Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2004, 01:07   #1
Justin
Member

Iscritto dal: Apr 2004
windows

ciao volevo chiedervi un parere su windows 2003 è meglio il base p il SE e perche ??
ciauz
Justin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 02:19   #2
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Città: Torino
windows è uno schifo a prescindere, ma in fondo i gusti sono gusti...

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 02:44   #3
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
ottima risposta , matura e utile.

-__-
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 02:45   #4
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Re: windows

Quote:
Originariamente inviato da Justin
ciao volevo chiedervi un parere su windows 2003 è meglio il base p il SE e perche ??
ciauz
meglio per qualche mese ancora il Windows Mobile 2003 per evitare problemi di compatibilità.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 09:14   #5
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Re: Re: windows

Quote:
Originariamente inviato da viger
meglio per qualche mese ancora il Windows Mobile 2003 per evitare problemi di compatibilità.
per caso conosci un sito dove si possono scaricare programmi freeware ?

ciao ciao e grazie!
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 11:10   #6
Justin
Member

mi aspettavo qualcosa di piu...
Justin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 21:51   #7
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Re: Re: Re: windows

Quote:
Originariamente inviato da Poix81
per caso conosci un sito dove si possono scaricare programmi freeware ?

ciao ciao e grazie!
http://www.freewareppc.com
http://www.pocketpcfreewares.com/ind...etlang=English

Ultima modifica di dieg : 26-09-2004 alle 21:56.
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 21:55   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
complimenti per la risposta, non è che se un sistema operativo non ti aggrada devi per forza esprimerlo in questo modo

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Old 27-09-2004, 00:51   #9
chaosmachine
Member

L'Avatar di chaosmachine

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Io non sono per nulla daccordo. Ho win Mobile 2003 da mesi ormai e ci ho smanettato a sufficienza e non ho mai avuto problemi di sorta, non siè piantato, non si è incasinato, è veloce... Certo non avrà di default i migliori software del mondo (excel e word sono un po carenti, l'explorer è molto limitato) ma per il resto non vedo cosa non va. Unico appunto: la gestione del bluetooth fa ridere i polli, ma siccome di programmi ce ne stanno per tutti i gusti, basta saperlo scegliere e si risolvono tutte le mancanze.
Certo i prodotti di casa microsoft non hanno una buona fama (grazie zio Bill..)ma non posso lamentarmi troppo..E poi questo disprezzo a prescindere non è per nulla costruttivo..
chaosmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 01:09   #10
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:
Originariamente inviato da chaosmachine
la gestione del bluetooth fa ridere i polli

e non è l'unica cosa, quella è solo la più visibile, come viene gestita la memoria non si vede, ma se uno lo sa rabbrividisce dallo spreco di spazio che riesce a creare windows mobile.
anche la gestione dei task che non vengono chiusi premendo la X fa rabbrividire, una cosa del genere si può fare su PC fissi con potenza hardware che ormai è quasi illimitata ma non su un palmare dove meno potenza hardware serve più dura la batteria meglio è.

purtroppo a redmond non sanno cosa sia l'ottimizzazione delle risorse, fanno un sistema operativo nuovo, si accorogno che 256 mb di ram non bastano più, invece di dire "proviamo a modificare qualcosa" dicono "ok raddoppiate la ram sui PC" e fanno un po la stessa cosa per i palmari senza poterselo permettere visto che la capacità delle batterie quella è.

4 anni fa un m105 con 2 pile alcaline da 1,5 volt durava un mese usandolo abbastanza pesantemente oggi il T3 e lo Zire72 durano 4 ore scarse, e l'x30 della dell pure meno con la batteria standard

c'è un detto che dice con 2 C64 l'uomo è andato sulla luna e che ora la potenza di un pc a 3 ghz serve a scrivere una lettera in word.

