|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Rende - CS
|
Scia luminosa nel cielo!
Ciao a tutti.
Ieri sera verso le 20 in direzione OVEST ho visto una cosa molto interessante. Avete presente le immagini dello shuttle columbia che si disintegrava a contatto dell'atmosfera? Bene ho visto una palla di fuoco che si dirigeva a notevole velocità da sud a nord! Il fenomeno è durato 5 secondi abbondanti! Altro che stelle cadenti... ERA DI SICURO UN PICCOLO ASTEROIDE. Ad un certo punto si è diviso in 3 parti più piccole ed è scomparso quasi subito. Uno dei fenomeni celesti più belli che abbia mai visto. Commenti? Nessuno ha visto la stessa cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Purtroppo no.poco tempo fa però ho visto una cosa simile,era durata qualche secondo,più grande di una stella cadente,ha percorso quasi da un'orizzonte all'altro.E la cosa più bella era la scia di fumo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Rende - CS
|
Mi sono documentato e a quanto pare si è trattato di un "bolide".
Probabilmente lo segnalerò all'unione astrofili italiani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
una mattina ne ho visto uno sfrecciare sui tetti delle case poi probabilmente si è schiantato in un bosco li vicino, il giorno dopo sono andato a perlustrare la zona per vedere se riuscivo e recuperare qualcosa ma non ho trovato nulla
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
bomba atomica?
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
dev'essere stata spettacolare l'esplosione della TSAR russa da 50 megatoni nella stratosfera.... ![]() chissà che botto ![]() non c'è un cazzo da ridere effettivamente, ha alzato la temperatura del globo terrestre di 1 grado :| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Avrebbe dovuto essere spettacolare quanto drammatico anche il progetto di esplosioni nucleari sulla Luna.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.