Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2004, 00:00   #1
robi66
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: senago
ati 9200se ( fa cosi tanto schifo? )

due giorni fa accendo il pc e bumm mi è partita la mia geforce2mx.
Cosa faccio? vado a comprarne un'altra.
Date le mie modeste capacità finanziarie nello scaffale
del centro commerciale ho visto una ati 9200se a 69 euro.
La compro cavolo ho sempre avuto la ge force da 32 mega sdram
questa è da 128 sarà una scheggia.
Poi vado a casa la installo e per curiosità cerco i vostri giudizi

Ho comprato una schifezza
Ne parlate malissimo è impossibile giocare con questa scheda
La domanda è: ho sempre usato la geforce con parecchie limitazioni lo ammetto certi giochi andavano al rallentatore,
ma siete proprio sicuri che abbia fatto una ca--ata ad acquistarla.
Io non sono un malato come voi delle prestazioni pure o dei test con vari programmini avrò migliorato un poco la qualità del mio pc?
Anche se gioco con le impostazioni non al massimo è forse un delitto o c'è da vergognarsi?
Io non dispongo di capitali per poter avere sempre il meglio, leggendo quello che scrivete sembra che siete tutti figli di berlusconi.
Mi sento un pò frustrato e stupido per avere comprato quello che potevo permettermi con le mie finanze limitate, ma questo è.
robi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 00:03   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ironicamente ti posso dire che dopo che hai comprato una gforce "castrata" , hai ricomprato una Ati "castrata" per continuara la saga
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 00:13   #3
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
io t dico ke una radeon 9200se si trova sui 50 euro nei comuni negozi di informatica..tu l'hai pagata 19 euro in più...

se mi permetti, domanda un po personale, qual era il tuo budget?

bYeZ!
Old 07-09-2004, 00:14   #4
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
potevi cmq farti consigliare una skeda migliore allo stesso prezzo, che ce ne sono
e cmq carissima la 9200se a 70euro
Old 07-09-2004, 00:48   #5
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
E' comunque un passo avanti rispetto alla vecchia scheda, se poi il budget è basso allora non vedo cos'hai da rimproverarti. con 77euri ti pigliavi la 9600Se ma ormai non pensarci.
Cmq permettimi di dirti 2 cose:

1) io ho un P4 2.66 e con una 5200FX riesco tranquillamente a giocare con tutti i giochi che mi picciono: sacred, morrowind(1024*768) MoHAA(1024*768) Neverwinter Nights ecc., quindi non te la prendere troppo.

2) budget a parte neanch'io spenderei più di 120/130euri per una scheda: avrei in mente altri modi per spendere i soldi. Hai fatto una scelta e se non sei un hardcore gamer allora hai fatto bene a risparmiare

Byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 01:09   #6
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
potevi cercare una 4200 usata...
cmq a 1024*768 in giochi come call of duty non dovresti avere grossi problemi, ma con i giochi nuovi avrai grosse difficoltà-
Old 07-09-2004, 01:33   #7
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
io t dico ke una radeon 9200se si trova sui 50 euro nei comuni negozi di informatica..tu l'hai pagata 19 euro in più...

se mi permetti, domanda un po personale, qual era il tuo budget?

bYeZ!
quoto le 9200se si trovano in negozi tipo e**edi e computer dis***nt max a 50-55 euro
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 07:23   #8
Megasoft
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Re: ati 9200se ( fa cosi tanto schifo? )

