|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Migliore istallazione di Virtual PC...
Ciao a tutti, sempre io...
questa volta sono alle prese con Virtual PC, dato che mi serve a tutti i costi Autocad, anche se per il lavoro "brutale" userò un PC, sul mio piccolo PowerBook mi serve almeno poter fare qualche piiiiiccolo lavorettino... Quindi ho istallato Virtual PC in abbinamento a WINDOWS2000 professional e sto cercando di istallare Autocad 2000ITA. Peccato che durante l'istallazione ricevo un errore di "Windows Istaller" e si blocca tutto, questo accade sia se faccio l'istallazione da CD sia da HD...come mai? Qualche idea? Approfitto per chiedervi se secondo voi il miglior OS da istallare sia WINDOWS2000 oppure è più leggero WIN98...credo che WINXP sia da escludere a causa della enorme mole di risorse richiesta, giusto? Cque WIN2000 gira decentemente, non è una scheggia infatti ma purtroppo io ho ancora solo 256mb di RAM e per WIN2000 gli ho riservato solo 96 mb (il minimo)...credo che una volta che avrò altri 512mb le cose andranno meglio, che dite? Quindi riepilogando: 1- Errore di windows installer durante l'istallazione di AUTOCAD2004ITA su WIn2000, come mai? 2- Migliore OS da mettere in Virtual PC considerando che mi servirà SOLO per AUtocad e qualche microapplicazione (aggiornamento di firmware per il mio celllulare ecc...) 3- Arrivando a 768mb RAM VirtualPC migliorerà le prestazioni? Grazie ancora e ancora... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Re: Migliore istallazione di Virtual PC...
Con 256MB di RAM sei all'limite dell'inpossibile, espandi al massimo la ram, prendila di qualità e non del menga Che versione di VirtualPC usi ???
Cerco in acquisto processore Pentium 2030M - AW8063801120500 / AW8063801208800 Ultima modifica di nix1 : 27-09-2004 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
autocad2004 come requisiti consigliati richiede 256 mega di ram.
probabilmente i requisiti minimi sono più bassi, ma credo che con 96 mega non li raggiunga.... prova a impostare temporaneamente la ram di virtual pc al massimo (almeno 128mega), anche se va lento, solo per prova, e vedere se si installa.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
OK, grazie delle risposte...proverò a mettere 128mb ram virtuale e vedo se l'istallazione prosegue...
Uso Virtual PC 6.0 Che dite, se metto altri 512mb funzionerebbe meglio? Quale è il miglior OS da mettere per far girare Atocad2004? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, prima prova ad assegnare a vpc il massimo di ram che puoi, e vedere se autocad si installa e parte. se poi va espandi la ram, almeno a 512 totali ps: è uscito anche vpc 7.0 che dovrebbe gestire meglio la scheda video, provalo e riporta le tue impressioni per quanto riguarda l's.o.: a me han detto che con vpc è meglio usare win2k. io personalmente installerei winxp e poi gli levi tutte le cazzatine grafiche. al contrario di quello che molti pensano, winxp con interfaccia minimale anche con 128 mega di ram non gira male
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Meglio usare Windows 98 SE, che è decisamente più leggero...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come faccio ad eliminare il WIN2000 che ho già istallato senza fare danni? Sto per ordinare altri 512mb ram, credete che sul mio MAC (PowerBook 12" 1,33ghz) potrebbe girare decentemente Autocad sotto Win98SE? Spero proprio di si... Grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
documenti ---> virtual pc list
dentro c'è un file bello grosso... dentro c'è tutto il sistema operativo, cestinalo pure. |
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora, aumentando la dimensione della RAM allocata a 160mb (il massimo avendo solo 256mb in totale) l'istallazione di Autocad2004 va a buon fine, anche se in totale ci ha messo circa 8 ore!!!
Poi però quando vado a lanciare il programma, la freccetta diventa clessidra, e dopo poco ritorna freccetta...di Autocad nessuna notizia...che dite? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora il problema era la ram. ed è ancora la ram il problema aumentala, ne trarrai vantaggio non solo nell'uso con vpc
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
eh eh...512mb in arrivo dagli USA....
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco, allora aspetta che ti arrivino, li monti, e vedi se la situazione migliora, perchè il problema probabilmente è quello, ma se cominci a escluderlo poi si può cominciare a spaccarsi la testa contro il muro per pensare a quale sia il problema
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, la proposta era anche quella di dedicare più ram all'emulazione del PC, proprio per fare in modo di avere meno swap possibili, e quindi ridurre ulteriormente questo eventuale problema...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
mah adesso arriva sto 7 che dovrebbe essere un po' + veloce. Io però sono al limite come processore g3 700 e sotto come ram (384 contro 512) quindi aspetto di capire da chi lo prenderà per primo se varrà la pena...
cmq dove (geograficamente e siti) consigliereste di comprare della pc100 per il mio ibook? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.