|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
[XBOX]errore 13 dashboard could not be lauched
ciao a tutti
ho sostituito l'hd con un maxtor da 80 gb ho seguito x filo e x segno la guida di silver2404(questa) è andato tutto bene,, fin quando nel riavvio finale e senza il cd inserito mi appare una schermata ke dava il messaggio del subject: errore 13 dashboard could not be launched ke vor di? ke devo fare? scusa la niubbagine ma nn so proprio dove mettere le mani e nn vorrei aver rovinato l'xbox irreversibilmente grazie anticipato a tutti siXio
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" Forrest Gump ho fatto affari con: sagomaccio, necromachine, shingo(2), hokuto mod, pietro, danmar, iozizou, wolf3, thegiox, Yusaku, sozzimar, Pan, althasius, trentemoller, sickofitall, masami e altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
1)hai impostato il jumper dell'hd su cable select???
2)scarica hddriver che permette di formattare e fare l'imprinting del codice key che usa la tua x....altrimenti usa una dash autoinstallante tipo lorenz o bones-x....e installa dash originale e modded.... la x e' moddata giusto?? ![]() per 2 saldature in meno imho l'akira e' meglio evitarla.....non ha neanche il supporto live se non tramite disattivazione a switch...bah sono le mod che mi hanno dato piu' noie con bios precaricati instabili... ![]() ![]() se hai akira puoi risolvere anche facendo swap dell'hd a caldo a dash hacked avviata e poi lokki l'hardd-disk dalla dashboard evox unleash che sia lol ho visto la guida ora ma hanno dimenticato di scrivere che vanno installate le dash di nuovo(microsoft compresa)............... ![]() fatti una bella iso della loren part2 e sei a cavallo ha il tool integrato per preparare l'hd e tutte le applicazioni da installare al suo interno emulatori compresi ![]() Ultima modifica di TripleX : 03-09-2004 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il negoziante è stato molto evasivo sul tipo di chip,,, e come un niubbo dopo la modifica ho solo controllato ke tutto funzionasse senza controllare che c'era sotto,,, Quote:
da ke parte si comincia x installarla? grazie siXio
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" Forrest Gump ho fatto affari con: sagomaccio, necromachine, shingo(2), hokuto mod, pietro, danmar, iozizou, wolf3, thegiox, Yusaku, sozzimar, Pan, althasius, trentemoller, sickofitall, masami e altri... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Re: [XBOX]errore 13 dashboard could not be lauched
Quote:
ERROR 13! problema risolto !!!!!!! Se installi solo il chip, SENZA cambiare la dashboard (CIOE' SENZA ISTALLARE L'EVOLUTION X, lasciando solamente la dashboard ORIGINALE) e accendi l'Xbox SENZA INSERIRE nessun disco di backup, tenendo premuto per 2 secondi il tasto ON/OFF ( PER VEDERE SE TUTTE LE PROCEDURE FUNZIONANO), ti da il famoso ERROR 13, NON trova la dashboard! DEVI SOLAMENTE accenderla premendo il tasto ON/OFF normalmente, mentre invece, SE inserisci un disco USA/JAP/BACKUP, allora si che tenendo premuto il tasto on/off per più di 2 secondi, si abilita il bios del chip. Tutto qui!! Io invece, non avendo giochi copiati, l'accendevo tenendo premuto per più di 2 secondi il tasto on/off (cosa che ho sempre fatto con la versione aladdin 64) e tutto funzionava perfettamente, mentre invece, con la versione Aladdin +(quella in questione), questa procedura non funziona. 4980 ha un bug. Usate invece la 4981. It sounds like you have installed the EvolutionX dash executable as xboxdash.xbe. This would explain why the MS bios won't work (it looks for xboxdash.xbe, finds a non-standard dash and fails). You probably also have the line: MSDASHBOARD = "c:xboxdash.xbe" in your EvoX.ini file, so when you try to launch the MSdash, EvoX just reloads itself. To fix this, you must make sure that: EvoX dash is named evoxdash.xbe MSDash is named xboxdash.xbe (you may have to get this from a backup, or it might be named msxboxdash.xbe and can just be renamed). Fonte
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Re: Re: [XBOX]errore 13 dashboard could not be lauched
Ho risolto molto + drasticamente
tramite un amico ho formattato e installato l'installer di gogy,, adesso tutto funziona ma,,, mi mancano un totale di applicazioni ed emulatori e nn so come installarli!!!!! ![]() ![]() ![]() roba da matti essere così niubbo!!!!!! ![]() ![]() siXio
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
beh la soluzione te l'ho data visto che hai poca dimestichezza.....scarica la lorenz dash e ripeti la procedura....avrai tutte le app e emu vari....se vuoi solo aggiungere la strada piu' facile e' una.....apri xbox media center (se ce l'hai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Re: Re: [XBOX]errore 13 dashboard could not be lauched
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
Quote:
ma questa lorenz dash la posso usare anche con una modifica software ??? io ho ancora il disco originale quindi appena passo al 120 giga posso fare tutti gli esperimenti che voglio senza compromettere l'originale. se per cortesia mi sai rispondere
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
si...certo puoi....naturalmente pero' devi ripetere la softmod una volta installato il pacchetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
in pratica il pacchetto è un cd autoinstallante da avviare con mod accesa, giusto ???
