Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2004, 16:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13225.html

Dopo la pubblicazione di exploit per la vulnerabilità il rischio di worm ora è elevato.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 17:08   #2
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
tanto di falle se ne troveranno sempre. E la microsoft fà poco o nulla x tapparle. Anke il SP2 ke era tanto atteso x rendere + sikuro il OS è uscito kon dei bug.
Nell'ultimo anno sono usciti un sacco di virus... una media di 2 al mese. E ci ritroviamo nelle stesse condizioni di sempre... prima prendi il Virus e poi lo elimini con un tool. se ti và bene.. altrimenti formatti...
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 17:17   #3
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Città: Verona
Il discorso è sempre lo stesso:

Finché uno apre qualsiasi mail gli arrivi da indirizzi sconosciuti...
Personalmente non ho mai usato un antivirus(come credo la maggior parte dei frequentatori di questo sito), e non ne ho mai presi.
L'unico che mi ha causato un pò di fastidio è stato il blaster, che ho blandito con un semplice shutdown /a...
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 17:25   #4
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Nell'ultimo anno sono usciti un sacco di virus... una media di 2 al mese. E ci ritroviamo nelle stesse condizioni di sempre... prima prendi il Virus e poi lo elimini con un tool. se ti và bene.. altrimenti formatti...
Scusami, ma non sono troppo d'accordo.. sono usciti molti più virus, ma con un po' di attenzione si può evitare sia di prendere i virus che di formattare. Ho preso anch'io il blaster a suo tempo, ma da quando ho imparato a usare linux (no flame, per favore!!) mi sono accorto che se si sa dove mettere le mani (e si ha un bel po' di tempo da perdere, è vero!) si può riparare quasi qualsiasi danno!
Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 18:01   #5
dede1
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Come al solito si raccomanda l'aggiornamento del software antivirus ed un aggiornamento costante del proprio sistema operativo con le ultime patch rilasciate.
Basta poco per rendere sicuro il proprio pc ed evitare di infettare il pc degli altri, poche e semplici operazioni che potrebbero veramente mettere un freno alla immensa diffusione di virus informatici.
Parole sante
dede1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 18:01   #6
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ho preso anch'io il blaster a suo tempo, ma da quando ho imparato a usare linux (no flame, per favore!!) mi sono accorto che se si sa dove mettere le mani (e si ha un bel po' di tempo da perdere, è vero!) si può riparare quasi qualsiasi danno!
Byez!
Anche con linux puoi fare bei danni! Diventa root e fai 'dd if=/dev/zero of=/dev/hda' non fatelo!! .. vi azzera l'hd ide

Era per dire che se uno non sa quello che fa o e' un pippone o gli piace essere sempre e comunque mr. root o mr. administrator, non importa se usa Windows o Linux perche' i danni li fa lo stesso.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 18:18   #7
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
X Motosauro

Non mi stupirei che tu fossi pieno di virus e altri animaletti senza nemmeno saperlo.

Una volta avrei potuto essere daccordo con te, durante la navigazione i rischi erano pochissimi soprattutto se si settava bene il browser, ma adesso i rischi sono molto piu' elevati e avere un AV (tanto ce ne sono di ottimi free che non ciucciano risorse, in pratica e' un peccato non averlo) puo' tornare molto utile e rispettoso per gli altri.

Non e' piu' come una volta che dovevi essere utonto e aprire mail o tenere attiva l'anteprima di OE per prenderti dei virus... e non si sa neanche cosa arrivera' prossimamente e se MS riuscira' a fornire delle patch prima dell'inizio "dell'epidemia".

BTW cosi' come Blaster ti ha leggermente infastidito prendendolo dovresti sapere che ci sono anche worm che fanno da keylogger e trasmettono dati raccolti nei pc infetti, magari poi li elimini in fretta come hai fatto con blaster pero' magari sono gia partiti un po' di dati sensibili.

BTW che sia una cosa che fanno in molti (non avere un AV) non ci giurerei, se parlassi di AV non aggiornati allora gia sarebbe piu' facile... purtroppo.

E ormai oltre all'AV mi sembra ancora piu' importante avere un firewall e non quello di xp che non ti segnala il traffico in uscita utile per accorgersi se c'e' qualche nuova bestiola chetenta di comunicare con l'esterno.
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 18:41   #8
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Scusami, ma non sono troppo d'accordo.. sono usciti molti più virus, ma con un po' di attenzione si può evitare sia di prendere i virus che di formattare. Ho preso anch'io il blaster a suo tempo, ma da quando ho imparato a usare linux (no flame, per favore!!) mi sono accorto che se si sa dove mettere le mani (e si ha un bel po' di tempo da perdere, è vero!) si può riparare quasi qualsiasi danno!
Byez!
bhe avere un pc relativamente sicuro è possibile con Windows, anche qui, basta avere un pò di cultura informatica... ma vabe...

