|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13334.html
Webroot ha dichiarato che i loro sforzi contro gli spyware sono solo per Windows, unico target degli spyware writer Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
|
propapagione :-)
gli spywares come i virus mi stanno incasinando la vita! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x Marco Giuliani
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
fatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
>i virus writer e gli spyware writer scrivono i loro programmi in base alla piattaforma più diffusa
senza contare che lo sviluppo aperto permette di risolvere bug gravi anche in poche ore e in qualche giorno quelli piu' fastidiosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Se risolvere i bug fosse cosi' facile, sarebbe un mondo piu' felice.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il 90% degli spyware passa dai cookie, che guardacaso sono stati inventati da IE.
Ora io non me ne intendo di pagine web, ma sarebbe cosi' impossibile navigare su internet senza cookie??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Mah, a tutto c'è un'alternativa. Una sessione viene gestita dai cookie in modo molto comodo, ma certo rischioso. Ovvio che cmq se si tratta di gestire le sessioni "lato client" ci devono essere sempre dei files "temporanei" letti e scritti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
x fek:
molti bug di buffer underrun o buffer overflow sono dovuti ad un mancato controllo del limite minimo/massimo usato su un array o su stringhe o su qualcosa del genere, correggere questo tipo di bug porta via poche ore, poi c'e' la fase di testing un po' piu' lunga, cmq basta vedere che Opera ha sempre risolto i propri bug di sicurezza tra i 2 e i 5 giorni. Poi non voglio generalizzare, ma non e' assolutamente detto che 2 ore per correggere un bug equivale a correggerlo male e 1 mese e' uguale a correggerlo bene, delle volte succede esattamente il contrario! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Trovare un bug puo' richiedere pochi minuti o giorni (o mesi), il problema non e' li'. Anche un buffer overflow puo' richiedere un tempo variabile che dipende dal bug stesso. Il commento che ho quotato mi e' sembrato facesse intendere che risolto un bug, si distribuisce la versione "corretta" e tutti sono felici. Non funziona cosi', infatti dici bene che la correzione va prima testata e sarebbe opportuno che fosse testata in maniera professionale, ad esempio come Opera che citi. Quote:
Tu pensa che qui al lavoro, quando siamo in fase di delivery di una build (tipo una versione di BW2 per una fiera come l'E3) io, o chiunque altro, non sono autorizzato a fare il check in di una modifica, qualunque modifica anche la piu' banale come cambiare un numero, senza che un tester venga a testare il gioco sulla mia macchina ed un altro programmatore controlli la modifica che ho fatto. E questo per un'applicazione neppure ancora uscita al pubblico. Figurati per un'applicazione gia' distribuita ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Ciao fek ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
"i virus writer e gli spyware writer scrivono i loro programmi in base alla piattaforma più diffusa"
"Anche per i virus il punto è lo stesso" "Sono stati identificati sì alcuni virus per Linux e Mac OS, tuttavia il problema maggiore rimane quello dei virus per Windows." Quindi: 1) i virus sono presenti per tutte le piattaforme; 2) per windows ce ne sono di più semplicemente perché è più diffuso. Nulla di nuovo sotto il sole... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x fek: per esempio 1 programma come valgrind potrebbe permetterti di dire di nn aver inserito altri bug
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
allora presumo che lo conosci e che lo hai usato giusto?
Beh io si e devo dire che funziona egregiamente..... Certo come tutti i programmi nn e' xfetto ma ti assicuro che funziona, nn avrai la certezza al 100% ma al 90% direi di si ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
e che palle sempre co sti discorsi meglio io e meglio tu.
I virus per piattaforme diverse da windows non ci sono perchè non li scrivono e non perchè queste "diverse" siano meglio, punto e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fare testing non e' cosi' banale come usare un memory debugger tipo BoundsChecker, aiutano ovviamente, ma risolvono una classe ristrettissima di problemi (i buffer overflow ad esempio). Ti faccio un esempio: immagina di avere una funzione A che ha queste clausole implicite: A, quando ha finito il suo compito, ti assicura che: - un certo vettore ha tutti elementi distinti - una lista non e' mai vuota (sto inventando due clausole, ma sono piuttosto frequenti) Immagina che A abbia un bug, arriva un programmatore, corregge il bug, e felicemente fa il check in. Salvo dopo due giorni scoprire che la correzione viola quelle due clausole ed il programma crasha miserabilmente in una determinata condizione che non era stata testata e che si basava su quelle due clausole, magari il fix duplica un elemento "per sbaglio". Non c'e' bound checker che ti risolva questa situazione ed e' la situazione di gran lunga piu' probabile, accade in continuazione, tipo ieri a me ![]() Per questo ti ho detto che se esistesse un programma in grado di scrivere automaticamente questi testi, chi lo ha scritto sarebbe l'uomo piu' potente del mondo, perche' farebbe risparmiare migliardi di dollari.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 14-10-2004 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per fek
Ciao fek .. come al solito continui la tua guerra ai bug introdotti dalle patch e alle metodologie dell'opensource e sostieni la necessita' di un testing valido (pair programming and so on) ...
Da tuoi precedenti post in giro per questo forum mi sembra che hai spesso preso microsoft come esempio di cose fatte bene e buon testing .. Hai presente il popup che ti si apre con Internet Explorer 6 quando invii un form compilato? il popup che ti dice "attenzione altri utenti potrebbero visualizzare sta roba" o qualcosa di simile? hai presente il segno di spunta "non rompermi piu' con questo messaggio"? Perche' con la SP2 installata su WinXP quel maleddetto messaggio appare sempre sempre e sempre?!? Non mi sembra un bug nascosto, e' PALESE! e invece, in tutti i mesi di testing della SP2 da parte di microloft nessuno se n'e' accorto!!! Se microsozz lavora cosi', beh grazie, preferisco una patch creata al volo in 2 giorni piuttosto di una Service Pack studiata in 2 anni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Solo così il confronto potrebbe dimostrare qual è la soluzione sicuramente + "sicura" Mancando la riprova, ma col beneficio del dubbio, alla domanda "Windows è bersagliato da molti + virus/attacchi rispetto ad altri sistemi perchè solo per un motivo di diffusione ed è per questo che le sue falle nella sicurezza sn a volte + evidenti e pericolose?", risponderei "Ni" ![]() P.S.: fek, si dice miLiardi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.