|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13225.html
Dopo la pubblicazione di exploit per la vulnerabilità il rischio di worm ora è elevato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
tanto di falle se ne troveranno sempre. E la microsoft fà poco o nulla x tapparle. Anke il SP2 ke era tanto atteso x rendere + sikuro il OS è uscito kon dei bug.
Nell'ultimo anno sono usciti un sacco di virus... una media di 2 al mese. E ci ritroviamo nelle stesse condizioni di sempre... prima prendi il Virus e poi lo elimini con un tool. se ti và bene.. altrimenti formatti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Verona
|
Il discorso è sempre lo stesso:
Finché uno apre qualsiasi mail gli arrivi da indirizzi sconosciuti...
Personalmente non ho mai usato un antivirus(come credo la maggior parte dei frequentatori di questo sito), e non ne ho mai presi. L'unico che mi ha causato un pò di fastidio è stato il blaster, che ho blandito con un semplice shutdown /a... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Era per dire che se uno non sa quello che fa o e' un pippone o gli piace essere sempre e comunque mr. root o mr. administrator, non importa se usa Windows o Linux perche' i danni li fa lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
X Motosauro
Non mi stupirei che tu fossi pieno di virus e altri animaletti senza nemmeno saperlo.
Una volta avrei potuto essere daccordo con te, durante la navigazione i rischi erano pochissimi soprattutto se si settava bene il browser, ma adesso i rischi sono molto piu' elevati e avere un AV (tanto ce ne sono di ottimi free che non ciucciano risorse, in pratica e' un peccato non averlo) puo' tornare molto utile e rispettoso per gli altri. Non e' piu' come una volta che dovevi essere utonto e aprire mail o tenere attiva l'anteprima di OE per prenderti dei virus... e non si sa neanche cosa arrivera' prossimamente e se MS riuscira' a fornire delle patch prima dell'inizio "dell'epidemia". BTW cosi' come Blaster ti ha leggermente infastidito prendendolo dovresti sapere che ci sono anche worm che fanno da keylogger e trasmettono dati raccolti nei pc infetti, magari poi li elimini in fretta come hai fatto con blaster pero' magari sono gia partiti un po' di dati sensibili. BTW che sia una cosa che fanno in molti (non avere un AV) non ci giurerei, se parlassi di AV non aggiornati allora gia sarebbe piu' facile... purtroppo. E ormai oltre all'AV mi sembra ancora piu' importante avere un firewall e non quello di xp che non ti segnala il traffico in uscita utile per accorgersi se c'e' qualche nuova bestiola chetenta di comunicare con l'esterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
Quote:
uhm vabe perchè non parlare del classico e ancor più semplice 'rm -rf /' ![]() cmq sono d'accordo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
un firewall decendte e un antivirus fanno il loro lavoro egregiamente... da quando l'ho messi non mi sono mai beccato niente, nonostante navighi su siti poco raccomandabili e scarichi e-mail ancor meno raccomandabili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: X Motosauro
Quote:
non posso che trovarmi completamente daccordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma TUTTE le versioni di Windows ne sono affette?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Io non sono affatto d'accordo con chi dice che windows fa schifo, che e' pieno di bug, che non va bene ecc.... Tutti i super guru che usano linux dicono che windows non va affatto bene, e con loro una stregua di utenti windows che sputano nel piatto dove mangiano. Chi usa linux di solito conosce molto bene il pc e lo sa settare e utilizzare (proteggere) per bene, Gli utonti che usano windows e gli dicono su sono solo un gruppo d'incapaci capaci di installare le cose solo cliccando su avanti... avanti... avanti.... e al primo problema formattano.... (hanno una conoscenza del sistema operativo altamrente superficiale). Windows è un gioiellino, qualsiasi cosa ci attacchi funziona, con linux mi sto smaronando a installare i driver della scheda wireless integrata... L'impiccio sta nel fatto che e' il SO piu utilizzato e lo utilizzano una massa enorme di incapaci che fanno piu danni dei virus. Chi lo sa usare veramente lo apprezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
più che altro di Windows che fa paura è la casa che c'è dietro, la Microsoft, che ha una politica commerciale veramente da squalo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() più che altro di Windows, non sai quello che contiene perchè non ne vedi il sorgente. Solo questo lo differenzia da un sistema 'aperto'. Quoto anche io che se hai conoscenza ed esperienza, entrambi i sistemi puoi configurarli in maniera sicura e corretta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non mi sembrava flammosa come affermazione... O_o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() ma a quello che ho scritto io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
SP2 installata et voila'
http://sylvana.net/test/AP4.jpg NOTA: Safari (Mac), Omniweb (Mac) e Firefox (Mac, PC, Linux) non si piantano. IE per Mac (aggoirnato) e' come quello per Win: booomba! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
SP2 installata et voila'
http://sylvana.net/test/AP4.jpg NOTA: Safari (Mac), Omniweb (Mac) e Firefox (Mac, PC, Linux) non si piantano. IE per Mac (aggoirnato) e' come quello per Win: booomba! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
SP2 installata et voila'
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.