Quote:
Originariamente inviato da robi66

La domanda è: ho sempre usato la geforce con parecchie limitazioni lo ammetto certi giochi andavano al rallentatore,
Io non sono un malato come voi delle prestazioni pure o dei test con vari programmini avrò migliorato un poco la qualità del mio pc?
Anche se gioco con le impostazioni non al massimo è forse un delitto o c'è da vergognarsi?
Io non dispongo di capitali per poter avere sempre il meglio, leggendo quello che scrivete sembra che siete tutti figli di berlusconi.
Mi sento un pò frustrato e stupido per avere comprato quello che potevo permettermi con le mie finanze limitate, ma questo è.
In confronto ad una Geffo MX sei molto ma molto meglio. :]
Megasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 07:30   #9
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
potevi cercare una 4200 usata...
cmq a 1024*768 in giochi come call of duty non dovresti avere grossi problemi, ma con i giochi nuovi avrai grosse difficoltà-
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 10:32   #10
robi66
Member

sono partito da casa per spendere 50 euro ma arrivato al carrefour si proprio al carrefour la scheda che costava meno era questa, non ho una cultura sui prezzi e cosa più importante e negativa non avevo tempo per cercare.
Poi non so ma i negozi di informatica non mi attirano, o forse perchè l'unica volta che ho fatto un acquisto da loro è stata la stessa cosa ho preso un maxtor 80g e me lo hanno fatto pagare una ventina di euro in più.
Me la tengo e magari cambiando la scheda madre migliora quacosa.
Ho una asus a7v133c amd thunderbird 1400.
Tenendo il proc. e cambiandola con una ddr e 8x par l'agp
migliorerò o rimarrà sempre una fetecchia?
Old 07-09-2004, 10:43   #11
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
rimarrà la solita

agp 8x non cambia una mazza.

Semmai cambia mb (anche ecs va bene, con pochissimo la porti via) e anche cpu (un 2600 per esempio). Se ci aggiungi della ram sei +o- a posto.

Te la cavi con circa 100-120€ in tutto (tranne la ram)
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 10:46   #12
texmex
Senior Member

L'Avatar di texmex

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
Non ti devi prendere male per il tuo acquisto, uno nella vita riesca a fare quello che puo' magari la prossima volta chiedi qualche consiglio per sfruttare al max il tuo budget.
texmex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 11:12   #13
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
...non ti sentire frustrato o stupido xè hai comprato una 9200se... i problemi veri della vita non sono certo "quale scheda video ho nel case"...tu avevi a disposizione un certa somma di €, chi ti giudicherà x questo è un ignorante... (e sono certo che non capiterà su questo forum)

...cmq... la 9200se è effettivamente la scheda meno potente di casa ATI, ma rispetto alla tua defunta Geffo Mx è molto meglio.

...giocherai a 1024*768 a tutti i giochi passati, per quelli nuovi o pesanti o programmati non benissimo (...tipo Halo) dovrai "accontentarti" di giocare a 800*600. Ad esempio un mio amico ha una Asus 9200se con Amd xp2200 e 256mb ddr: gioca a MOHAA tranquillamente a 1024*768 dettagli al massimo (niente filtri), a NFSU a 800*600 dettagli al massimo (tranne i riflessi/luci) oppure 1024*768 dettagli medi (niente filtri), a HALO a 800*600 dettagli medi/alti (niente filtri), a MOTOGP2 a 1024*768 dettagli medi/alti... come vedi la situazione non è così preoccupante! (avendogli sistemato il pc ho visto personalmente girare questi giochi a quelle risoluzioni)

...cambiare scheda madre non ti servirà tanto dal punto di vista agp8x (che prestazionalmente è uguale al 4x), ma xè potrai utilizzare ram ddr (l'ideale sarebbero 512mb).

...un consiglio: la prossima volta non scegliere la vga solo in base alla ram che ha (64, 128, 256mb). la cosa importante sono le frequenze di clock del core, delle memorie, il numero di pipeline e il bus delle memorie (64bit, 128bit, 256bit)... possibilmente non dovrai mai considerare vga con mem a 64bit, pena prestazioni dimezzate rispetto alle altre vga. le 9200se hanno questa caratteristica... nulla di grave, come ti ho fatto notare prima, xò non sono le vga ottimali per giocare (anche xè a cercare bene si trovano vga con mem a 128bit allo stesso prezzo di quelle a 64bit).

...ciao!

