ho visto che provando con altre schede video da sempre lo stesso errore... ora espongo il problema...
ho un problema... ho formattato e messo la mia nuova 5900xt della gigabyte... però dopo aver aggiornato tutto (nforce e 66.81) ho alcuni problemi... con 3dmark2003 ho fatto mille test e non ho avuto problemi ma con due giochi si sono verificati i seguenti problemi... 1) rome total war: nella schermata di inizio si vedono delle scie lasciate del mouse e l'immagine saltella... appena però parte il gioco in 3d nessun problema di rallentamento o di blocco... 2) panzer chase one: dopo un po il gioco o mi si blocca o comincia a impazzire i poligoni si modificano e non si capisce più nulla... ho provato la scheda con il demo di juiced, richard burn rally e 3dmark2003 e nessun problema... che sarà? configurazione scheda madre nforce 2 + barton 2500@3200 + 512mb (2x256 ddr400) dual channel+ geforce 5900xt mi sapete aiutare? inoltre dopo un po che ho giocato a rome total war mi si riavvia il gioco...se faccio la campagna principale mentre non mi da problemi se gioco in modalità quick battle... la scheda non è overcloccata... se overclocco con 3dmark 2003 riesco a tenere frequenze di 436/790 senza incertezze e facendo anche 6 3dmark2003 di fila e questo era fino a quando ancora non sapevo che la video non centrasse ma dopo vari test tipo: disabilitato fastwrite aggiornato bios della mia mobo (ha anche una scheda video integrata con geforce mx 440) cambiato l'agp aperture size controllato le temperature (mai troppo alte) testato con altre s.video alimentatore testato (TT purepower 480 pfc attivo) mi son detto che il motivo e non può essere nella scheda video... allora che cos'è? sarà la mobo che con la vga integrata non sopporta come deve la 5900xt? e perchè alcuni giochi vanno e altri no? oppure perchè rome total war nel menu iniziale di selezione e nel tutorial si blocca mentre se faccio quick battle va liscio come l'olio? qualcosa non quadra forse un settaggio sbaglio ma non so dove orientarmi...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
p.s. la mobo è una biostar m7ncg 400
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho trovato un virus poco fa e poco prima ho eliminato sasser... potrebbe essere colpa di questo ?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mod potete chiedere ho risolto da solo alla fine
![]() cmq in caso che a qualcuno capiti quello che è successo a me, ho risolto eliminando il virus w32/zafi.b@mm ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.