|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Renault Megane cc Vs Peugeot 306cc
Ragazzi fra le due macchine (Megane coupè e Peugeot coupè)
Quale preferite? In termine d'estetica io vi dico la Renault,ma visto che di motori nn ci capisco nulla,sapreste dirmi le varie differenze tecniche? Entrambe 1.6(costano meno) ciaoooooo P.S. la megane,con gli accessori che voglio io mi viene sui 25mila euro
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
|
Se ti interessano le prestazioni prendi la megane,ha più equini,ha + ripresa ed è + veloce e consuma meno!!!! la 307 io di estetica e di interni la preferisco però come motore ha meno grinta e consuma di +!!!!
saluti.... Zond34 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: milano, qualunque birreria
|
megane!
mi piace molto di più la linea, il motore mi sembra più brillante, anche se forse gli interni migliori li ha la peugeot...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Codice:
PEUGEOT RENAULT 307 1.6 16V CC Mégane C-C 1.6 16V Luxe Dynam. Prezzo 23.151 € 23.021 € Carrozzeria cabrio e spider cabrio e spider Numero porte 2 2 Numero posti 4 4 Motore 4 cilindri in linea 4 cilindri in linea Cilindrata cm3 1587 1598 Alimentazione benzina benzina Consumi (litri/100km) urbano 10,2 9,1 extraurbano 6,2 5,7 misto 7,6 6,9 Potenza max/regime 80 kW (109 CV) 5750 giri/min 83 kW (113 CV) 6000 giri/min Trazione anteriore anteriore Cambio meccanico a 5 rapporti meccanico a 5 rapporti Velocità max. 191 km/h 195 km/h Accelerazione 0/100 km/h 12,7 secondi 11,8 secondi Dimensioni(in cm) Lunghezza 435 Lunghezza 436 Larghezza 176 Larghezza 178 Altezza 142 Altezza 140 Passo 261 Passo 252 Bagagliaio 350 dm3 490 dm3 Capacità serbatoio 60 litri 60 litri Massa in ordine di marcia 1438 Kg 1320 Kg stiamo parlando di auto pressochè identiche, il consumo ed il bagagliaio parlano a favore della renault |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi consuma meno, la Renault....
E in termini di ricambi,si fa pagare più la Renalult o la Peugeot? Sto fantasticando sul comprarmi la Megane ciaoooo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
I ricambi della Megane credo siano i piu' cari.
Tra le due preferisco la Renault, sia come linea, sia come motore, e' piu' leggera oltretutto.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
volevo solo dire che 0.9 secondi e 0.9 litri di consumo non sono pochi... ti cambiano la natura di una macchina a livello di performance almeno.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ultima domanda con un 1.6 quanto vado a pagare d'assicurazione?
calcolanco che ora ho una 1.2 e pago 780euro semestrali? ciaoooo
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
uao, le assicurazioni a roma pelano!
cmq io ho un 1.6 (ma solo 90cv) e pago sugli 800 annuali. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.