Ultima modifica di belin : 07-09-2004 alle 11:14.
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 11:44   #14
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quello che dico sempre io è:

reperisci informazioni su un bene PRIMA di acquistarlo, non dopo.

Ti sei comprato una vga farlocca e solo dopo aver speso i soldi sei andato a cercarne i commenti: sicuramente la prox volta non lo farai più.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 11:49   #15
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Re: ati 9200se ( fa cosi tanto schifo? )

Quote:

Sinceramente ti sarebbe convenuta una GF4 440Mx non SE (128bit) che trovi sui 40E ed ha prestazioni superiori alla 9200SE.
Anche se è DX7 chi se ne frega, tanto i PS degli ultimi titoli sono troppo pesanti per la 9200SE.
I soldi che avresti risparmiato li avresti usati per un sabato + folle del solito
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 11:51   #16
robi66
Member

grazie per le risposte gentili.
adesso penserò a migliorare un pò scheda madre e ram.
Old 07-09-2004, 12:10   #17
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

migliorerò o rimarrà sempre una fetecchia?

Spieghiamoci un attimo:
io ho una 9200 non se sul portatile con un 2800+ amd.
Con questa scheda grafica si può giocare a:
rise of nation in 1024*768, call of duty 1024*768, dungeon keeper 2 (non ridete) in 800*600, starcraft, europa universalis 2, mohaa in 1024*768, unreal tournament in 1024 gira da dio
Note dolenti: rayman gira sui 10fps, doom3 NON gira, far cry ho evitato di provarlo (mentre l'ho provato sulla mia 6800gt)

Quindi quale è la conclusione?: questa scheda va bene per giocare in modo modesto tutto sommato dimenticandosi dei filtri e di risoluzioni alte a giochi non eccessivamente pretenziosi..cmq non è che non ti divertirai...basta evitare doom3 e far cry e il futuro hl2...l'ideale sarebbe una 4200 che si vende usata a 65 euro (io ne ho venduta una un mesetto fa) che è un altro pianeta rispetto alla 9200...ma oramai è difficile trovarla.

Non ti stare a fasciare la testa anche se non hai fatto il migliore degli acquisti...al massimo se puoi esercitare il diritto di recesso prova a prendere una 9200 non se o una 9600 liscia.
Old 07-09-2004, 12:13   #18
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Attenzione 9200 nn 9200se c'è una grossa differenza
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 12:13   #19
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Spieghiamoci un attimo:
io ho una 9200 non se sul portatile con un 2800+ amd.
Con questa scheda grafica si può giocare a:
rise of nation in 1024*768, call of duty 1024*768, dungeon keeper 2 (non ridete) in 800*600, starcraft, europa universalis 2, mohaa in 1024*768, unreal tournament in 1024 gira da dio
Note dolenti: rayman gira sui 10fps, doom3 NON gira, far cry ho evitato di provarlo (mentre l'ho provato sulla mia 6800gt)

Quindi quale è la conclusione?: questa scheda va bene per giocare in modo modesto tutto sommato dimenticandosi dei filtri e di risoluzioni alte a giochi non eccessivamente pretenziosi..cmq non è che non ti divertirai...basta evitare doom3 e far cry e il futuro hl2...l'ideale sarebbe una 4200 che si vende usata a 65 euro (io ne ho venduta una un mesetto fa) che è un altro pianeta rispetto alla 9200...ma oramai è difficile trovarla.

Non ti stare a fasciare la testa anche se non hai fatto il migliore degli acquisti...al massimo se puoi esercitare il diritto di recesso prova a prendere una 9200 non se o una 9600 liscia.

Ma la SE va un 35-40% in meno
La liscia invece si salva.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 12:23   #20
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Ma la SE va un 35-40% in meno
La liscia invece si salva.

si lo so, ho parlato della 9200 perchè quella ho, purtroppo ha il bus castrato a 64 bit...se c'è il diritto di recesso proverei a prendere una 9200 non se...entro una settimana dovrebbe essere possibile, almeno all'ipermercato di rozzano fanno così.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian