|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Dissaldo la ram...e gliene metto altra.. che succede? °_°
Ciao a tutti!...
io avrei un idea un pò ...mmmm come dire...un pò così... ^_^! Mettiamo il caso che mi trovo una 6800 LE...e avessi trovato anche memorie con la sigla della versione GT....se dissaldo le memorie della LE e gli metto quelle con la sigla delle GT l'unico impedimento per renderla Gt a tutti gli effetti (pipe a parte > softmod rulez) sarebbe flasharci dentro il bios della GT? o solo aumentare la frequenza delle memorie? Altra domanda, sempre un pò teorica.... è possibile aggiungere delle memoria video a una VGA? In teoria se trovo dei chip di memoria che hanno le stesse specifiche elettriche e dimensioni di quelli originali, ma + capienti...si può tentare una modifica hw? esempio: (io parlo sempre per "caso" in questa situazione...ipotizziamo perchè la cosa non è poi così complicata di quanto possa sembrare) Mi passa fra le mani una vga con 128mb e voglio mettercene 256...penso sia + che fattibile se si trovano i chip giusti. (nn datemi del pazzo vorrei solo sapere se la questione è un'altra o se i chip della memoria video possono essere seriamente cambiati se si ha la possibilità). Ciauuuuuuu
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dovresti poter cambiare i chip di ram se hanno le stesse specifiche, comprese latenze, tensione di alimentazione ecc..
Aggiungerne ulteriore invece non credo si possa, poichè il pcb è progettato per gestire 128mb di ram, a meno che tu non abbia lo stesso pcb di una scheda che monta anche 256mb di ram!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Cioè tu pensi di riuscire a dissaldare componentistica di quel tipo??
E chi ti dice che i nuovi moduli sono pin to pin compatibili con i vecchi? Secondo me non è fattibile....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
cmq Nobrek mi sà che ha ragione, dovrei avere il pcb di una 256mb, mi era sfuggito questo dettaglio ![]() per i chip nn c'era problema li avevo anche trovati ma il pcb aimè nò ![]() e vabbè ci ho almeno provato col pensiero ^_^! che disdetta, cmq credo che qualcosa si possa fare per i voltaggi, devo studiarla bene la situazione ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Red, dove li trovi i chip di ram? Hai una stazione ad aria calda? d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.