|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
windows
ciao volevo chiedervi un parere su windows 2003 è meglio il base p il SE e perche ??
ciauz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
windows è uno schifo a prescindere, ma in fondo i gusti sono gusti...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
-__- |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: windows
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Re: Re: windows
Quote:
ciao ciao e grazie!
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
mi aspettavo qualcosa di piu...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: Re: Re: windows
Quote:
http://www.pocketpcfreewares.com/ind...etlang=English
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." Ultima modifica di dieg : 26-09-2004 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Io non sono per nulla daccordo. Ho win Mobile 2003 da mesi ormai e ci ho smanettato a sufficienza e non ho mai avuto problemi di sorta, non siè piantato, non si è incasinato, è veloce... Certo non avrà di default i migliori software del mondo (excel e word sono un po carenti, l'explorer è molto limitato) ma per il resto non vedo cosa non va. Unico appunto: la gestione del bluetooth fa ridere i polli, ma siccome di programmi ce ne stanno per tutti i gusti, basta saperlo scegliere e si risolvono tutte le mancanze. Certo i prodotti di casa microsoft non hanno una buona fama (grazie zio Bill..)ma non posso lamentarmi troppo..E poi questo disprezzo a prescindere non è per nulla costruttivo.. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non è l'unica cosa, quella è solo la più visibile, come viene gestita la memoria non si vede, ma se uno lo sa rabbrividisce dallo spreco di spazio che riesce a creare windows mobile. anche la gestione dei task che non vengono chiusi premendo la X fa rabbrividire, una cosa del genere si può fare su PC fissi con potenza hardware che ormai è quasi illimitata ma non su un palmare dove meno potenza hardware serve più dura la batteria meglio è. purtroppo a redmond non sanno cosa sia l'ottimizzazione delle risorse, fanno un sistema operativo nuovo, si accorogno che 256 mb di ram non bastano più, invece di dire "proviamo a modificare qualcosa" dicono "ok raddoppiate la ram sui PC" e fanno un po la stessa cosa per i palmari senza poterselo permettere visto che la capacità delle batterie quella è. 4 anni fa un m105 con 2 pile alcaline da 1,5 volt durava un mese usandolo abbastanza pesantemente oggi il T3 e lo Zire72 durano 4 ore scarse, e l'x30 della dell pure meno con la batteria standard c'è un detto che dice con 2 C64 l'uomo è andato sulla luna e che ora la potenza di un pc a 3 ghz serve a scrivere una lettera in word.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
pure a me ha fatto un po' strano il fatto che i programmi rimanessero aperti sotto.
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: windows
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Devo dire anche che quando ho scritto il detto (non mio...) nella mia signature non avrei nenche immaginato di poter vedere sul mio palmare i miei disegni di autocad, le mie fotografie, un navigatore satellitare, il controllo remoto del mio cellulare, la mia musica e alcuni film.... il tutto con 266 MHz e 64MB di ram (32 disponibili).... le stesse cose facevo fatica a farle con uno dei primi PIII a 500MHz.... direi che almeno qualcosa è stato ottimizzato, anche se la gestione della memoria di WM2003 è tutta da rivedere; anche se è dinamica la gestione della ram, è allucinante che, anche chiudendo un programma con un taskmanager (free), rimanga comunque occupata.... bah.... per il resto se si conosce windows e si accettano i suoi pregi e difetti, WM2003 è un bel sistema operativo. Ciao
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ragazzi, scusatemi l'ot, ma io utilizzo il bluetouth solamente per il gps e mi chiedevo quali fossero i problemi da voi riscontrati nella gestione del bluetouth da parte di win mobile2003...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Io non ho riscontrato grossi problemi.... a parte il fatto che la gestione del BT non è delegata a Windows, ma ad un software di terze parti sia su PC che su PocketPC.
Ciao
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quindi se siamo già in 2 a non avere problemi vorrei capire di che problemi parlano loro!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su palm le stesse cose le fai con processore da 123 mhz e 11 mb di ram...
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
E' tutto molto MACCHINOSO anche se all fine bene o male cmq funziona.. Non si può chattare via BT, cosa che un cell riesce a fare facilmente e mandare unfile ad un altro utente può diventare un grosso problema,col rischio di perdersi nei menu. Inoltre il sistema di rilevamento di un'altra periferica BT è limitata perchè devi specificare che tipo deve cercare e non credo sia in grado di gestire più di una connessione per volta. Fa un po schifo, onestamente... Per quanto riguarda la memoria di WinMobile è vero che ha il grosso difetto di lasciare aperti i programmi, ma come ho già detto, esistono migliaia di programmi che risolvono il problema...Un task manger qualunque lavora benissimo.Certo sarebbe meglio non essere costretti ad usare altri software per fare cose di cui dovrebbe occuparsi il sitema operativo, ma tutto sommato sono piccole cose. Penso che l'importante sia il fatto che non si blocchi e che sia flessibile, cosa in cui mi pare che riesca bene. Io sono soddisfatto.Purtroppo avere altri sistemi operativi, vedi Palm OS, (ottimo) costringe a rinunciare a molti software ufficiali e ad accontentarsi di programmi paralleli,che fanno più o meno le stesse cose, ma spesso la qualità è nettamente inferiore...Non lo dico io.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.