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Old 27-09-2004, 01:19   #11
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

pure a me ha fatto un po' strano il fatto che i programmi rimanessero aperti sotto.

ciao ciao
Old 27-09-2004, 01:20   #12
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Re: Re: Re: Re: windows

grazie
Old 27-09-2004, 08:46   #13
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
c'è un detto che dice con 2 C64 l'uomo è andato sulla luna e che ora la potenza di un pc a 3 ghz serve a scrivere una lettera in word.
Qualcosa deve essere andato storto, su questo non ci piove
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 10:54   #14
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Sì, io....
Devo dire anche che quando ho scritto il detto (non mio...) nella mia signature non avrei nenche immaginato di poter vedere sul mio palmare i miei disegni di autocad, le mie fotografie, un navigatore satellitare, il controllo remoto del mio cellulare, la mia musica e alcuni film.... il tutto con 266 MHz e 64MB di ram (32 disponibili).... le stesse cose facevo fatica a farle con uno dei primi PIII a 500MHz.... direi che almeno qualcosa è stato ottimizzato, anche se la gestione della memoria di WM2003 è tutta da rivedere; anche se è dinamica la gestione della ram, è allucinante che, anche chiudendo un programma con un taskmanager (free), rimanga comunque occupata.... bah.... per il resto se si conosce windows e si accettano i suoi pregi e difetti, WM2003 è un bel sistema operativo.
Ciao
Old 27-09-2004, 11:40   #15
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi, scusatemi l'ot, ma io utilizzo il bluetouth solamente per il gps e mi chiedevo quali fossero i problemi da voi riscontrati nella gestione del bluetouth da parte di win mobile2003...
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 11:45   #16
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Io non ho riscontrato grossi problemi.... a parte il fatto che la gestione del BT non è delegata a Windows, ma ad un software di terze parti sia su PC che su PocketPC.
Ciao
Old 27-09-2004, 12:09   #17
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quindi se siamo già in 2 a non avere problemi vorrei capire di che problemi parlano loro!
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 12:48   #18
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:
Originariamente inviato da teod
Devo dire anche che quando ho scritto il detto (non mio...) nella mia signature non avrei nenche immaginato di poter vedere sul mio palmare i miei disegni di autocad, le mie fotografie, un navigatore satellitare, il controllo remoto del mio cellulare, la mia musica e alcuni film.... il tutto con 266 MHz e 64MB di ram (32 disponibili)....

su palm le stesse cose le fai con processore da 123 mhz e 11 mb di ram...

Old 27-09-2004, 12:51   #19
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
su palm le stesse cose le fai con processore da 123 mhz e 11 mb di ram...
Non ricominciamo per favore... Palm è Palm e Windows è Windows, e poi un Palm con un processore da 123Mhz non è che costi di meno di un PocketPC con cpu da 266.....
Old 27-09-2004, 13:39   #20
chaosmachine
Member

L'Avatar di chaosmachine

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe
Ragazzi, scusatemi l'ot, ma io utilizzo il bluetouth solamente per il gps e mi chiedevo quali fossero i problemi da voi riscontrati nella gestione del bluetouth da parte di win mobile2003...

E' tutto molto MACCHINOSO anche se all fine bene o male cmq funziona.. Non si può chattare via BT, cosa che un cell riesce a fare facilmente e mandare unfile ad un altro utente può diventare un grosso problema,col rischio di perdersi nei menu. Inoltre il sistema di rilevamento di un'altra periferica BT è limitata perchè devi specificare che tipo deve cercare e non credo sia in grado di gestire più di una connessione per volta. Fa un po schifo, onestamente...

Per quanto riguarda la memoria di WinMobile è vero che ha il grosso difetto di lasciare aperti i programmi, ma come ho già detto, esistono migliaia di programmi che risolvono il problema...Un task manger qualunque lavora benissimo.Certo sarebbe meglio non essere costretti ad usare altri software per fare cose di cui dovrebbe occuparsi il sitema operativo, ma tutto sommato sono piccole cose. Penso che l'importante sia il fatto che non si blocchi e che sia flessibile, cosa in cui mi pare che riesca bene. Io sono soddisfatto.Purtroppo avere altri sistemi operativi, vedi Palm OS, (ottimo) costringe a rinunciare a molti software ufficiali e ad accontentarsi di programmi paralleli,che fanno più o meno le stesse cose, ma spesso la qualità è nettamente inferiore...Non lo dico io..
chaosmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian