|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: COMO, sul maestoso LARIO
|
Rumorosità: WesternDigital VS Samsung
Non mandatemi a fare in c@@o perchè tiro fuori ancora il discorso della rumorosità dei WD... ma è un punto cruciale per me...
Dunque, cerco qualcuno che abbia sentito funzionare un Samsung 7200 rmp (disco dalla rumorosità decerebrante) ed un Raptor WD740GD. Dato che con il mio Samsung sto impazzendo, non vorrei arrivare al suicidio sentendo il WD a 10k rpm... Mi piacerebbe sentire l'esperienza di qln! Grazie!
Athlon FX-53 / MSI K8N Neo2 Platinum / Corsair TwinX 1024 XL / 2 x WesternDigital Raptor 74GB - RAID 0 / Gainward PowerPack! 2200 GeF. 6800 256MB / Pioneer DVR-108 / LiteOn LTR-52327S / Enermax 550W / HP P1100 21" CRT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
strano che il tuo samsung fosse rumoroso...
ora sono i dischi (7200) piu' silenziosi con i seagate... non e' che lo tenevi troppo pieno ? o era difettoso? o di vecchia generazione? chiaro che il WD raptor e' piu' rumoroso di un samsung o un seagate... leggiti la guida al pc silenzioso di maurizio xp nella sezione modding thread imporanti oppure leggi silent pc on line |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
Quote:
no pero se e' pieno + frammentato e gestito male nelle partizione per il file paging la testina va da una parte all'altra del disco... quindi facendo un super lavoro e quindi + rumore costante :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
ho sentito dire che i nuovi Samsung sono silenziosissimi... comunque ho nel case 3 dischi WD, 2 da 80 e uno da 200: sono tutti molto silenziosi (gli 80 si sentono appena), molto più dei Maxtor che quando lavorano gracchiano quasi come un Raptor
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
netneo
il mio samsung da 120 gb,è molto silenzioso.ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Anche il mio Samsung 160 Gb è molto silenzioso....
![]()
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sicuramente il samsung e' molto silenzioso e inoltre
e' l'unico che ha l'opzione 'silence attivabile (vedere recensione pcsilent) solo che a quanto si legge su sotrage review (per il poco che valga l'indagine statistica) non e' certo fra i dischi piu' affidabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Sono i Maxtor che non sono affidabili, non ho mai sentito voci di guai ai Samsung... inoltre l'opzione "silence" è attivabile anche sui Maxtor e sui Western Digital utilizzando il "Feature Tool" scaricabile dal sito Hitachi
![]() http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
non sono voci sui samsung ...sono le statistiche di storage review non ho dubbi che i maxtor siano peggio...in tutto... ma penso che i seagate e wd siano un po' meglio sull'affidabilita' poi se succede succede...ma non deve succedere ![]() ![]() buoni i suggerimenti che hai inserito! Ultima modifica di telespalla : 30-09-2004 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: COMO, sul maestoso LARIO
|
Grazie dei pareri... Tenete conto che il mio HD avrà quasi tre anni di vita... dunque tutt'altro che un modello recente.. Cmq il rumore è mooolto acuto e indipendente dal lavoro della testina.
evidentemente la situazione è molto migliorata nel frattempo... e vada allora per sto bel WD Raptor!
Athlon FX-53 / MSI K8N Neo2 Platinum / Corsair TwinX 1024 XL / 2 x WesternDigital Raptor 74GB - RAID 0 / Gainward PowerPack! 2200 GeF. 6800 256MB / Pioneer DVR-108 / LiteOn LTR-52327S / Enermax 550W / HP P1100 21" CRT |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Allora,
io ho due SAMSUNG da 80gb in raid IDE dal 16/07/03, sono continuamente sotto sforzo ma di rumore non ne hanno mai fatto e fino ad ora sono stati affidabilissimi. Ho un SEAGATE da 120gb SATA da 3 mesi,sicuramente è più rumoroso specialmente sotto sforzo ma il rumore comunque resta sempre accettabile. Ho un Western Digital RAPTOR da 36gb ultimo modello,sotto sforzo è più silenzioso del seagate mentre a riposo si sente un fruscio più udibile rispetto agli altri 2. Spero di esserti stato utile. CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.