|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
ma i dissi si consumano? help temp elevata
ciao a tutti ... mi è tornato ancora il problema della temperatura ...
tempo fa avevo questo problema e avevo una thermalthake coolmod 9 ecc ecc il mio processore arrivava a temperature spaventose (80°) allora ho preso la gigabyte cooler 3d ( non ricordo il nome esatto ) avevo una temperatura di 60°, avevo guadagnato un bel po!!!!! ma ora, dopo quasi 5 o 6 mesi, ho una temperatura di 90° in idle con cpuidle attivo ........... come mai ??? la ventola è al minimo ma se la metto a 3000giri sono a 84° ... boh ... non è overcliccato niente bo
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
Bhe, prova a cambiarre un'altra volta dissy, o la s.madre sballa di qualche grado in più, oppure aggiungi delle ventole,e comnque nella tua firma c'è l'athlon overclockato da 2500 a 3200, la s.video overcloccata e quindi anche ram, non avevi detto che non era overcloccato?o quello è un'altro?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: tra Venezia e Padova!
|
hai messo la pasta e hai montato il dissy bene? 60° sono disumani...sarà che son abituato bene con l'slk800, ma vedo raramente i 50° sul diodo...
.Hardware: DFI Infinity NFII Ultra400 - AMD AthlonXp-M 2500+@3400+@1,65v reali - 1,675v Bios (230x10) - 2x256Mb Twinmos -50D&-50B 2,5-3-3-11@230Mhz@2,9v - Powercolor 9800Pro@Xt - Ali Enermax EG465P-VE(FMA). .Natural Selection: Half Life Modification - www.natural-selection.org.|| Ho comprato da: Spank |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Macchè, non è normale se ha cambiato dissy da poco. Hai provato a toccare il dissi?? se è veramente a 80° e passa, dovresti carbonizzarti il dito ... comunque è ovvio che si tratta solo di sensore spanato, anche perchè se veramente avresti temperature del genere il tuo procio saerbbe già morto da un pezzo
Tranqui che stai sicuramente su temp. normali (al più 60°) è inutile spendere soldi per altri dissipatori, piuttosto comprati una sonda di temperatura esterna e leggi la temperatura del dissipatore (vicino al processore sotto la base) per toglierti tutti i dubbi.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
i dissy si consumano per modo di dire....
la pasta si secca e si riempono di polvere questa è l'unica cosa che fa decare le proprietà dissipante..... il rame o alluminio nn si consuma no..... BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sì, ma anche col dissy più sfigato e la pasta più schifosa, anche dopo un anno e con tutta la polvere non dovrebbe mai arrivare neanche ai 70°
Poi certo che i dissy non si consumano (potrebbero erodersi con l'azione dell'aria spostata dalla ventola , ma penso ci vogliano almeno 100.000 anni prima che l'effetto possa notarsi ad occhio nudo ).
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
quoto tutti!
dai una bella spolverata un po' ovunque, pulisci il dissy, e cambia la pasta, dovresti risolvere i tuoi problemi.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ribadisco comunque ceh al 100% è solo il sensore spanato
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
we
dite che è il sensore ? asdadsds il dissi è tiepido.. ..... ...... ........ provero' a pulire un po e a cambiare la pasta !!! poi vi faccio sapere ...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
non per raffreddare l'entusiasmo (per innalzamento temperatura...
ma anch'io ho un 3dcoolerPro su xp-M-2600@3200 ed è la seconda volta che lo smonto a causa di temperatura eccessiva: succede che dopo 2 giorni che ho riapplicato la pasta, con temperature in idle 43 gradi e full load massimo 65, mi passa in idle più o meno lo stesso 45-50 gradi ma in full load 80 gradi e con FarCry sono arrivato in un attimo di disattenzione (temperatura rilevata con speedfan1.16) a 90 gradi, la prima volta ho messo la pasta sia sulla cpu che sul dissipatore (era la prima volta che facevo questa operazione) e cmq credo che toccandolo per controllare la temperatura si sia spostato un pò... la seconda volta ho messo tutto perfettamente, disposto la pasta solo sul processore, circa 3-4 decimi di millimetro e dopo 2 giorni sono di nuovo in FULL Load a 80 e oltre gradi... (per esempio con FarCry) ho provato ogni volta un diverso tipo di pasta: ARCTIC ALUMINA, la pasta inclusa col dissipatore, e un'altra volta quella data insieme ad un slk800... il problema rimane... toccandolo riscalda in proporzione alla temperatura rilevata, quindi trasmette il calore... nota: sul processore c'è un CopperSpace della Thermaltake, che è montato correttamente... io non saprei ancora cosa valutare
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
tutto questo col programmino per s2kctl.exe con bus disconnect attivato: 128/128 come risulta dalla pagina
http://cbid.amdclub.ru/html/clkctl.html perchè, se non lo attivo, la temperatura mi passa i 60° in IDLE...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
credo di avere individuato il problema:
sul manualetto viene Raccomandato di centrare la clip di aggancio al socket con la freccia su una tacca del dissipatore, la quale si inserisce in una fessura tra processore e socket, se non si centra, il dissipatore risulta spostato e secondo me dà origine a questo problema di scarsa dissipazione... nel mio caso c'è un altro fattore: ho il pc su un mobile in metallo con ruote, che sposto secondo necessità, e quindi credo questi movimenti facciano spostare il dissipatore...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
no casomai si sporcano
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza troppo scherzo... ehm: a me è successo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.

).