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: Re: [XBOX]errore 13 dashboard could not be lauched
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Re: Re: Re: [XBOX]errore 13 dashboard could not be lauched
Quote:
Ciao. Ti ho chiesto info anche in altri 3d.... Con la sola mod Aladdin Live i miei back-up girano e non ho alcuna dash installata,solo MS... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
beh che ti girino i backup e' un conto ma non sfruttare tutto il resto dopo aver moddato una xbox e' un crimine
![]() senza dash hacked non vai da nessuna parte, 1)non puoi vedere dvd senza kit apposito 2)non puoi vedere divx xvid org avi e tutti i tipi di file video e audio compresso eccetto i wav che la x accetta di suo 3)non puoi usare emulatori 4)non puoi usare backup americani o jappo (NTSC) o li vedi in B/N 5)e' scritto chiaramente su ogni sito che vedne mod-chip che la sola mod hw non serve a niente se non accompagnata da adeguato software che non e' per niente illegale reperibile su siti come xbox-tribe & co.....imho farsi la mod x usare qualche backup ita e' uno spreco totale....ma siamo in democrazia quindi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mesagne (BR)
|
Espongo il mio problema che poi è uguale agli altri, ma sono completamente fuso.
La mia console è una versione 1.6 chip aladdin XT. L'ho comprata già moddata e funzionava tutto bene (unico problema in versione moddata non mi appariva nessun menù ma solo quello MS). Mi hanno consigliato di installare la "XWizardMultidash2.3byLorenz". Non l'avessi mai fatto; in modalità originale non parte più, mi esce una schermata in lingua giappone e si intrevede in alto a sx il numero 13. Qualcuno può aiutarmi a capire cos'è successo? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Se alcuni siti decidono di offrire in download alcuni software saranno problemil loro. La maggior parte dei software homebrew per xbox,ne sono esclusi pochissimi forse, vengono compilati con XDK o SDK fornito da mamma microsoft ai programmatori delle software house per fare i nostri amati giochi e non per software homebrew! Se il software prima di essere compilato non fa uno sgarro alla legge ,una volta utilizzato il compiltaore diventa illegale! Fate un gito su xbox scene e potrete leggerlo con i vostri occhi. Se poi il software sia ritenuto illegale sono negli usa questo non ve lo so dire ![]() ciauz
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma Fable e Tiger Woods 2005 sono USA e li vedo a colori....forse che il mio bios o il chip non li "aggiustino" in auto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mesagne (BR)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
TripleX,ho provato ad inserire un HD nella console e lanciare la Lorenz,in qualunque pos metta il jumper,anche CS,continua a restituirmi errore 9.
Tramite l'ftp di Lorenz ho backuppato l'HD originale. Se cambiassi HD,che so,con un 80 Gb,devo creare tante partizioni quante ne ho sull'HD originale? Le partizioni F,G,Y sono vuote,se le formatto quadagno spazio? Direi di aver finito di rompere....grazie e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
la xwizard 2.3 ti crea in automatico le partizioni necessarie e lo spazio aggiuntivo dell'hd sara' nella partizione f: detta stealth.....il modus operandi e' semlice...avviare la x con mod on inserire il cd xwizard 2.3 (burnato con nero da file immaggine essendo una .iso) parte cosi' il menu.....andare in formatta disco > crea partizioni automaticamente> installa dash primaria MS live> installa dash secondaria evox o unleash....o entrambe ....l'ultima che installate sara' quella di boot con mod on....l'altra la troverete nel menu dashboard e potrete switchare da una all'altra....per chi avesse modchip akira2 e' necessario fare il backup del key della xbox....potete farlo inserendo il disco xwizard 2.3 e selezionando backup....verra' creata una cartella backup con i key da trasferire sul disco nuovo.....tale procedura e' scomoda perche' dovete utilizzare un ftp e collegamento al pc....se avete un alladin basta fare il backup come sopra e i key verrano scritti nella eeprom del modchip cosi' bastera' inserire il nuovo HD (impostato su CS=cable select) ....e installare dashboard e programmi ....ricordate che sul nuovo hd va installata la dash MS live e bisogna lockare il disco (la voce lock la troverete nel menu stesso di evox o unleash sotto la voce impostazioni) altrimenti partendo in modalita' mod off cioe' dal tsop (eeprom originale della x) vi restituira' errore 13 o 9 se avete sbagliato a mettere il jumper su CS....una volta lockato il disco avrete accesso ad ogni funzione sia originale che non.....tenere il disco sbloccato e' inutile....non permette di usare la dash ms quindi manco il live....sbloccarlo serve solo a abilitare lo spazio residuo F: (cosa che xwizard fa in auto) niente piu' o se si vuole utilizzare l'hd su pc (per es. l'originale bisogna unlockarlo altrimenti non viene riconosciuto) e poi bastera' formattarlo con partition magic .....
spero di non dover ripetere piu' questi passi .....altrimenti faremo una guida al modding e pace e bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.