Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2004, 18:56   #1
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Consiglio per un acquisto...acquisizione da analogico!

Salve...il mio problemino è smpelice...vorrei acquisire da analogico (vhs e video8) sul mio bel pc:

1. senza cambiare scheda video
2. senza spendere un patrimonio
3. con risultati non particolarmente pretenziosi...mi basta riportare anche la qualità del video8 (che a dir la verità la mia sony va ancora molto bene) su dvd e sono a posto!

Che cosa devo acquistare?
Marche..modelli..pubblicità occulta..proposte di seconda mano..è tutto accettato di buon grado!
Grazie mille!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 19:04   #2
DJ Luka
Member

L'Avatar di DJ Luka

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Se non hai troppe pretese puoi pensare a una scheda TV, così in più hai anche il sintonizzatore... io ho una Terratec TerraTV/Radio + che va benissimo, tranne per il fatto che non riesco ad acquisire ad una risoluzione più alta di 320x240 (alcuni dicono che è colpa del chipset, ma io non ci credo). Quindi se decidessi per la scheda TV controlla che possa registrare ad una risoluzione di 720x576...

P.S. Se l'hard disk che userai per l'acquisizione è quello che c'è in sign, sappi che ti conviene aggiungerne uno più grande...
Notebook --> ACER Aspire 5514WMLi - Centrino M760 2Ghz - 1GB DDR - 100GB - X700 256MB - TV Tuner Analog+Digital PC1 Pentium D 940 - 2x 1GB DDR2 533 - Asus P5LD2 - SVGA Asus GeForce 6600 512MB Silent - 2x 80GB SATA 8MB set as RAID0 + 160GB PATA 8MB - Zalman CPNS 9500Led - CoolerMaster Cooldrive 6 PC2 --> Athlon 2.4Ghz - A7N8X-X - 512MB DDR 400Mhz - 80GB PATA 8MB - Radeon 9000Pro ALL-IN-WONDER CANON PowerShot S3 IS
DJ Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 19:14   #3
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Per quanto riguarda l'hd ho sempre più di 20gb liberi...non credo che ci serva tanto spazio per acquisizione di un paio di ore di filmati (suppongo solamente)...e cmq a breve mi faccio un raid0 proprio come il tuo!

Per quanto riguarda la risoluzione...beh non voglio che sgrani una volta che la riporto su dvd per vedere la roba in televisione!
Old 19-09-2004, 20:12   #4
DJ Luka
Member

L'Avatar di DJ Luka

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
20 GB vanno bene se decidi di comprimere in tempo reale il filmato acquisito, xkè se no, senza compressione, ti bastano per circa 20 minuti di filmato... io con 124GB disponibili sul RAID riesco a malapena a farci stare 2 ore...
Cmq se intendi poi riversarli su DVD con una risoluzione bassa (320x240) non guadagni qualità rispetto ad una videocassetta, meglio 720x576.
Notebook --> ACER Aspire 5514WMLi - Centrino M760 2Ghz - 1GB DDR - 100GB - X700 256MB - TV Tuner Analog+Digital PC1 Pentium D 940 - 2x 1GB DDR2 533 - Asus P5LD2 - SVGA Asus GeForce 6600 512MB Silent - 2x 80GB SATA 8MB set as RAID0 + 160GB PATA 8MB - Zalman CPNS 9500Led - CoolerMaster Cooldrive 6 PC2 --> Athlon 2.4Ghz - A7N8X-X - 512MB DDR 400Mhz - 80GB PATA 8MB - Radeon 9000Pro ALL-IN-WONDER CANON PowerShot S3 IS
DJ Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 21:09   #5
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

UP!
Ragà...ok per i consgili che ho ricevuto fin'ora, grazie mille...non c'è nessuno che mi può postare marche e modelli dell'hardware che sto cercando? NON voglio una descrizione approfondita solo dei riferimenti per cercare informazioni a riguardo e per delimitare il campo di ricerca...grazie ancora!
Old 22-09-2004, 09:22   #6
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Il problema è sempre quello: quanto hai da spendere? In base alla cifra che hai a disposizione, si può trovare una soluzione soddisfacente in termini di rapporto qualità/prezzo.
Vuoi un ottimo prodotto quanto a qualità del video, in + sicuro e affidabile al 100%? Se sì, preparati a spendere non meno di 250 euro. (prodotti Canopus)
Vuoi stare al di sotto di tale cifra? Allora guarda i prodotti Pinnacle o TerraTec

Ciao
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 11:02   #7
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
terratec cameo grabster 20 AV 80 euro.
dazzle DVC 120 90 euro.

ti consiglio la Dazzle 120.
Se hai già una scheda con ingressi composito e audio puoi farne a meno e utilizzare i driver vdm.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 11:28   #8
tirzan
Member

L'Avatar di tirzan

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da genodave
terratec cameo grabster 20 AV 80 euro.
dazzle DVC 120 90 euro.

ti consiglio la Dazzle 120.
Se hai già una scheda con ingressi composito e audio puoi farne a meno e utilizzare i driver vdm.
Ho acquistato da 2 giorni la Dazzle DVC 120 e me ne sono già pentito...... in quanto ho i seguenti problemi che nn riesco a risolvere:
- con WXP e Studio 9 ho riscontrato che la finestra di anteprima mi da due grandi barre verdi e rosse; ciò nn accade su un altro sistema con W98;
- nn riesco a far riconoscere a Virtualdub la periferica, ed ogni volta mi restituisce il messaggio "No capture driver available"; ho letto la documentazione presente sul sito ma nn sono riuscito a capire se devo o no installare i driver WDM (credo di no!);
- in altri prog. con cui ho provato ad acquisire la DVC 120 viene riconosciuta o come "Cirrus Logic USB DRV2 Source" oppure come "Instat Video Album Plus" e mi freeza sempre i programmi (NERO VISION - MOvie star 5)
Ringrazio anticipatamente qlke volenteroso che mi possa aiutare.
Ciauz
Abit NF7-S rev. 2, Barton 2500@ 210*11, AERO 7 Lite, 2x256 A-DATA (PC3700) @ 4-3-2-2, 2 HD Maxtor 160Gb SATA 7k200 8mb+ 1 60Gb Maxtor EIDE, Ati Powercolor 9600Pro 128Mb, DVD Pioneer A120, DWD-RW 107 Pioneer
tirzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 13:10   #9
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
e di una bella scheda esterna tipo questa a 70 euro circa:

http://www.computercityhw.it/compute...44&from=kelkoo

che ne dici ?

e se qualcuno poi mi può fornire lumi sulle qualità di tali dispositivi, grazie
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian