|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1074/index.html
All'esterno dell'IDF AMD ha mostrato sistemi Opteron basati sulle nuove versioni di processore con architettura Dual Core, costruiti con processo produttivo a 0.09 micron. Ecco un'anteprima di quello che AMD presenterà nel corso del 2005. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Belloooooooo!
Peccato che non abbiano detto a quanto giravano e mostrato un paio di bench... Purtroppo con il passaggio a DDR2 si dovrà cambiare mobo ma anche processore quindi il cambio di socket che ci sia o meno è del tutto indifferente a meno di soluzioni ibride. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
insomma alla fine bisognerà aspettare ancora parecchio tempo prima di vedere a casa nostra un sistema con CPU dualcore...attndiamo la risposta di Intel: mi sembra di aver letto che sarà presentato in questi giorni un sistema dual-core Itanium a scopo dimostrativo.
non mi trovano d'accordo invece le previsioni circa l'abbassamento dei prezzi delle DDRII..io credo che entro breve avranno prezzi "umani"...già adesso in germania un giga del top di gamma (le corsair ddrII 667) si trova per 400€ tondi...non è molto distante dai prezzi che si pagano per un giga di DDR di ultima generazione (anzi esistono moduli di DDr con costi paragonabili)...secondo me al massimo all'inizio dell'anno prox le DDRII saranno perfettamente competitive a livello di prezzi con le DDR |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A conti fatti, ki ha un P4 o Atlhon (3000) da 3GHz o superiore, se vuole cambiare seriamente qualcosa dovrà aspettare fino alla fine del 2005, quindi 1 anno.
Fino ad allora, finchè la barca và la lascio andare!!!! Ultima modifica di Max Power : 08-09-2004 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Aiuto nn kapito niente
ma adesso kome adesso un socket 939 nn supporta le ddr2???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Anche secondo me tra breve(fine anno ) i prezzi delle ddr2 saranno allo stesso livello delle ddr normali,intel spinge molto e i produttori sono disponibili, per di più non ci sono particolari impedimenti come royalty(come fu per rambus) o tecnologia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Re: Aiuto nn kapito niente
Quote:
Da quel che dicono il socket939 può anche andar bene ma tanto se devi cambiare mobo+ procio+ mem a meno che non escano mobo che supportino DDR e DDR2 (praticamente impossibile) che si adotti un socket o un'altro è lo stesso, tutti i componenti principali sono incompatibili. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Si sa se scaldano parecchio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Basta leggere...
"...quello che è stato dichiarato è la volontà di fare in modo che le frequenze di clock dei processori Dual Core siano bilanciate con un livello di dissipazione termica allineato con quello dei processori a 0.09 micron con architettura a singolo Core."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
uauuuuuuu!!!!
come mi batte forte il Core... ;-))) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
BIOS aggiornabili per supportarlo... se lo dice AMD è un conto... se lo dicono anche i produttori di mobo magari lo si realizzerà davvero...
-__- speriamo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
e poi dai, perdere l'occasione di far comprare una nuova scheda madre per montare il dual core? Ma va....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mi piace l'idea di amd di aspettare di introdurre le ddr 2 quando avranno prezzi più accessibili.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Io penso che tra un annetto le DDR2 avranno raggiunto uno stadio evolutivo decente
![]() Per il resto rimane da chiarire quali frequenze adotteranno i proci dual-core ....
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
x darkwings
veramente nell'articolo (e nelle foto) dicono che per installare il dual core bastera' aggioranare il Bios.
E' per le DDR2 che si dovra' cambiare mobo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
peaccato per questa news sulle ddr2 mi sento confuso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: cuneo
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.