Quote:
Originariamente inviato da afterburner
Anche con linux puoi fare bei danni! Diventa root e fai 'dd if=/dev/zero of=/dev/hda' non fatelo!! .. vi azzera l'hd ide

Era per dire che se uno non sa quello che fa o e' un pippone o gli piace essere sempre e comunque mr. root o mr. administrator, non importa se usa Windows o Linux perche' i danni li fa lo stesso.

uhm vabe perchè non parlare del classico e ancor più semplice 'rm -rf /'

cmq sono d'accordo quello che conta è la testa dell'utente, l'os che ci sta dietro solo fino a un certo punto.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 18:55   #9
lelemar
Senior Member

L'Avatar di lelemar

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
un firewall decendte e un antivirus fanno il loro lavoro egregiamente... da quando l'ho messi non mi sono mai beccato niente, nonostante navighi su siti poco raccomandabili e scarichi e-mail ancor meno raccomandabili
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 19:17   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: X Motosauro

Quote:
Originariamente inviato da chimichele
Non mi stupirei che tu fossi pieno di virus e altri animaletti senza nemmeno saperlo.

Una volta avrei potuto essere daccordo con te, durante la navigazione i rischi erano pochissimi soprattutto se si settava bene il browser, ma adesso i rischi sono molto piu' elevati e avere un AV (tanto ce ne sono di ottimi free che non ciucciano risorse, in pratica e' un peccato non averlo) puo' tornare molto utile e rispettoso per gli altri.

Non e' piu' come una volta che dovevi essere utonto e aprire mail o tenere attiva l'anteprima di OE per prenderti dei virus... e non si sa neanche cosa arrivera' prossimamente e se MS riuscira' a fornire delle patch prima dell'inizio "dell'epidemia".

BTW cosi' come Blaster ti ha leggermente infastidito prendendolo dovresti sapere che ci sono anche worm che fanno da keylogger e trasmettono dati raccolti nei pc infetti, magari poi li elimini in fretta come hai fatto con blaster pero' magari sono gia partiti un po' di dati sensibili.

BTW che sia una cosa che fanno in molti (non avere un AV) non ci giurerei, se parlassi di AV non aggiornati allora gia sarebbe piu' facile... purtroppo.

E ormai oltre all'AV mi sembra ancora piu' importante avere un firewall e non quello di xp che non ti segnala il traffico in uscita utile per accorgersi se c'e' qualche nuova bestiola chetenta di comunicare con l'esterno.

non posso che trovarmi completamente daccordo
Old 27-09-2004, 19:42   #11
Opteranium
Senior Member

ma TUTTE le versioni di Windows ne sono affette?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 19:57   #12
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Io non sono affatto d'accordo con chi dice che windows fa schifo, che e' pieno di bug, che non va bene ecc.... Tutti i super guru che usano linux dicono che windows non va affatto bene, e con loro una stregua di utenti windows che sputano nel piatto dove mangiano. Chi usa linux di solito conosce molto bene il pc e lo sa settare e utilizzare (proteggere) per bene, Gli utonti che usano windows e gli dicono su sono solo un gruppo d'incapaci capaci di installare le cose solo cliccando su avanti... avanti... avanti.... e al primo problema formattano.... (hanno una conoscenza del sistema operativo altamrente superficiale). Windows è un gioiellino, qualsiasi cosa ci attacchi funziona, con linux mi sto smaronando a installare i driver della scheda wireless integrata... L'impiccio sta nel fatto che e' il SO piu utilizzato e lo utilizzano una massa enorme di incapaci che fanno piu danni dei virus. Chi lo sa usare veramente lo apprezza.
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 20:19   #13
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

più che altro di Windows che fa paura è la casa che c'è dietro, la Microsoft, che ha una politica commerciale veramente da squalo.
Old 27-09-2004, 20:38   #14
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
più che altro di Windows che fa paura è la casa che c'è dietro, la Microsoft, che ha una politica commerciale veramente da squalo.
plz, no flame

più che altro di Windows, non sai quello che contiene perchè non ne vedi il sorgente. Solo questo lo differenzia da un sistema 'aperto'.

Quoto anche io che se hai conoscenza ed esperienza, entrambi i sistemi puoi configurarli in maniera sicura e corretta.
RaouL_BennetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 21:09   #15
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium
ma TUTTE le versioni di Windows ne sono affette?
Da quel che ho capito leggendo qualche news in rete, il problema dovrebbe esistere solo per windows xp e 2003, ma non ne sono sicuro. Qualcuno me lo puo` confermare?
Old 27-09-2004, 21:14   #16
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
plz, no flame

più che altro di Windows, non sai quello che contiene perchè non ne vedi il sorgente. Solo questo lo differenzia da un sistema 'aperto'.

Quoto anche io che se hai conoscenza ed esperienza, entrambi i sistemi puoi configurarli in maniera sicura e corretta.

ma non mi sembrava flammosa come affermazione... O_o
Old 27-09-2004, 21:22   #17
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
ma non mi sembrava flammosa come affermazione... O_o
Lol! no, non mi riferivo alla tua

ma a quello che ho scritto io
RaouL_BennetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 21:25   #18
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
SP2 installata et voila'

http://sylvana.net/test/AP4.jpg

NOTA: Safari (Mac), Omniweb (Mac) e Firefox (Mac, PC, Linux) non si piantano. IE per Mac (aggoirnato) e' come quello per Win: booomba!
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 21:29   #19
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

SP2 installata et voila'

NOTA: Safari (Mac), Omniweb (Mac) e Firefox (Mac, PC, Linux) non si piantano. IE per Mac (aggoirnato) e' come quello per Win: booomba!
Old 27-09-2004, 21:29   #20
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

SP2 installata et voila'

Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian